[Onkyo TX-NR 609] 7.2 Channel Network A/V Receiver

Che sappiate nativamente l'XBOX 360 che risoluzione ha? Nel senso che se fosse 720p o 1080i a questo punto è meglio che faccia fare l'upscaling all'ONKYO? :fagiano:
 
Ti consiglio di impostare l'xbox 360 a 1080p, in modo che upscali il segnale direttamente lei (visto che i giochi sono quasi tutti 720p)...fa un ottimo lavoro avendo un chip dedicato. ;)
 
La ps3 contrariamente all'xbox 360 non ha un chip dedicato e solitamente consigliano di far fare l'upscaling al tv o cmq NON alla ps3...quindi ti direi di affidare il compito al sinto, cmq fai delle rapide prove e vedi subito chi lavora meglio... ;)
 
Da quel che ricordo io la ps3 non fa l'upscaling con alcuni giochi, mentre con i film (dvd ad esempio) sì...la cosa migliore è fare delle prove...:)
 
ho fatto poco fa delle prove con il dvd mission impossible 3 e devo dire che ai miei occhi l'upscale della ps3 è risultato anche se di poco migliore di quello del 609? E' possibile? E' capitato anche a qualcuno di voi di notare questo fatto?
 
una curriosità...ma per passare dalla visione TV col suo ricevitore dtt, alla visione di un ricevitore sat hdmi collegato all'Onkyo (tipico caso mysky), occorre selezionare l'uscita hdmi appropriata dalla tv e poi selezionare la sorgente audio dall'onkyo (cbl sat)...Mi sembrano troppi passaggi...
Con un lettore Bluray Samsung invece la cosa è più snella, forse grazie alla funzione anynet che MySky non supporta?
Grazie....
 
Ciao ragazzi!!!
E' da poco più di 1 mese che ho acquistato il 609 e fino a 2 giorni fa andava tutto splendidamente...uso il passato in quanto proprio in questi ultimi 2 giorni ho iniziato ad avvertire un fruscio continuo dal canale centrale, fruscio che inizialmente non era presente.
Mi sono già documentato sul problema ed ho capito che nel 90% dei casi questo tipo di fruscio continuo, indipendente dall'altezza del volume e presente anche con le sorgenti spente è dovuto ad interferenze di altri cavi o problemi all'impianto elettrico.
Tuttavia essendo che prima non era presente mi sono insospettito un pò ed ho fatto alcune prove per capire l'origine del problema:

1) Ho fatto il classico tentativo di invertire la spina, risultato nessuno.
2) Ho provato a mettere il vecchio canale centrale, risultato medesimo fruscio del nuovo canale centrale, ergo non si tratta di un problema del diffusore.
3) Ho provato ad attaccare all'uscita del centrale uno dei diffusori frontali, risultato: il fruscio leggerissimo del frontale attaccato alla sua uscita normale è aumentato notevolmente attaccato all'uscita del centrale.

A questo punto mi sembra evidente che sia un problema legato proprio all'uscita del canale centrale in quanto solo lì il fruscio aumenta in maniera spropositata..ad essere sincero non so che fare...

Pensavo di aggiornare il firmware e fare un ultimo tentativo provando un'altra presa multipla, ma non vi nascondo che ho paura che potrebbe esserci qualche altra tipologia di problema.
Mi mangio le mani perchè ho preso il modello con garanzia europea pensando (a questo punto stupidamente) che non avendo mai avuto problemi con il mio vecchio ampli non valesse la pena spendere quei soldi in più.

Qualcuno ha qualche consiglio da potermi dare?!?
 
Visto che non ho ricevuto risposte mi chiedo se forse ho sbagliato sezione...se è così scusate e magari spostate il post in un punto più opportuno del forum...
 
Visto che non ho ricevuto risposte mi chiedo se forse ho sbagliato sezione...se è così scusate e magari spostate il post in un punto più opportuno del forum...

Tranquillo la sezione è giusta...

Sinceramente non so aiutarti ma ci provo. Fossi in te andrei a tentativi utilizzando sempre una fonte audio/video con collegamento ottico (HDMI o Toslink) così da prevenire interferenze ed escludere disturbi alla sorgente. Detto questo, in primo luogo porterei l'ampli alla configurazione di default per escludere settaggi sbagliati (magari attivati involontariamente), dopodichè verificherei che tutti i cablaggi dei cavi di potenza siano fatti a regola d'arte sia lato diffusore che lato ampli. Una volta verificata la parte fisica passerei ai test "software", magari utilizzando una fonte di qualità come un BD con traccia PCM o DTS HD MA ... Un'altra prova che potresti fare è attivare la modalità "pure audio" così da capire se l'interferenza è causata dal QDEO, anche se non credo.

Lo so sono consigli stupidi ma non so che altro suggerirti. In bocca al lupo!
 
Come front ho il Bose 2+1...preso usato...ha un bel basso e non mi dispiacerebbe collegarlo come sub all'Onkyo, ma non credo sia possibile. Se ci provo dite che rischio di fare qualche danno? L'aciustimass dovrebbe essere un sub non compatibile...credo...
I
 
Ogni consiglio è buono hi_speed e ti ringrazio per la risposta.

Ho fatto tutte le prove possibili ed alla fine sono andato in assistenza dove hanno potuto riscontrare davanti ai miei occhi il problema...risultato ampli fermo ai box dopo solo 1 mese e mezzo di uso normale...speriamo bene.

Intanto ho rimontato il vecchio kenwood krf6090, che fortunatamente non ho venduto e che mi ha dato la prova che non è questione di collegamenti, con quest'ultimo non si sente il minimo fruscio.
 
...ho iniziato ad avvertire un fruscio continuo dal canale centrale, fruscio che inizialmente non era presente..........[CUT]

Ciao, molto probabilmente il tuo modello ha un difetto di costruzione per il quale la casa ha ufficialmente lanciato un richiamo gratuito a marzo.
Questa è la notizia, mentre in questo thread viene descritta la manifestazione del difetto: spegnimento improvviso dell'ampli e/o rumore statico (e quest'ultimo sembrerebbe il caso tuo).
Il difetto è causato da circa 16 transistor che Onkyo ed Integra hanno scoperto non soddisfare le specifiche richieste. Gli ampli Onkyo interessati sono stati prodotti tra novembre 2011 e gennaio 2012. Io ho portato il mio in riparazione, infatti risultava affetto inserendo il serial number nel tool che avevano predisposto per l'identificazione, nonostante non manifestasse i difetti descritti (in realtà pensandoci, una volta si è spento da solo...).
La mia riparazione sembra essere andata bene, in bocca al lupo per la tua!
 
Grazie dell'utilissima info nico!
Lunedì stesso chiamerò in assistenza facendo presente la cosa, anche se essendo assistenza ufficiale onkyo Italia dovrebbero essere a conoscenza di questi richiami...in realtà il giorno in cui ho lasciato l'ampli ho parlato direttamente col tecnico, il quale dopo aver fatto qualche prova "fisica" maltrattando, a mio parere, un pò l'ampli (pensando che magari qualcosa potesse tornare al suo posto) ha effettivamente riscontrato il difetto, ma non ha avuto una illuminazione del tipo "può essere che si tratta del richiamo fatto a marzo". Per lui potrebbe comunque essere utile sapere cosa è senza cercare.

In ogni caso sono in piena garanzia, quindi mi sa che si tratta di aspettare e di augurarsi che si risolva senza strascichi...non ti nascono però che sono un pò deluso, non mi aspettavo subito un problema dopo così poco tempo.
 
Lunedì stesso chiamerò in assistenza facendo presente la cosa, anche se essendo assistenza ufficiale onkyo Italia dovrebbero essere a conoscenza di questi richiami..........[CUT]
Il distributore italiano (Tecnofuturo) ne è a conoscenza, mentre è possibile che il tuo Service Point non ne sappia nulla (e da quello che dici è addirittura "probabile"), per cui fai decisamente bene a far comunque presente la cosa.
Se avessi utilizzato questo tool inserendo il tuo SN ed i tuoi dati, ed il tuo ampli fosse risultato tra quelli difettosi, saresti stato automaticamente contattato da Tecnofuturo che ne avrebbe organizzato gratuitamente ritiro, riparazione e riconsegna.
Capisco la tua leggera delusione, non si vorrebbero mai avere problemi e a maggior ragione con l'ampli praticamente nuovo, comunque è assolutamente lodevole questo richiamo ufficiale. In America addirittura Onkio esplicita chiaramente che vale anche per ampli fuori garanzia.
Ad ogni modo non è nemmeno certo che il tuo difetto c'entri qualcosa col richiamo: dovresti innanzitutto fare il test, il numero seriale lo trovi anche sullo scatolo esterno... Se pure risultasse tra quelli difettosi sarà ovviamente riparato il difetto oggetto del richiamo, ma c'è ancora qualche possibilità che il tuo problema sia un ulteriore difetto, anche se ovviamente sempre in garanzia!
Comunque l'importante (ed il mio augurio) è che alla fine ti riparino tutto in tempi brevi!!
Ciao
 
Top