• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Netgear NTV550] Nuovo streamer

...a parte il fatto che ci vuole un abbonamento a Sky HD per avere Sky Go, ma non capisco il motivo di fare lo streaming dal pc, quando si presuppone che tu abbia gia il decoder di sky.

....a meno che tu non voglia utilizzare Sky Go per vedere Sky su una seconda TV....in tal caso puoi farlo solo tramite un pc dotato di uscita HDMI come ti ha giu..........[CUT]

Allora l'abbonamento e il pc sono in due case differenti....
avrei intelligentemente usato l'hdmi o vga o altro...ma il pc è dal lato opposto della stanza..e pensavo che in dlna (a questo punto evitando il netgear) sarei riuscito a fare lo streaming sul tv (sony 40ex720)...

Sotto consiglio del grande Bad,(ogni 3d dovrebbe averne uno, di Badtoys intendo :D) mi sono interessato a questo Netgear leggendomi per cominciare le ultime pagine, poi non ho resistito e ho letto anche le ultime 50.
Volendo saperne di più sul dissipatore infine mi sono sciroppato anche le prime 50 facendo così l'amplein :fagiano:

Nonostante questo cmq, non mi esimerò dal porvi alcuni quesiti.:)

Premetto che la mia situazione è un po' atipica, in quanto a me non interessa lo streaming, dlna, locandine, nas
e quant'altro. Io sono solo in cerca di qualità video ai vertici,(sia con MKV che con BD), massima compatibilità con
tutti i tipi di MKV di qualsiasi bitrate, e gestione perfetta del framerate originario (MKV 23.976\24)
In poche parole quindi MKV a 360°
La mia scelta era inizialmente orientata solo su un BDPLAYER (Sony BPD-S790),il fatto pero' di no poter disporre dell'autoframerate e del supporto 23,976p\24p per gli MKV mi ha spinto a cercare un mediapleyer aggiuntivo dato che sembra non esistere un bdplayer dalla qualità video HD\SD upscaling paragonabile al top gamma Sony, dal costo inferiore ai 350€ e che non abbia nessun tipo di problema con qualsiasi file multimediale.

Vi chiedo quindi se:

1) Sono stati risolti i problemi con i caratteri dei sottotitoli in italiano (per esempio gli accentati) e i problemi di sincronia?
2) Quanta memoria Dram e Nand flash dispone?
3) La qualità nella riproduzione degli mkv si puo' paragonare anche ad altri mediapleyer più costosi?
4) Tutte le problematiche iniziali con gli mkv sono state del tutto risolte(bitrate elevato\5.0\untouched etc)?
5) Si puo' impostare l'uscita sia a 23,976 che a 24 con gli mkv?
6) L'autoframerate funziona bene? (riesce a determinare se l'mkv\iso sia a 23,976 o 24?)
7) Gli utlimi esemplari che si trovano in giro hanno già il dissipatore incluso?

In caso contrario ho trovato questo da una vecchia geforce MMX, ma temo che la dimensione non sia adeguatea (per l'altezza invece ci siamo dato che < 2cm) e che gli attacchi non siano nella posizione giusta.

29lye6a.jpg
i2vtqt.jpg

Sotto consiglio del grande Bad,(ogni 3d dovrebbe averne uno, di Badtoys intendo :D) mi sono interessato a questo Netgear leggendomi per cominciare le ultime pagine, poi non ho resistito e ho letto anche le ultime 50.
Volendo saperne di più sul dissipatore infine mi sono sciroppato anche le prime 50 facendo così l'amplein :fagiano:

Nonostante qu..........[CUT]

Mi aggiungo a queste domande dell'utente..

- Quale Player offre la migliore qualità video?
- La qualità video di un Player può essere paragonabile a quella di un Lettore Blu-Ray? Se sì, in che misura?

Grazie :)

Nuovo aggiornamento firmware 3.2.25 EU del 28 Giugno 2012

NeoTV-550 Firmware Update (latest: 3.2.25EU)

3.2.25 Release Notes

Fixed YouTube not playing
Fixed problems with ZLIB subtitles in PGS
Fixed PCM passthru problems
Added 8859-9 (Turkish) character set
Fixed Greek 'A' char in subtitles
Fixed DLNA dropping off network

Download

...l'importante è non perdere mai la speranza. :D

ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Tony l'hai provato? Come va questo?
Ma secondo te con queste poche modifiche è un final fw?

Piccola puntualizzazione...sebbene si tratta della versione 3.2.25, nelle informazioni di sistema, la versione firmware viene letta come 3.2.23 EU.
Siccome nel forum ufficiale Netgear ci sono diversi utenti che segnalano di avere problemi nell'installazione di questo firmware, il mio consiglio è quello di installarlo nella modalità recovery:

-Caricare il firmware (con estensione .img) nella root di una pendrive usb formattata in fat o fat32 e collegarla al NeoTV;
-Togliere l'alimentazione al player;
-Tenere premuto il tasto On/Off situato sul NeoTV (no quello del telecomando);
-Ridare alimentazione al NeoTV, mentre continuate a tenere premuto il tasto On/Off per 6-7 secondi;
-Rilasciare il tasto ed attendere che compaiano sullo schermo le istruzioni di aggiornamento;
-Scegliere ovviamente l'opzione da USB e aspettare che inizi l'aggiornamento;
-Attendere che il player si riavvii da solo e che mostri sullo schermo il Setup Wizard;
-Riconfigurare il tutto nuovamente.

Saluti ;)

non lo trovo l'aggiornamento! a no scaricato dal link:D
PS comunque me l'hanno cambiato in garanzia dopo il problemino che ho avuto

Ultima modifica:
Raga.. ho comprato il neotv 550 usato su ebay e credo ci sia un problema perché quando lo collego la luce rimane arancione e non va avanti, non si accende. I cavi sono collegati e le pile del telecomando sono nuove.

Prima di contattare il venditore: avete consigli?

@fermolino
ma quando l'hai acquistato funzionava, oppure ha cominciato a manifestare questo problema da subito ?
Hai provato a collegarlo alla TV senza altre periferiche usb ?
Dacci qualche altro dettaglio...

L'ho acquistato usato proprio oggi (40€) da un privato con 100% feedback positivi (244), quindi non credo che voglia farmi il "pacco".. anche perché sono andato a prenderlo a casa sua.

In ogni caso, collego l'alimentatore ed il cavo hdmi (ho provato anche senza cavo), la luce diventa arancione, provo ad accenderlo sia dal telecomando che dal pulsante e non succede nulla, la luce continua ad essere arancione.

Consigli?

Potrebbe essere che per sbaglio mi abbia dato un alimentatore sbagliato? Mi dite per cortesia la frequenza del vostro? il mio è 12v..