Confermo prima di tutto l'assenza di VB\DSE.(salvo presentarsi in futuro :tie: Waraf sto toccando ferro

)
Sembra tutto abbastanza in ordine, anche se la dominanza verdognola su alcune slide di grigio è sempre presente...
Se devo essere sincero la dominanza verdognola faccio proprio fatica a vederla anche con le slide grige.(forse perchè mi aspettavo di vedere dei bloobs stile 2011 veri e propri)
Con quelle bianche o nella normale visone non mi sembra di vederla
Se quello che si vede nelle foto é quello che percepisci realmente allora il pannello non é propriamente uniforme
Quindi tu lo manderesti indietro se ti capitasse un pannello così? Quelle che si vedono sono dominanti, e non bloobs, e non si vedono durante la normale visione, ma solo con delle slide. Secondo me un pannello perfetto senza vb\dse, dead pixels, bloobs ,
e nemmeno leggere dominanti non riuscirai a trovarlo neanche cambiando decine di modelli
una leggera tendenza magenta ai lati
Questa tinta è quella che riesco a percepire meglio, soprattutto sul lato destro, ma solo con queste slide grige Y=20\30\40, nella normale visione non noto assolutamente nulla.
(Secondo voi è da escludere una qualche alterazione dovuta al fatto che si sta visualizzando un video, e non una slide, a 720p e non a 1080? Magari dovuta allo scaler?)
il test dei granchietti devi valutarlo tu, da foto su pc é troppo difficile
Mi ricordo pero' che i green bloobs dell'anno scorso si vedevano chiaramente (tanto da poter essere evidenziati con circoli rossi) anche in foto o filmati come quello dei granchietti.
Anche con altre slide completamente bianche o grige che ho usato per verificare i pixels, non ho notato nulla di strano.
E se veramente ci fosse qualche dominante verde è così fievole che non la percepisco nemmeno con slide dai colori chiari.
Io temo che ci sia anche un po' troppa pignoleria: quante ne avete visti di tv e proiettori? Un conto sono aloni o dominanti che saltano all'occhio, un altro è incollarsi al video, con pattern appositi, e verificare anche minime difformità.
Trovare un pannello o un proiettore che non presenti qualche leggera dominante, in qualche area dello schermo..........[CUT]
Leggendo la tua risposta evito ti farti la fatidica domanda , Per ora