Quando il mio amico ha preso il 50Gt30 ho notato che andando nelle modalita' avanzate vi era la possibilita' di agire ulteriorrmente (sicuramente in maniera diversa) sulla definizione(qualcosa di simile al Sony).Nella recensione(50 e 55 VT50) fatta su AVforums ho letto che il recensore, nella modalita' avanzate aveva riscontrato la presenza di tale..........[CUT]
Ciao muscolo,
non ho capito nel dettaglio cosa non ti và giù del nuovo pana..?
i punti di forza di questa serie sono:
nitidezza molto simile ai Pioneer, quansdo ho provato per la prima volta l'ST50 da 55' con nitidezza a 5, era talmente nitido e razor da sembrare quasi un lcd, tanto è vero che il mio collega, vedendolo da 2,3m col DTT, e con videogiochi console tiene la nitidezza a 0, lui era abbituato al 50 G10, l'ST50 è troppo nitido a 5, con un gioco come Forza 4 che ha un filtro anti-aliasing poco efficace (X2), è indispnsabile tenre la nitidezza 0, altrimenti si vedono troppo i gradoni sui fili deella funivia del percoroso alpino ad esmpio, mentre su G10 e G20, si poteva tenere la nitidezza a 5, e l'immagine ra meno seghettata, ed anche più nitida sul G20, sopratutto usando la funzione super-resolution al max, i vecchi plasma pana essendo molto meno razor, nascondo molto meglio l'aliading, l'immagine è più levigata e come se ci fosse un filtro AA applacato di defoult dalla tv, rispetto ad un ST50 con nitidezza 5.
punti di forza della nuove serie 50 sono:
motion-resolution ottima, superiore ai Pana precedenti ed ai Kuro ultima serie
nitidezza notevolmente aumentata, quasi ecessiva di defoult su ST50 per fonti non ad hoc e da breve distanza di visione
dettagli e colori visibili sulle basse luci
neri minimi molto buoni ma inferiori a Pioneer, neri in contenuto misto ottimi
minore dithering, mascherato meglio
minore banding/posterizazioni anche se ancora presenti, su questo aspetto non siamo a livello degli ultimi Sansung o Pioneer
prezzo competitivo
L'unico appunto, di defoutl i colori non sono molto vivaci, pieni e caldi, sono più vicini alla seire 30 migliorati, ma se cercate colori molto vivdi e pieni, potreste rimanere delusi, la True Cinema e THX cinema, sono un pò smorte nella sturazione, nel ST50 ad esempio in True Cinema il bianco è troppo neutro/spento tipo latte, si ha come la senzazione che il tv non spari mai sulle alte luci, come se avesse il freno a mano tirato, la mentre la seire G20 aveva più punch sul binaco ed alte luci, oltre a colori in THX molto vivaci, tanto da far diventare i colori del DTT, saturi quasi com quelli dei bluray, mentro sul ST50 i colori a confronto sono smorti/spenti, più realistici ma mno belli, non trasmettono calore e pienezza, non hanno personalità, poi con i videogiochi ad esempio Skirim, ho notato dei gialli troppo marcati rispetto agli altri colori/sfumature, oppure i grigi troppo spenti nella prima scena sul carrro, e come se paragonasse un crt pana ed un crt sony, l'ST50 in True Cinema è il CRT pana, mentre il G20 è il crt sony, infatto di riproduzione cromatica sulle medie ed alte luci, poi ovviamnte i gusti sono gusti, i preferisco immagini più calde, sture e brillanti, altri preferiscono una resa più inperonale, più spenta e verdina/giallina, a me non piace, con i bluray la resa cromatica è molto buono e abbastanza satura, ma con videogiochi e DTT i colori non mi hanno soddisfatto, per tutto il resto il riscontro è positivo, peccato che abbiano tolto la funzione super-resolution (che poi hanno messo su i nuvi lettori bd), ed il taglio di tutte le conessioni analogiche VGA compresa, eccetto component e una scartdisponibili solo atravverso uno scomodo adattatore con relativo filino appeso con mono connetore.