Elenco sempre aggiornato Film in digitale 2K-4K

All'uci cinemas di roma est, nella sala isens hanno messo in programmazione Dark Shadows di Tim Burton. Qualcuno sa se la copia è digitale 2k o 4k? Grazie! ;)

Piccolo aggiornamento:
La sala isens di Roma Est è la n°2
La sala isens di Roma Parco Leonardo è la n° 23

(fonte sistema di prenotazione online) ;)

Ho contattato il cinema dove vado di solito, e mi hanno confermato che Batman verrà distribuito in 4K
Non vedo l'ora

Non so di dove sei ma puoi consigliarmi una sala "degna" a Roma?

Non sono mai stato in sale a Roma, tendenzialmente ti direi di provare il Madison dato che ha il Sony 4K per il 3D ammesso lo manutengano correttamente ecc.
Altrimenti potresti provare l'iSENSE spendendo molto di più, sperando non facciano maialate come a Genova.
In provincia c'è l'Oxer a Latina che usa l'XpanD, al Vis Pathè ora diventato UCI Roma Est una volta usavano XpanD, non so se nel frattempo siano passati a RealD come il resto della catena UCI.

Purtroppo, ancora nessuna notizia precisa dai distributori (neppure da WB/Sony) sulla disponibilità di copie 4K. Anche per quanto riguarda "The Hobbit" non si è parlato di nessun formato di distribuzione in particolare: viene annunciato semplicemente in 3D, ma non si sa se a 48, 96 FPS o entrambi. Contemporaneamente, il consulente tecnico dell'ANEC (membro di SMPTE e ECDF) parla del 4K (ed esclusivamente delle copie 4K provenienti da DCDM 4K) come di un vantaggio - cito testualmente - solo per le prime file, riassumibile in un 20% di incremento qualitativo percepito rispetto a una copia 2K.

Insomma, la digitalizzazione delle sale più importanti ormai è praticamente completa, ma al di là di questo resta tutto ancora piuttosto nebuloso.

Ultima modifica:
Century Cineci a Sant'Agata Bolognese

Si aggiunge all'elenco delle strutture dotata di impianti 4K:

24 Century Cineci - Sant'Agata Bolognese (BO) - Sala ? - ? - Tel 0516820045

Edit: Ancora il sistema 4k non è in funzione, quindi ho modificato l'elenco come COMING SOON
;)

Ultima modifica:
Uau grazie dell'info SydneyBlue, essendo di Modena, cercherò assolutamente di andare e testare questa sala 4K, solo che se non escono film a 4K non si sa come fare :mad:!!
E' possibile che se proiettano Spiderman con il proiettore 4k venga upscalato a questa risoluzione? Se si farò una prova la prossima settimana e darò la mia recensione!
C'è qualcuno di Bologna che può dare un parere su questo cinema?

Uau grazie dell'info SydneyBlue, essendo di Modena, cercherò assolutamente di andare e testare questa sala 4K, solo che se non escono film a 4K non si sa come fare :mad:!!

Hai ragione, ma comunque è un belvedere anche per i film 2K :)

E' possibile che se proiettano Spiderman con il proiettore 4k venga upscalato a questa risoluzione? Se si farò una prova la prossima settimana e darò la mia recensione!

Per il 3D al Cineci mi pare usino il Dolby 3D, quindi da evitare per principio IMVHO, di conseguenza vai pure al Raffaello a vederlo con l'XpanD e vedrai che godrai molto di più :D

Si be il 3D ho visto che è Dolby quindi ciao se lo possono tenere AHAH :D!! Però visto che lo proiettano anche in 2D, se fanno l'upscaling :confused:, potrebbe starci un bel spiderman 4k a pochi Km da casa!