[SKY] NUOVO ON DEMAND (INTERNET-WIFI)

IMPIANTO ESISTENTE: STUDIO: ROUTER Wireless ADSL2/2
SALA : DECODER SKY PACE TDS865NS

Mi sono abilitato al nuovo ON DEMAND.
Ho acquistato 2 powerline TP-LINK PA210 che ho installato tramite
cavo ethernet una al ROUTER e l’altra al decoder.
Entrambe naturalmente collegate alla rete elet..........[CUT]

Verifica prima se con un computer il collegamento ad internet funzioni.

In caso negativo il problema è nei powerline. Leggi bene il libretto delle istruzioni. :)

Ho acquistato 2 powerline TP-LINK PA210 che ho installato tramite
cavo ethernet una al ROUTER e l’altra al decoder.
Entrambe naturalmente collegate alla rete elet..........[CUT]

Fai anche questa prova, scollega dalla corrente tutte e due i TP-Link e poi riconnettili partendo da quello al router e subito dopo l'altro al decoder

Provato ieri sera il nuovo OnDemand.
Ho selezionato il film Piranha 3D ed e' partito il download.
Non ho trovato da nessuna parta una barra indicatrice dello stato del download pero' !!!
Ho una ADSL Alice 20 Mb, agganciata a 10mb, di solito molto veloce.
Ogni 10 minuti selezionavo il film in download per vedere se avevo la possibilita' di farlo partire ma niente
Dopo 1h 30m ho ricevuto un messaggio che mi avvisava che era possibile visualizzare il film.
Che dire, per ora sono un po' deluso

Attivato anch'io ieri, sono davvero soddisfatto dal nuovo On Demand di Sky, non capisco alcune critiche, il download è veloce, bello poter scaricare intere serie tv, magari la scelta non è vastissima ma siamo agli inizi.....

non capisco alcune critiche, il download è veloce,....
Cos'e' che non capisci scusa ?
Se ti dico che ho dovuto aspettare 1h 30m per poter iniziare a vedere il film ti sembra veloce (e ho una 20mb che va a 10mb direi ottima connessione) ?
Il non avere una barra che indica lo stato del download poi mi sembra davvero stupido, almeno da quella si potrebbe capire qualche cosa di piu'.

Ciao,
in effetti è molto strana sta cosa dell'attesa di 1h 30m. Io ho una adsl 6 megabit e viaggio in media a 3,80 e la visione per i film me la da a partire da circa 1% del download.

A propostio, la barra non c'e' ma c'e' la percentuale, in ogni momento si puo' vedere a che punto è arrivato il donwload.

Tornando alla attesa di 1h e 30, potrebbe dipendere da molte cose, magari proprio dal film Piranha 3D. Stasera provo a tirarlo giù anche io e poi ti dico. Anche perche' sono curioso di vedere se si tratta davvero di un filmato 3D da vedere con gli occhialini. Sara' side by side?

Oppure potrebbe dipendere dalla connessione tra il decoder e il router. Hai la possibilità di attaccare un pc al posto dello sky box per vedere come si comporta la connessione?

Hai provato con altri filmati? ad esempio un telefilm da 30 minuti, dovrebbe abilitarti la visione dopo pochi secondi (a me circa 45 sec).

Ciao e tienici informati, magari hai scoperto un bug.

Ultima modifica:
attivato ieri e subito provato il nuovo servizio On Demand e mi sembra un ottima iniziativa, ho un collegamanento del decoder ad uno switch di rete e un adsl 7 mega, è partito subito il download, e dopo qualche minuto anche il il film, che ho guardato per un po'... era tutto ok poi ho provato a mettere un pausa, il download proseguiva tranquillamente...
per ora la scelta di film non è un granchè ma spero sia migliorata,per ora brava SKY.
Sarebbe interessante se i film fossero in HD, ma penso che con le attuali linee ASDL sia ancora presto

Domanda da profano visto che ho solo sky: ma anche l'on demand di mediaset premium non ha contenuti HD?

Comunque ho provato anche io in questi giorni e non ho nulla da segnalare, il download è veloce e lo streaming del contenuto inizia quasi subito. Peccato non avere tra i pacchetti anche il cinema, anche se da una parte mi consola il fatto che non ci siano film in HD :)

A propostio, la barra non c'e' ma c'e' la percentuale, in ogni momento si puo' vedere a che punto è arrivato il donwload.
.....[CUT]

Scusami ma dove la vedi la percentuale ????
Stasera provo con altro materiale.
Il decoder e' collegato al modemrouter via cavo (e' vicinissimo) ed ho giusto usato il cavo che entrava nell'Home Theater PC.
La connessione e' davvero ottima, non posso incolpare quella :(

@richiroby
ed hai provato a cambiare cavo? Io, nel primo giorno di servizio attivo non riuscivo a collegarmi o ogni tanto faceva i capricci... cavo cambiato e problema risolto!
In ogni caso tutto quel tempo è comunque assurdo e c'è qualche problema dietro... io ho provato con un paio di film e dopo pochi secondi, entro al minuto in ogni caso, il film era disponibile... poi ci metteva un po' a completare il download, ma quello dipende dal mio cavo che è scadente e aspetta di essere cambiato con uno migliore...
Per quanto riguarda la percentuale, se tu vai in myTV e scorri con il tasto "i" le info del film, in fondo trovi quell'informazione.
ciao

@richiroby
ed hai provato a cambiare cavo? Io, nel primo giorno di servizio attivo non riuscivo a collegarmi o ogni tanto faceva i capricci... cavo cambiato e problema risolto![CUT]

No, ma e' lo stesso cavo con cui il PC fila che e' un piacere, quindi non e' quello :(
Stasera provo con altro e cerco l'info sulla percentuale !!

Avevo fatto un po' di foto un paio di settimane fa, in questa si puo' vedere la percentuale.
Alcune volte le info sono lunghe anche 3 o 4 "pagine", basta premere il tasto i in sequenza. Come vedi nella foto, c'e' scritto " i continua".
Ciao

Tra l'altro come potete vedere, stavo scaricando un filmato e contemporaneamente registrando una puntata di un telefilm. E non mi ha dato nessun problema. Tutto molto fluido e veloce. Non male direi, insomma, per nulla scontata sta cosa.

ieri ho provato a cercare le serie tv complete su sky on demand ma non ho trovato nulla....dato che mi sembra strano visto che pubblicizzavano proprio la possibilità di avere le serie complete vorrei chiedere a qualcuno di voi se può verificare questa cosa grazie!!

per quanto riguarda il tempo di attesa per la visione dei film io ho una 20 mb con velocità media di circa 16 mb e il film mi parte dopo circa 2 min massimo!

[CUT]...Sarebbe interessante se i film fossero in HD, ma penso che con le attuali linee ASDL sia ancora presto

Servizio analogo esiste anche per Xbox Live, PS3, Mediaset Premium Play e Telecom Cubovision, e tutti trasmettono film in HD via ethernet (nel mio caso stessa rete): i film si vedono senza rallentamenti, scatti e perdite di segnale.

Mi aspetto che, dopo un breve periodo di prova, anche Sky trasmetterà tutti i contenuti in HD: le nostre linee ADSL non possono essere una scusa per trasmettere via cavo solo materiale SD, anche perché altri già trasmettono materiale HD senza problemi sulle stesse linee.

E' già stato detto in maniera chiara da Sky, che dopo i primi mesi di prova si potranno scaricare anche i contenuti in HD.
Presumo da Novembre al massimo, quando l'On Demand sarà attivabile da tutti, e non solo dai clienti da più di un anno.

Stavo attivando sul sito di sky l'on demand.Leggevo le condizioni e i termini di utilizzo e il mio piccolo cervello nn è riuscito a capire se il servizio è gratuito(1) se lo è adesso ma diventerà a pagamento in futuro (2) e se in tal caso verrò avvisato e sarò libero di scegliere(3).chissà quante volte è stato chiesto/risposto ma io nn ho trovato risposte esaurienti.Non vorrei che attivando l'O.D. mi autovincolassi con qualche canone che sinceramente non vorrei pagare.
Grazie

Provato a scaricare un'episodio della prima serie TV che c'e', visione partita immediatamente !!!
Fermato, cancellato, rientrato nell'ondemand e le locandine sono sparite....
Mi sa che devo sistemare un sacco di cose !

@alelamore
Attualmente il servizio è gratuito. E questo è certo. Per il futuro non c'è invece nulla di sicuro, perchè non è stato comunicato niente a riguardo...