Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Terni (TR)
    Messaggi
    3.367

    3D, attivo, passivo e occhialini


    premettendo che non amo molto il 3D
    premettendo anche che avendo un pò di disturbi alla vista ho un pò di difficoltà a fondere bene le immagini tra un occhio e l'altro
    ieri per la prima volta sono riuscito a guardare una trasmissione 3D per 10 minuti senza grosse problematiche
    ed è la prima volta che mi accade
    la tv in questione è LG 55LM860V con 3D passivo
    tra l'altro gli occhialini sono comodissimi...avete presenti quelli piatti di plastica tipo quelli da sole per i bambini ?
    leggeri, comodissimi e per chi porta gli occhiali da vista come me, assolutamente non fastidiosi
    ne ho provati tanti dal design ergonomico, pesanti, ingombranti, e generano falsi contorni
    così come tutte le tv in modalità 3D provate (sia plasma che lcd/led) mi avevano sempre dato molto fastidio
    e una maggiore difficoltà a fondere le immagini oltre quella mia naturale
    sono rimasto veramente piacevolmente sorpreso dalla resa in 3D di questa tv (tra l'altro a 800 hz e non sò se anche questo aiuta) ma credo che la vera differenza sia data dal 3D passivo e non attivo
    ora vi chiedo, oltre che a condividere queste mie impressioni, quali altre tv utilizzano la tecnologia passiva ?
    i plasma panasonic di cui sono fedele per es. quale utilizzano ?
    che esperienza avete avuto voi con il 3D e quale tv pensiate possa essere superiore all'LG in questione
    peccato che sia un led (io sono plasmista al 70%) e che non sia un modello proprio economico
    in 2D c'era a fianco il fratello minore (sempre 55" ma non ricordo la sigla) e si vedeva benissimo
    certo che a vederli nei c/c con alcuni demo uno si comprerebbe un led di corsa
    peccato non averlo mai potuto provare a casa e vedere che effetto mi fà
    grazie e scusate se ho aperto un thread con argomento già trattato o presente nel qual caso chiedo ai moderatori di chiuderlo, spostarlo o reindirizzarlo ove più consono



    questo il link ufficiale del prodotto da me visto ieri
    http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...d-55LM860V.jsp
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    641
    Pensa che se vuoi ci sono in vendita anche le clip da applicare sugli occhiali da vista in modo che si abbia ancora un comfort maggiore e se non sbaglio vengono regalati con l'acquisto del tv che hai visionato.
    Anch'io l'unico 3D che mi convince è questo passivo di LG,quegli attivi che ho provato non mi esaltano e anzi mi danno fastidio.
    Se non erro la tecnologia passiva è solo di LG,ma dovrebbe aver ceduto qualche pannello a philips e toshiba,ma solo LCD/LED,i plasma per ora sono tutti con tecnologia passiva compreso il plasma LG.
    Appena troverò una buona offerta su un TV LG l'acquisterò,sperando che esca qualcosa prima delle olimpiadi.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Terni (TR)
    Messaggi
    3.367
    Citazione Originariamente scritto da meovideo010 Visualizza messaggio
    Se non erro la tecnologia passiva è solo di LG,ma dovrebbe aver ceduto qualche pannello a philips e toshiba,ma solo LCD/LED [...]

    [...]i plasma per ora sono tutti con tecnologia passiva compreso il plasma LG.
    forse volevi dire che i plasma sono tutti con tecno attiva ?
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    641
    Esatto,errore di battuta.

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    28
    Direi che per l'acquisto ormai prossimo anche io mi sono orientato sul 3d passivo, principalmente per motivi di costi: per l'attivo, fra quello base e quello degli occhialini extra non si parla di poco, inoltre sembra stanchi maggiormente gli occhi; insomma, forse è inferiore, ma la tecnologia passiva mi sembrerebbe un buon compromesso, (inoltre il 3d mi sembra ancora agli albori e quindi sono maggiormente propenso a spenderci meno in vista delle evoluzioni future).
    A questo proposito per ora ho visto le seguenti tv con il passivo, cosa ne pensate?

    Philips 42PFL4307H/12, Panasonic tx-L42ET5 (inoltre che sappiate hanno entrambi la conversione 2D-3D?)

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    38
    Sul panasonic sono sicuro che c'è sul philips non lo so

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    66
    Confermo che la serie ET Pana ha il £D passivo e la conversione 2D-3D. Anch'io ho dato più di una sbirciatina al 3D passivo della LG anche perchè a differenza delle varie postazioni 3D attive che si trovano nei vari negozi è sempre pronto e disponible con i suoi leggerissimi occhialini. Mi è capitato di trovare il 3D montato a fianco ad un altro LG FullHD e guardandolì insieme si nota parecchio che il 3D passivo dimezza la risoluzione rispetto al FullHD. Questa prova mi ha fatto escludere il 3D passivo, sperando che a breve i suoi vantaggi si possano fondere con la risoluzione del 3D attivo.

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    38
    Citazione Originariamente scritto da maurocicoria1968 Visualizza messaggio
    Confermo che la serie ET Pana ha il £D passivo e la conversione 2D-3D. Anch'io ho dato più di una sbirciatina al 3D passivo della LG anche perchè a differenza delle varie postazioni 3D attive che si trovano nei vari negozi è sempre pronto e disponible con i suoi leggerissimi occhialini. Mi è capitato di trovare il 3D montato a fianco ad un altro LG..........[CUT]
    Se c'è questa notevole differenza di risoluzione allora conviene aspettare

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    641
    Secondo me è più un problema mentale che altro,ad una distanza di oltre 2,5m io non noto nulla e il 3D è senza dubbio più coinvolgente e profondo di qualsiasi altro 3D attivo che abbia mai visto.
    Io comprerò un LG e comincerò a godermelo coi quarti di tennis di Wimbledon fino alla finale e poi con le olimpiadi prossime.
    L'unica mia indecisione è se prendere un 47" o un 55"...

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2
    ciao a tutti fortuna che mi trovo su questo forum interessante,vi chiedo un consiglio su un acquisto tv 3d,oggi mi sono recato da vari rivenditori optando tra un samsung e un lg smart tv,il dubbio che mi hanno messi i vari rivenditori mi hanno un po demoralizzato perche chi mi diceva che e meglio un 3d attivo mentre altri mi hanno detto meglio tecnologia passiva.
    quale acquistare?io ho visto un lg LED 3D 55LM615S e mi affascina molto di piu del samsung mod.UE55ES6100,pero mi hanno detto che con l'attivo le immagini escono fuori mentre con il passivo no e vero secondo voi grazie d'anticipo se mi aiutate a fare un buon acquisto.
    p.s.ma poi non capisco ma lg e samsung mi sembrano due marchi appartenenti alla stessa casa produttiva o mi sbaglio?

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    641
    Ti hanno taccontato un pò di frottole sul 3D passivo,le immagini escono dallo schermo alla grande,altro che.
    Comunque per capire meglio cosa fa per te dovresti vedere per almeno 10 minuti lo stesso video con le 2 tecnologie diverse,solo così avresti un giusto convincimento sull'acquisto da fare.
    Di sicuro posso dirti che il 3D passivo non dà fastidio a nessuno con visioni di anche diverse ore,il 3D attivo invece è molto soggettivo e alcuni non hanno nessun fastidio mentre altri dopo un'ora di visione si ritrovano abbastanza rintronati.
    Per la questione della maggior risoluzione del 3D attivo è una cosa vera,ma ti servirà poco avere maggior risoluzione se poi ti dà fastidio la visione.
    Quindi se vuoi andare a botta sicura devi provare tu di persona.
    Per la questione LG e Samsung ti sbagli in quanto sono 2 marchi diversi.

  12. #12
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2
    ti ringrazio molto per i tuoi chiarimenti infatti ho scelto lg 55LM620S e direi che dopo averlo provato le immagini erano una maraviglia ed e vero le immagini uscivano e come,provando il samsung io che sono miope dopo 10 minuti non lo sopportavo piu e per finire ho scelto la tecnologia passiva e poi penso che i due marchi si equiparano,forse la samsung e migliore ma in cosa?

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    641
    Samsung forse è migliore come assistenza,LG ha fatto passi da gigante ma tende ancora a latitare da quel punto di vista.
    Come tecnologia secondo me LG è avanti in quanto il 3D passivo sta prendendo il sopravvento sul 3D attivo,lentamente ma è così.
    Non si spiegherebbe il fatto che case come Toshiba,Panasonic e Philips acquistano i pannelli LG per dare ai loro clienti anche questa possibilità di avere fra i loro prodotti TV con tecnologia passiva e non solo TV col 3D attivo.
    Poi LG ultimamente è migliorata molto a livello estetico sui loro prodotti senza contare che è allavanguardia sulle ultime tecnologie,a fine anno dovrebbero uscire in commercio i primi TV OLED che stanno su un altro pianeta in quanto a qualità d'immagine.

  14. #14
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    74
    Citazione Originariamente scritto da meovideo010 Visualizza messaggio
    Secondo me è più un problema mentale che altro,ad una distanza di oltre 2,5m io non noto nulla e ........[CUT]
    Quoto totalmente!!
    Io ho l'ET5 e in 3D è uno spettacolo! Il dimezzamento della risoluzione lo si nota solo se si tiene il naso appoggiato allo schermo ma a distanza appropriata l'immagine è stupenda !
    E i vantaggi sono decisamente più degli svantaggi. Non rinuncerei alla leggerezza degli occhialini (soprattutto io che devo portarli sopra i miei) e all'economicità degli stessi per nulla al mondo.
    TV: Panasonic TX-L42ET5 - PC: Intel i5-2500K 3.30 Ghz, 8Gb Ram, SSD Crucial C300 128Gb - Consolle: PS3 - MySkyHD

  15. #15
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    66

    Ma voi siete riusciti a vedere insieme un full HD ed un 3D passivo come è capitato a me? La differenza è ben visibile ed intrinseca alla tecnologia passiva che "dimezza" la risoluzione, altro che problema mentale. Si può fare lo stessa prova con un TV full HD e vicino uno con segnale a 576. Il 3D passivo ha i vantaggi che correttamente sono spesso riportati anche qui, ma per quano riguarda la definizione vince quello Attivo. La domanda da farsi è se questo è il momento di acquistare un TV con 3D, perchè non c'è un solo standard e forse a breve si andrà verso solo una omogenità e si rischia di spendere parecchi soldi per un prodotto che perderà mercato e sw. Purtroppo se vuoi un'ottima immagine devi comprare un TV con il 3D ( come ho fatto un paio di settimane fa)


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •