un saluto a tutti è da una vita che non scrivo sul forum di avmagazine.
Dopo un paio di mesi di valutazioni sono diventato anch'io possessore del 47lm860.
ho un sacco di cose da dire di questo tv, ma sono ancora in fase di testing..... ma per quanto mi riguarda lo promuovo a pieni voti.
Sarà che il mio vecchio tv aveva 6 anni sul groppone (un philips 37pf9830 abbastanza quotato ai tempi), ma ho guardato davvero molti tv negli ultimi tempi e posso assicurare di aver raggiunto una qualitò d'immagine eccezionale con praticamente tutte le sorgenti: sky hd, 360 (purtroppo collegata in component perchè è ancora una del lancio), Ps3 con la quale guardo anche i br.
in questo topic si parla molto di problemi che sul mio modello non ho. Vertical banding niente (qui vorrei fare una discorso relativo anche al mio vecchio tv... magari più avanti...), ho fatto di tutto per vederlo ma niente (per fortuna), coni luce minimi visti solo 3 volte con schermate scure ma a illuminazione sparata (successivamente ad aggiornamenti giochi ps3).
devo dire che grazie a questa discussione ho adottato qualche accorgimento nell'installazione della tv, per es. sono stato attentissimo a posizionarla con apposite presine in gomma. il massaggio per il momento non mi sembra proprio il caso di farlo, non avrebbe senso visto l'omogeneità del pannello.
Solo una cosa mi lasciava perplesso ed era proprio la caratteristica che mi aveva spinto all'acquisto: il 3d.
Nn so' come mai ma non riusciva a convincermi, vedevo troppo spesso sdoppiamenti e flickering, ma provando diverse regolazioni ho sistemato tutto e adesso è davvero spettacolare. l'input lag mi ha sorpreso: tutte le discussioni e giudizi a riguardo per me andrebbero rivisti ma magari è una mia idea... videogioco da sempre, non gioco online per problemi di tempo e "matrimoniali", ma gioco (e finisco) praticamente tutti i migliori titoli usciti/in uscita, quindi un po' di esperienza ce l'ho.... Con i giusti settings il lag è davvero nullo e la qualità dell'immagine assurda. Il primo titolo provato è stato VF5 Final Showdown e nonostante utilizzassi ancora i settaggi di default ma con qualche minima variazione già era giocabilissimo, combo di Lau o Jacky senza il minimo problema. Il lag elevato l'ho sentito solo con wipeout HD in 3D ma con settaggi ancora in prova (avevo attivato praticamente di tutto).
se a qlc interessa riporto tutti i settings in uso, io sono assolutamente soddisfatto.
Ciao