Buongiorno,
mi riaffaccio dopo un po' di tempo poichè in questo periodo ho richiesto la valutazione del mio pannello da parte di un tecnico dell'assistenza Sony per il discorso vb o dse che dir si voglia, e ho preferito farlo "lontano dai riflettori".
Diciamo subito che il trattamento non è stato impeccabile; il tecnico è venuto abbastanza velocemente e, pur riconoscendo il difetto, si è trovato di fronte al problema di non poter immortalare il fenomeno con una foto (poichè questo si verifica nello scrolling orizzontale dell'immagine, direi che questo è più che normale).
Fatto sta che, a più di un mese dall'esame, dopo varie chiamate, mi è stato detto infine che il fenomeno rientra nelle specifiche (sarebbe da capire come vengono misurate), reinvitandomi a fornire eventualmente una foto, nonostante la particolarità del difetto (ho infatti replicato dicendo che forse servirebbe più una ripresa che una semplice fotografia, fermo restando che non è detto che si riesca a riportare fedelmente il problema se non dotati di attrezzatura all'altezza).
Mi domando allora che senso ha far scomodare un tecnico, che con i suoi occhi, meglio di qualsiasi fotocamera, può rilevare il problema e riportarlo a chi di dovere; sembra chiaro il gioco di Sony a derogare il problema, mettendoti di fatto nell'impossibilità di dimostrare un difetto, che ovviamente non è eclatante, ma pur sempre fastidioso, e che sembra affliggere circa il 40% dei pannelli dal taglio 55, almeno a giudicare dalle statistiche di questo forum.
Concludo dicendo che è sorprendente rilevare a questo punto la scarsa cura verso chi ha investito una cifra ben maggiore per il taglio più grande; i miei soldi non erano difettosi e di certo al prossimo acquisto, anche di altre tipologie di prodotto, mio o di chi eventualmente chiederà un mio consiglio, valuterò attentamente se rivolgermi ancora a questa azienda, se esistono alternative ugualmente valide.