Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

mah non saprei dirti capita ogni tanto che i dischi esterni facciano le bizze e parlo in generale non solo del poppy, riprova secondo me è stata una cosa solo momentanea

Salve,

vorrei sapere una cosa. Domanda diretta e mi piacerebbe ricevere una risposta altrettanto diretta :).

- Rispetto ad un normale lettore Bluray, come si rapporta la qualità di riproduzione video e/o audio del Popcorn A-200 o 300 - il chip Sigma integrato? Come si posiziona? In che fascia?

Grazie

@ minazza

ho provato più volte a fare le copie... ma ogni volta la copia si interrompeva. sembrava come se il player andasse in stand by!!! può essere??
non ho ancora provato ma si può fare la copia dei file comandando dal pc??
mi spiego...
è possibile dare il comando di copia dal pc dei file presenti sul player WD (collegato al pop) e incollarli nella cartella video del POP??
il pc vede il player della WD collegato al POP o vede solo il POP??

Salve,

vorrei sapere una cosa. Domanda diretta e mi piacerebbe ricevere una risposta altrettanto diretta :).

- Rispetto ad un normale lettore Bluray, come si rapporta la qualità di riproduzione video e/o audio del Popcorn A-200 o 300 - il chip Sigma integrato? Come si posiziona? In che fascia?

Grazie

Anche a me piacerebbero tante cose :)
E, francamente, però, non capisco il senso della domanda.
Un lettore blu-ray deve fare il lettore blu-ray, tutto quel che c'è di più personalmente lo considero un pò un compromesso. Ti ho già spiegato sommariamente, nel thread del Sony 790, senza entrare troppo nel dettaglio, la capacità dell'A-300 ti trattare e gestire i files multimediali assai meglio ( e intendo a tutti i livelli, sottotitoli compresi ) del Sony.
Come si fa a quantificare? A classificare? A posizionare ?
Rimane sempre, personalmente parlando, un'opinione fortemente soggettiva, peraltro dipendente anche dagli altri anelli della catena audio/video.
Tempo fa presi la decisione di investire un pò di più acquistando per la musica un lettore cd dedicato, per i multimedia un apparecchio dedicato e per i DVD/BD un lettore dedicato.
E lo rifarei ancora :)

Ultima modifica:
Anche a me piacerebbero tante cose :)
E, francamente, non capisco il senso della domanda.
Un lettore blu-ray deve fare il lettore blu-ray, tutto quel che c'è di più personalmente lo considero un pò un compromesso. Ti ho già spiegato sommariamente, nel thread del Sony 790, senza entrare troppo nel dettaglio, la capacità dell'A-..........[CUT]

Uhm.. capisco.. o forse non proprio: l'unico aspetto che mi interessa è quello puramente di dettaglio grafico nella lettura da USB die file multimediali (perlopiù o quasi esclusivamente di M2TS originali). A domanda non ho trovato da nessuna parte risposta, o forse non sono riuscito io a capire.
Pertanto: chiarimenti in merito? ;)

Forse non hai trovato la risposta perchè è la domanda stessa che presuppone che una risposta non ci sia.
Mi spieghi come faccio ( io ma chiunque altro ) a dettagliarti verbalmente su ciò che chiedi?
Come faccio a spiegarti un "dettaglio grafico" ?
Nitidezza? Contrasto? Incisione? Che altro ??!?!?!?
Stai facendo una "domanda" che continuo a non capire.
Qualcun altro vuole intervenire? :)

Forse non hai trovato la risposta perchè è la domanda stessa che presuppone che una risposta non ci sia.
Mi spieghi come faccio ( io ma chiunque altro ) a dettagliarti verbalmente su ciò che chiedi?
Come faccio a spiegarti un "dettaglio grafico" ?
Nitidezza? Contrasto? Incisione? Che altro ??!?!?!?
Stai facendo una &q..........[CUT]

Ok forse hai ragione, sorry :). Per "dettaglio grafico" intendo appunto ciò che dici: definizione, contrasto, incisione.. ed in generale mi riferisco alla sensazione che si ha comparando lo stesso video su due apparati diversi o con due metodi di lettura diversi. In genere si riesce a capire quale video "graficamente parlando" sia più dettagliato o detto semplicemente "si veda meglio".

Cosa mi sai dire allora?

@black_spot si è possibile anche da telecomando, comunque ti sei accorto se per caso si blocca sempre sullo stesso file durante il trasferimento?

Te l'ho già detto e te lo ripeto: sono due apparecchi diversi, come si può usare un termine di paragone ??!?!?!?
Per i files multimediali preferisco di gran lunga il POP, ma è un'opinione personale, sia in termini qualitativi che di utilizzo.
Peraltro ( sempre opinione personale ) un lettore DVD/BD deve fare il lettore DVD/BD ..... e basta.

Te l'ho già detto e te lo ripeto: sono due apparecchi diversi, come si può usare un termine di paragone ??!?!?!?
Per i files multimediali preferisco di gran lunga il POP, ma è un'opinione personale, sia in termini qualitativi che di utilizzo.
Peraltro ( sempre opinione personale ) un lettore DVD/BD deve fare il lettore DVD/BD ..... e basta.

Oddio.. non voglio stare a discutere, ma la tua non è affatto una risposta. Non ti sto chiedendo una opinione sulla filosofia dei due lettori, ma sulla differenza di qualitá puramente video ed audio durante la riproduzione di file multimediali, stop!

Spero vivamente che qualcuno ti risolva in maniera definitiva il dubbio.
( ma ho i miei dubbi, scusa tanto il gioco di parole )
Se la mia non è una risposta, ancor di meno la tua è una domanda, è una cosa alla quale, come già spiegato in precedenza, non si può dare una risposta se non rendendosene conto di persona.
Ti stai intestardendo in una cosa che verbalmente non si può nè definire nè spiegare.
Perchè la "qualitá puramente video ed audio durante la riproduzione di file multimediali" ?
E il resto? Le prerogative di utilizzo? Le metti in secondo piano? Cosa è realmente importante?
Un apparecchio come il Sony che ti permette di personalizzare a tuo piacimento l'immagine oppure l'A-300 che ti permette meno personalizzazioni in questo senso ed è più lineare, ma che invece ha altre ulteriori caratteristiche?
Chiarisciti un pò le idee su ciò che cerchi e poi forse la risposta la troverai. Magari anche da solo :)

Avevo capito benissimo, ma concordo pienamente con Gadan. Il confronto ha ragion d'essere in relazione ad un preciso modello, perche' sappiamo tutti che il livello qualitativo - ad esempio - di un processore video Qdeo2 non e' esattamente confrontabile con quella di un player cinese preso al supermercato... Considera, infine, il livello di ingegnerizzazione di quanto sta "attorno" al chip video; la questione e' analoga al DAC audio: del tutto inutile averne uno eccellente onboard, se e' attorniato da robaccia... In una catena il massimo livello raggiungibile e' legato alla prestazione migliore del peggior componente...

Ultima modifica: