Asus BDS-700.

[/B]In termini Audio sull'uscita digitale HDMI la qualità dell'asus 700 dovrebbe essere uguale a quella dell'oppo o no?!
il solo essere avvicinato per un confronto accanto ad un prodotto ,come è stato detto ,dal costo fino a sei volte maggiore è senza dubbio un complimento per il bds 700 ,come se avesse sbaragliato la concorrenza della propria fascia di prezzo e subito la scontata ed ovvia superiorità da avversari di ben altro peso
 
Ho già riferito in precedenza che il lettore Asus BDS 700, tranne per qualche problema di rete in wi-fi, è un valido prodotto per il prezzo di circa 180/200 euro. Per il discorso Oppo con i nuovi firmware la lettura delle iso 3D è stata disabilitata quindi chi ha i vecchi firmware può non aggiornarli ma così facendo perderà la possibilità di avere eventuali benefici di fix per nuovi film bluray che usciranno. Per l'audio digitale HDMI non l'ho mai usata perchè preferisco l'uscita analogica multicanale (non presente nell'asus) o quella digitale da collegare al pre e finali (o finale multicanale) per evitare interferenze. Infatti il cavo HDMI l'ho sempre collegato direttamente al televisore. Nel forum vi è proprio una sezione dedicata ove qualcuno ad esempio ha collegato il proprio lettore bluray a dei pre Krell Showcase o ancora meglio il modello HTS abbinati a finali audio. La resa è stata impressionante ma comunque assemblare una catena audio video di questa portata lievita notevolmente i costi a svariate migliaia di euro. La mia è una considerazione ma comunque accetto le idee degli altri. Ritengo però sbagliato collegare i cavi HDMI direttamente ai sintoamplificatori HT ed in ogni caso, non volendo spendere un occhio della testa per soluzioni pre/finali dedicati, si possono utilizzare gli ingressi tosklink o quelli multicanali se si possiede un lettore di fascia alta.
 
Ultima modifica:
Enrico ma le uscite analogiche dell'asus non le hai provate per niente in 2ch?
Non che penso possano sbaragliare nulla...ma solo per sapere se riescono ad essere "decorose"...
 
ma come puro media-player 2D/3D è a livello di media player quali med8er (2D) e himedia 900 (2d/3D) ?
oppure è ancora decisamente inferiore ?
premetto che io collego direttamente l'hd al player via usb (niente lan e niente wifi), prevalentemente files mkv/m2ts anche di 30gb

in altre parole, potrei sostituire i due player con l'asus senza rimetterci in QUALITA' audio/video e, naturalmente, COMPATIBILITA' con i vari formati ???
 
Per fare una prova attendibile ho collegato l'Asus BDS 700 ad un pre e finale ADCOM 555 (2^serie) e casse TDL Studio 3. la scelta del CD da testare è ricaduta su "A Taste Of DMP" della Telarc con registrazione DD. La musica ottenuta dal lettore è stata per me una sorpresa in particolar modo The Immigration di Thom Rotella ed il brano Kept Woman di Garry Dial & Dick Oatts. Le frequenze risultano molto fedeli tranne qualche lieve indecisione sui bassi profondi ma in definitiva il lettore si è comportato molto bene. La modalità audio da me scelta è stata quella jazz perchè Rock o Classica erano troppo invadenti a livello audio mentre la modalità bypass troppo bassa. Dopo i pregi veniamo ai difetti: i brani scorrono solo sequenziali sul telecomando e non si può saltare ad esempio dal 3° al 9° brano un pò come succede con i titoli delle iso bluray. Inoltre mentre cambiavo brani mi si è bloccato il lettore non rispondendo più ai comandi sia stop-power-pausa ecc....ho dovuto rovinosamente togliere la corrente però senza conseguenze. Al riavvio fortunatamente è tornato a funzionare senza problemi. A livello multimediale è ottimo e l'ho sostituito ad un box Asus O! Player che avevo prima senza avere alcun rimpianto. Il firmware, pur avendo raggiunto la 5^ revisione, non è ancora maturo ma comunque il giudizio finale per me è favorevole anche dal punto di vista audio e non solo come lettore di file mkv e iso 3D.
 
Grazie Enrico, prova molto interessante.
E' veramente un peccato che abbiano lanciato questo player con un firmware che definirei alpha e che evidentemente è ancora in una specie di beta test.
E' evidente che stanno rappezzando i problemi più grossi...

C'è da dire che anche la xonar st/stx ha sofferto per mesi di driver immaturi pregiudicandone le potenzialità...ma alla fine poi quelli "buoni" sono arrivati.
 
Ultima modifica:
ma come puro media-player 2D/3D è a livello di media player quali med8er (2D) e himedia 900 (2d/3D) ?
oppure è ancora decisamente inferiore ?
premetto che io collego direttamente l'hd al player via usb (niente lan e niente wifi), prevalentemente files mkv/m2ts anche di 30gb..........[CUT]

sean è stato detto più volte: non è e non ha la versatilità di un media player...è una bomba ma è un lettore bluray di ottimo livello, con alcune delle funzionalità di un media player :rolleyes:
 
Mentre effettuavo il test audio lo stesso CD l'ho ascoltato con il Sony X55ES con il medesimo impianto (Adcom/TDL) e l'Asus non ha sfigurato. Resta il rammarico per i blocchi improvvisi del menù che per ora, a mio avviso, resta il tallone d'achille di questo lettore.
 
sean è stato detto più volte: non è e non ha la versatilità di un media player...è una bomba ma è un lettore bluray di ottimo livello, con alcune delle funzionalità di un media player :rolleyes:

scusate se riprendo il discorso, ho cercato di leggere il thread ma é lunghissimo, per cui mi affido alla vostra "bontà": concretamente cosa non ha rispetto a un media player quale med8er o himedia900 con riferimento a:
- compatibilità formati video (mkv+m2ts 2d/3d): sono le stesse ?
- compatibilità audio (inclusi i lossless thuehd e dtshd): sono le stesse ?
- capacità di supportare file anche di 30gb (bluray 1:1 etc) ?
- gestione iso (qui mi sembra di capire di alcuni problemi con le iso 3d) ?
- possibilità di definire vari tipi di output (1080p-720p etc)
- il tutto con hd collegato via usb
- quindi no rete, no wifi, no internet apps, no android

ve lo chiedo perchè vorrei un prodotto con le funzioni di media player indicate qui sopra e con le due uscite hdmi e mi sembra che l'unico problema ancora irrisolto sia legato agli iso 3d, é corretto ?

un grande grazie 1'000 a tutti
 
Seamount vai tranquillo il lettore è ok ed ha tutto tranne android, internet apps fatta eccezione per youtube ed altre 3 apps. A me i 3D iso vanno tranne Lo Schiaccianoci che si carica solo in 2D. Qualche difetto di gioventù è presente ma l'Asus con i futuri aggiornamenti lo renderà più stabile e fruibile con tutte le sue potenzialità. Vi sono 4/5 titoli che danno problemi a molti ma per il resto il lettore digerisce quasi tutto. Alcuni mkv multilanguage che ho li legge benissimo e con il tasto "AUDIO" del telecomando mi fa cambiare la lingua senza problemi mentre il tasto TITLE non funziona infatti nelle iso i capitoli si possono cambiare solo in modo sequenziale. Ai vari box multimediali quali Emtec, Asus stesso, WD ecc.... è da consigliare. Infine nel setup si può scegliere il formato d'uscita video, l'audio personalizzato o con le equalizzazioni già precaricate delle quali preferisco quella Jazz meno invasiva, frequenza di campionamento, ecc.............
 
ragazzi nessuno riesce a rispondermi ? avevo chiesto 2 volte cortesemente di sapere se è possibile usare una sola uscita HDMI sia per audio che per video..oppure devo necessariamente usarle entrambe separando i segnali.
 
@seamount

Concordo con quello che ti ha detto enrico19651968.

Aggiungo un "difetto" spero di gioventù, ci sono problemi con hdd da 3 Tb anche partizionati.


@Deimos7777

La prima hdmi è quella che cerchi, anche perchè la seconda hdmi è SOLO audio (peccato)
 
Anche se non viene trasmesso il segnale HD Master Audio consiglio per l'audio le uscite tosklink coassiale o fibra ottica e il video tramite HDMI per evitare eventuali interferenze. Anche i vecchi sintoamplificatori DTS leggono comunque il segnale HD Master Audio con ingresso tosklink che lo rilasciano 5.1 o 7.1.
 
@Deimos7777
Puoi usare tranquillamente l'uscita hdmi standard per audio e per il video l'altra uscita hdmi è solo per l'audio la cosa interessante è che si ha un apli con entrate hdmi si usi quella dedicata all'audio e l'altra standard diretta sul tv, il vantaggio sta nel fatto che se non si vuole sempre accendere l'ampli si può usare solo la tv senza problemi.
 
Grazie kawa e grazie Fabio

non ho la TV, la mia configurazione in realtà è leggermente diversa..ho Ps3, wii , decoder HD e Pc collegati ad un sinto e l'uscita del sinto va al proiettore. Per cui se fossi stato costretto ad usare entrambe le uscite HDMI, avrei dovuto mandare asus al VPR con cavo da 10m e per poter usare tutte le altre elettroniche avrei dovuto acquistare un altro cavo da 10 m per collegare il sinto al VPR.

sono davvero indeciso se aggiornare il pc oppure prendere l'asus..mamma che dilemma...la questione è che ho davvero molte iso ed a volte total media fa le bizze con l'audio fuori sync..a volte si ci mette l'accelerazione Hw che non va e la cpu sale al 100% con relativi microscatti...
 
il vantaggio di avere questa doppia uscita hdmi sta anche nel fatto che se uno ha il sinto non compatibile con il cavo 1.4 ed è 1.3 almeno puoi collegare quel hdmi direttamente al sinto e l'1.4 dal lettore direttamente alla TV! ;)
 
Una domanda x voi fresca fresca.
Se vorrei collegare un hard disk sata con il connettore del lettore che c'è dentro il bds 700, lo potrei utilizzare?
Mi chiedo se in questo modo si potrebbero eliminare gli scatti con i blu ray 3D... visto che molti dicono che avvengono per colpa dell'usb 2.0 che non è abbastanza veloce, con un hard disk sata non si avrebbero questi problemi, dico bene?
Magari qualcuno ha già provato?
 
Top