Samsung serie ES8000-ES7000

Robyboy tieni duro e insisit!

Ma vi è tanta differenza di prezzo in Italia tra la serie 7000 e la 8000? Qua la differenza non arriva a 100EU....quindi non mi sono nemmeno posto il problema tra i due...

Ieri sera finalmente ho montato e acceso il mio 46ES8080, che dire...all'inizio non mi sembrava tanta la differenza di dimensione rispetto al mio 40...ma una volta acceso, mi sono accorto che era un effetto ottico dovuto alla mancanza della cornice...mentre sul mio vecchio sony 40 era grossa la cornice e quindi lo faceva sembrare grande.
Sono veramente contento, ho messo subito i settaggi trovati alla prima pagina e aggiornato manualmente il firmware (vi era installato il 1005 e mi diceva non ve ne erano altri...)...che dire, spettacolo!

Unici dubbi, il firmware per le serie ES8000 va bene anche per la ES8080? Io l'ho messo e non mi ha dato alcun problema..immagino che se non sia compatibile, non lo lascia nemmeno installare...ma chiedo comunque per scrupolo...
Ho visto che ho un po' di clouding sui lati sinisto e destro e sulla parte inferiore centrale (poco sopra il marchio Samsung). Nei film non l'ho ancora notato, ma quando gli metto un'immagine nera lo noto un po'....dopo le prime ore di utilizzo tendono a migliorare i leggeri clouding? O devo provare a usare il trucco delle viti?

x Robyboy: ho letto le tue disavventure e mi è tornato in mente il mio vecchio philips 9986 pagato 3200 euro!!!!!! 5 pannelli mi cambiarono.. e non scherzo!! venduto poi per la disperazione... MAI + UN PHILIPS IN CASA MIA!!!

Davvero non so cosa scegliere... per la mia parete un 55 sarebbe pure piccolo... x le differenze sulla base tra 7000 e 8000 non mi interessa perchè tanto verrà messo a parete...

Ora continuo a leggere, ma una decisione è difficile...

guarda ildora le differenze non sono molte il pannello credo uguale , la cosa bella sarebbe beccare un tv col pannello decente non come a me , guarda tornassi indietro non lo prenderei piu' forse andrei su sony , se lo prendi fattelo accendere in negozio e vedi com' è , io mi sono fidato ed ora sono qui che dico di aver gettato via i soldi e ..........[CUT]

scusami ma da quanto tempo hai il televisore? se sei in tempo potresti andare in negozio e farteloprorpio cambiare....lo fanno!!!

scusami ancora non avevo letto che ce lo avevi da un mese!!:(

Ultima modifica:
dopo l'ultimo aggiornamento al firmware 1012!

ho da poco effettuato l'aggiornamento al nuovo firmware ed ho notato che il bilanciamento odel bianco in modalità "film" me lo dava settato identico ai settaggi di hdtv! coincidenza? oppure sono i miei settaggi che non si sono resettati?

ho da poco effettuato l'aggiornamento al nuovo firmware ed ho notato che il bilanciamento odel bianco in modalità "film" me lo dava settato identico ai settaggi di hdtv! coincidenza? oppure sono i miei settaggi che non si sono resettati?

credo, anzi sono sicuro, che non ha resettato alcunché dopo l'aggiornamento! ;)

credo, anzi sono sicuro, che non ha resettato alcunché dopo l'aggiornamento! ;)

ma è strano perchè ersa tutto resettato (ho fatto la procedura messa in prima pagina, con tatno di stacco di spina), tanto è vero che tutti i valore erano quelli di default, tranne il bil. del bianco in modalità film!!! boh!!!

ma è strano perchè ersa tutto resettato (ho fatto la procedura messa in prima pagina, con tatno di stacco di spina), tanto è vero che tutti i valore erano quelli di default, tranne il bil. del bianco in modalità film!!! boh!!!

probabilmente il reset non ha funzionato... non sarebbe - come si legge - né la prima né l'unica volta che succede... ;)

Strafelice della tua soddisfazione ovviamente! Ps: fammi sapere se trovi lo strumento x lo svitaggio delle viti interne; come avrai notato infatti l'interno del ns. modello e' diverso dall'8000!

Si Lord sono davvero strafelice di avere scelto samsung e non lg!!!
Sinceramente è stata grande la sorpresa quando ho svitato le viti di trovare la parte filettata visibile e non quella a croce per poter svitare.....che senso ha sta cosa che su es8000 è in un modo e es7000 in un altro.
Per il momento nessuno mi ha saputo dire niente per svitare queste viti....vorrei trovare una soluzione perchè se riesco a togliere queste leggere infiltrazioni di luce agli angoli il pannello mi diventa praticamente perfetto
un abbraccio e grazie per il lavoro che fai:))))
ps stanotte altro rodaggio:))))

Si Lord sono davvero strafelice di avere scelto samsung e non lg!!!
Sinceramente è stata grande la sorpresa quando ho svitato le viti di trovare la parte filettata visibile e non quella a croce per poter svitare.....che senso ha sta cosa che su es8000 è in un modo e es7000 in un altro.
Per il momento nessuno mi ha saputo dire niente per svitare q..........[CUT]
Il mio pannello in 2d è praticamente perfetto e uniforme. Il mio unico problema è in 3d - dove il microdimming è disabilitato - e si accentua l'unico cono di luce in alto a sinistra a man mano che si scalda il pannello. Avessero messo le viti "normali" e non quella porcata, anch'io avrei già risolto... :incazzed:

Infatti Lord è davvero una porcata....dopo tutta la fatica di svitare i due pannelli ti ritrovi questa amara sorpresa ti fa arrabbiare non poco pure......vedremo....vabbè dai cerchiamo qualche soluzione...forse la troviamo:)))
Io comunque il clouding non ce l'ho ne in 2d ne in 3d,ho solo queste infiltrazioni ai 4 angoli(che si vede derivano da pressione da avvitamento eccessivo....dico io ma un controllo non lo fanno questi tipi prima di metterli in vendita???)visibili sia in 3d che in 2d su schermate completamente nere e sulle bande nere dei film.Ecco perchè vorrei toglierle perchè cosi il pannello sarebbe veramente perfetto

probabilmente il reset non ha funzionato... non sarebbe - come si legge - né la prima né l'unica volta che succede... ;)

marò e mò devo resettare di nuovo tutto??? sembra che tutto funzioni per il meglio però! per la cronaca comunque, appena dopo l'aggiornamento firmware, mi era impazzito il telecomando touch. questo a riprova che il resete dopo il nuovo frimware è sempre consigliabile!

Ciao a tutti,
ieri sera ho provato ad installare Twitter... ma non riesco ad effettuare il login... riesco solo ad inserire lo user id o la password, nel senso che quando cambio campo mi sparisce la tastiera virtuale e ciò capita sia con la tastiera virtuale su schermo che con quella su smartphone tramite applicazione... qualcuno può verificare se si tratta dell'ennesimo baco o se è solo un problema mio? Di fatto non posso usare Twitter. Altra cosa: non riesco a trovare SugarSync nelle applicazioni Samsung, esiste o me la sono sognata??

Ciao a tutti,
ieri sera ho provato ad installare Twitter... ma non riesco ad effettuare il login... riesco solo ad inserire lo user id o la password, nel senso che quando cambio campo mi sparisce la tastiera virtuale e ciò capita sia con la tastiera virtuale su schermo che con quella su smartphone tramite applicazione... qualcuno può verificare se ..........[CUT]
Non devi premere il tasto Fatto della tastiera virtuale tra la user e la pass. Prova e fammi sapere.... ;)

Questa sera provo, ma credo si tratti di un baco, perchè in realtà la tastiera è presente ma è invisibile... se mi sposto con le frecce vedo il focus del tasto selezionato spostarsi sulle varie lettere ma essendo invisibili vado a muzzo

...Altra cosa: non riesco a trovare SugarSync nelle applicazioni Samsung, esiste o me la sono sognata??
C'è ma è integrato, non sta nelle applicazioni, devi semplicemente collegare un account sugarsync al tv ;)

@ Lord
io la barra del volume ieri sera non l'ho proprio vista.
Ho letto che hai scritto qualcosa circa l'ht attaccato, calcola che io ho attaccato all'HDMI con ARC l'ampli che vedi in firma, non so se può esserti utile...
Fammi sapere se hai risolto, ciao.