Samsung serie ES8000-ES7000

Sicuramente è migliorato molto, ma un'altra cosa che non mi piace, ho visto sia Avatar che Step up 3d e con tutti e 2 i film molte volte l'audio si abbassa di molto per poi dopo 2 secondi circa ritornare normale, naturalmente casse della Tv.
Facendolo con tutti e 2 i film, sicuramente non è una cosa normale.

Di default in 3D è attivo l'audio 3D che cerca di ricreare l'effetto video anche sull'audio (sui primi piani alza il volume, è una cosa abbastanza fastidiosa per me, me ne sono accorto sui filmati musicali di test sull'app di smart tv) prova a disattivarlo
 
Ritornando sul fatto del mancato aggancio della cadenza filmica europea 2:2, ho guardato ieri sera su rete4 un pezzo di "debito di sangue", film di una decina di anni fa. Scene poco movimentate quindi lo scarso bitrate del digitale terrestre non provocava particolari artefatti da compressione che potevano influire sul risultato. Beh devo dire, io di tutti questi problemi segnalati nella review di HDTVtest riguardanti scarsa risoluzione verticale, scalettature nelle linee oblique e quant'altro non ho notato proprio nulla...anzi mi è sembrato uno scaling di ottimo livello, probabilmente anche perchè il master proiettato da mediaset era di buona qualità. Ora, visto che Mackenzie ha effettuato la maggior parte dei test sul firmware 1004 (salvo poi aggiornare al 1006 e "ricontrollare" i risultati dei test), a mio parere ci sono 2 possibilità: o il problema della cadenza è stato risolto con gli aggiornamenti firmware, oppure è un falso problema, ovvero una di quelle cose che si notano soltanto con le schermate di test apposite (per esempio i dischi HQV). Mi pare di ricordare (se non sbaglio lo scriveva andrea tempo fa) che con il firmware 1004 c'erano alcuni problemini a scaler e deinterlacer risolti poi dal firmware 1006 (anche la review di dday ne parlava).
 
Beh dai comunque non si può pretendere di confrontare la reattività di un vero e proprio PC con processore x86 e frequenza molto superiore, con quella di un ARM integrato nel tv...ci balla almeno un ordine di grandezza come potenza di elaborazione. In ogni caso ho notato che il browser, manco a dirlo, diventa estremamente lento nei siti in cui c'è ..........[CUT]

Code, hai visto che ho postato i miei setting nei post precedenti?
Per quanto riguarda la funzione di ADblock devi inserire il link manualmente che intendi bloccare...
Sul discorso web-browser secondo me invece - sarò pure una voce fuori dal coro - ma il problema è del plugin di flash che si è accorta da sola (vedi news dove intende smettere il supporto alle smart-tv) che le performance con dispositivi mobili fanno VERAMENTE cagarx....:oink:
 
Ritornando sul fatto del mancato aggancio della cadenza filmica europea 2:2, ho guardato ieri sera su rete4 un pezzo di "debito di sangue", film di una decina di anni fa. Scene poco movimentate quindi lo scarso bitrate del digitale terrestre non provocava particolari artefatti da compressione che potevano influire sul risultato. Beh devo ..........[CUT]

assolutamente d'accordo codename.... il problema è stato risolto. Poi c'è anche da dire che i test probabilmente non vengono effettuati su segnali europei credo.... :rolleyes:
 
Code, hai visto che ho postato i miei setting nei post precedenti?
Per quanto riguarda la funzione di ADblock devi inserire il link manualmente che intendi bloccare...
Sul discorso web-browser secondo me invece - sarò pure una voce fuori dal coro - ma il problema è del plugin di flash che si è accorta da sola (vedi news dove intende smettere il su..........[CUT]

Si si ho visto il post, infatti ho già messo il link in prima pagina (purtroppo avevo già raggiunto il limite di spazio, avrei dovuto riservare i primi 3 post invece dei primi 2, ma raccogliendo così i link il problema è risolto). Beh il fatto di dover inserire manualmente ogni link da bloccare rende la funzione perfettamente inutile :D sarebbe troppo sbatti, dovevano fare una cosa tipo ADbock di firefox che è davvero molto efficace...sono d'accordo sul flash in generale, non solo per i dispositivi mobile, andrebbe completamente rimpiazzato dall'HTML5, ma purtroppo la strada è ancora lunga :( sta di fatto comunque che secondo me se aggiornano il plugin almeno alla versione 11 le prestazioni possono migliorare...a meno che non ci sia qualche incompatibilità specifica con il loro browser (è alquanto strano che in un prodotto uscito nel 2012 venga integrato un plugin vecchio di anni)
 
Si si ho visto il post, infatti ho già messo il link in prima pagina (purtroppo avevo già raggiunto il limite di spazio, avrei dovuto riservare i primi 3 post invece dei primi 2, ma raccogliendo così i link il problema è risolto). Beh il fatto di dover inserire manualmente ogni link da bloccare rende la funzione perfettamente inutile :D sarebbe tro..........[CUT]

Io per esempio ho una Devo Weweb che dà la possibilità di aggiornare tramite la piattaforma Froyo il plugin appena lo rilasciano dal market di google. Debbo dire che fa alquanto cagar come performance l'ultimissima relase (molto meglio le prestazioni con la 10.1) però ne perde di compatibilità. In compenso però con questa piattaforma si ha la possibilità di scaricarsi un browser web serio come opera o mozilla che vanno decisamente emglio di quello fornito con la devo weweb e funzionano anche egregiamente con i protocolli html5. Purtroppo se non vengono rimpiazzati i filmati che usano flash non ha alcun senso implementare solo le html5.... Meglio avere entrambi come col pc... in attesa magari che vengano sostituiti... ;)
 
Ciao ragazzi vi seguo da molto tempo, diciamo da quando è uscita la serie ES della sammy, ora dopo aver comprato un 46ES8000, mi sono inscritto per condividere con voi pregi e difetti di questa tv.
Grazie all'offerta di MW :winner: oltre alla tv ho preso anche un home theater, un DENON avr-1312 con 5.1, ora vorrei sapere se e come è possibile comandare l'audio dell'ampli con il telecomado del tv, grazie in anticipo!!!
 
Io per esempio ho una Devo Weweb che dà la possibilità di aggiornare tramite la piattaforma Froyo il plugin appena lo rilasciano dal market di google. Debbo dire che fa alquanto cagar come performance l'ultimissima relase (molto meglio le prestazioni con la 10.1) però ne perde di compatibilità. In compenso però con questa piattaforma si ha la possi..........[CUT]

Per curiosità voglio provare ad attivare la versione HTML5 di youtube anche su tv tramite l'account...così vedo la differenza di performance...comunque allora potrebbe essere quello il problema del mancato aggiornamento del flash player, se l'ultima versione è ancora peggiore come prestazioni, il browser affosserebbe ulteriormente...
 
Si si intendo quello...ho montato l'immagine del disco in un drive virtuale su pc (puoi crearlo con nero, alcohol oppure daemon tools) in modo da non doverlo masterizzare, ma se hai un lettore dvd o blu-ray puoi masterizzare il disco e inserirlo direttamente nel lettore...
mmm devo riprovare. tempo fa l'avevo montato con daemon tools ma non me lo leggeva...
mi riservo di farti ulteriori domande in seguito ;)

Se vuoi un consiglio Andrea installati www.serviio.org e non avrai più problemi di questo tipo.... ;)Ovviamente se decidi di farlo fammi sapere ok?
PS: con serviio ti scarica anche le cover dei film che hai in hdd....
e riesci a leggere mkv?

Ciao ragazzi vi seguo da molto tempo, diciamo da quando è uscita la serie ES della sammy, ora dopo aver comprato un 46ES8000, mi sono inscritto per condividere con voi pregi e difetti di questa tv.
Grazie all'offerta di MW :winner: oltre alla tv ho preso anche un home theater, un DENON avr-1312 con 5.1, ora vorrei sapere se e come è possibile coman..........[CUT]
miche03 dovresti utilizzare l'aggeggio tondo nero che danno con la tv: IR Blaster
Se l'ampli supporta il CEC tramite HDMI non c'è bisogno. basta attivare nelle impostazioni sia del tv che dell'ampli il controllo CEC. Ora non ricordo bene dove si trovi nel menu del tv, prova a dare un'occhiata e facci sapere
 
Non posso provarlo perché Smart View al momento non è compatibile col Galaxy S3, questa è la genialità Samsung :D. I privilegi sono già attivati in automatico, ma molto spesso il TV non viene riconosciuto, boh.

Uso Windows 7 con Avira antivurus se può servire come info.

Samsung...........
Aspetta, il tv non viene riconosciuto, bhe neanche il mio.
Io condivido un file dal pc da Allshare. Dopo di che vado nel menù allshare del TV e vedo i contenuti. Ieri ho visto un film da 700 MB, si sentiva da cani (era proprio fatto cisì... :D) ma aveva un video spettacolare!!!!!!!

Se vuoi un consiglio Andrea installati www.serviio.org e non avrai più problemi di questo tipo.... ;)Ovviamente se decidi di farlo fammi sapere ok?
PS: con serviio ti scarica anche le cover dei film che hai in hdd....

Serviio è praticamente un software che mette in condivisione dei contenuti. Come li vedi dalla TV? Sempre da allshare?
Io ho un Hard Disk collegato in rete direttamente sul router, ancora non ho provato ad accenderlo, sarà possibile vederlo direttamente dal TV?

Ultima cosa, riguardo la qualità della TV.
La qualità naturale con cui vediamo i vari film, programmi e addirittura pubblicità, da cosa è dovuta???
Su tutte le TV precedenti (ho avuto diversi samsung di fascia inferiore, ma anche un sony di fascia alta (3 anni fa)) non ho mai riscontrato questa naturalezza delle immagini, delle fluidità delle scene, ecc..
Qualcuno parlava di effetto telenovela, non so se è ciò che intendo io ma è un effetto bellissimo! Appunto sembra di vedere scene naturali come Cento Vetrine ma in pellicole da cinema! E' questo l'effetto telenovela?
 
Come si comporta il TV con le funzioni di standby automatico degli HDD?

Voglio dire, se inutilizzati dal sistema gli consente di fermare i piatti e nel caso in cui li si chiami in causa si riavviano automaticamente?
 
Serviio è praticamente un software che mette in condivisione dei contenuti. Come li vedi dalla TV? Sempre da allshare?
Io ho un Hard Disk collegato in rete direttamente sul router, ancora non ho provato ad accenderlo, sarà possibile vederlo direttamente dal TV? ..........[CUT]
esattamente, i contenuti condivisi grazie a serviio li vedo sempre dall'applicazione AllShare Play (icona gialla all'interno di Video/immagini/musica). Legge ovviamente anche gli mkv - anche i 3d - e legge anche i m2ts in stereoscopia. E' possibile anche leggere mkv da Nas ma solo se si ha un pc attaccato oppure se il nas supporta Twonkymedia server alla versione che supporta appunto la transcodifica al volo degli mkv. ;)
 
Samsung...........
Aspetta, il tv non viene riconosciuto, bhe neanche il mio.
Io condivido un file dal pc da Allshare. Dopo di che vado nel menù allshare del TV e vedo i contenuti. Ieri ho visto un film da 700 MB, si sentiva da cani (era proprio fatto cisì... :D) ma aveva un video spettacolare!!!!!!![CUT]

Io solitamente premo il tasto "Source" e da li vedo il mio PC. Entro, sfoglio le cartelle che ho condiviso da Allshare e guardo il video scelto oppure ascolto un Mp3. Il problema è che il PC mi appare nelle sorgenti del TV 6 volte su 10, e mi fa girare troppo le palle :\.
 
a qualità naturale con cui vediamo i vari film, programmi e addirittura pubblicità, da cosa è dovuta???

E' dovuta all'interpolazione delle immagini, praticamente partendo dalla sorgente a 24 o 25 fotogrammi al secondo, tra un fotogramma è l'altro il tv ne crea di nuovi, arrivando fino a 240 fotogrammi al secondo con il massimo livello di interpolazione. Come puoi immaginare, creando informazioni nuove e non presenti nella pellicola originale, possono sorgere artefatti e quant'altro, per cui è bene non esagerare...comunque si è quello l'effetto telenovela..trovi qui molte altre informazioni:

http://www.avmagazine.it/forum/106-...3145-100hz-e-algoritmi-di-motion-compensation
 
Sono bravi eh? si meriterebbero un caffè!!

;)

interessante la prova di Codename per quanto riguarda Youtube, tienici aggiornati.

ciao

grazie
 
Di default in 3D è attivo l'audio 3D che cerca di ricreare l'effetto video anche sull'audio (sui primi piani alza il volume, è una cosa abbastanza fastidiosa per me, me ne sono accorto sui filmati musicali di test sull'app di smart tv) prova a disattivarlo
Mi sembra di averlo disabilitato, ma con tutti sti reset effettuati magari è ancora on.
Grazie
 
Aggiungo inoltre che finalmente il mio Galaxy S3 e la TV hanno cominciato a parlarsi, riesco a vedere le foto e i video che ho sul telefono direttamente sulla TV, che è vista praticamente come un monitor esterno su cui riprodurre contenuti. Il tutto con un click.
In galleria c'è una voce "cambia lettore" e in un secondo la foto è proiettata sulla TV. Posso ovviamente zoomare e spostarmi "nella" foto direttamente dal telefono che ripete il tutto in tempo reale sulla TV.
Ciao, ma hai il dongle "AllShare Cast", perchè dai filmati che ho trovato in internet pare che sia l'unico modo per fare il mirroring dello schermo dello smartphone su TV.......... in realtà io con un HTC Desire riesco a mandare le foto sul tv (credo via DLNA) però non riesco a fare lo zoom, per me è una funzione indispensabile perchè visualizzando le foto dal tv per fare lo zoom bisogna andare dentro a 2 menu :(
Ho provato anche ad attivare il wifi direct tra il tv e un asus transformer, i dispositivi si vedono ma sembra "che parlino lingue diverse" e non riescono a fare il pairing
 
Top