Line-up Plasma Panasonic 2012

Ma le Tv al plasma ed in particolare i nuovi modelli Pana50 oltre che essere una spanna sopra a quelle lcd per l'alta fedeltà delle immagini durante la visioni dei film, come si comportano durante la visioni di competizioni sportive e quindi con le immagini in movimento (calcio, tennis, atletica...)?? Perchè tra poco oltre agli europei di calcio ci saranno anche le Olimpiadi e credo che questo aspetto possa interessare a molti. ;)

Si comporteranno bene come con qualsiasi altra cosa. Basta essere consci di cos'è un plasma e non preoccuparsi di ritenzione in modo ossessivo.
Però sinceramente il fatto di dare per scontato e dire che il plasma sta una spanno sopra, a prescindere, non è esatto. Sono un po' due modi differenti (a volte distanti a volte meno) di guardare un display... Con punti di forza dell'uno e dell'altro, sempre meno distanti nei top di gamma, ma comunque seguendo filosofia un po' diverse.

a me un po' spaventa il fatto che qual cosa di anomalo possa evidenziarsi dopo diverse ore dall'utilizzo come e' successo per la serie 30 e VB.......un FRENO a mano tirato in discesa con le ruote che fumano :(

In che senso? Gamma basso vuol dire espandere le luci, quindi più dettagli visibili ma il contrasto al massimo scende un filo

Gamma basso vuol dire una luminanza leggermente meno concava e, quindi, in quello step una dinamica leggermente maggiore a parità di intervallo di variazione della luminanza... chiaro che un gamma basso in tutta lo spettro di luminanza abbassa il contrasto al massimo... anzi comprime tutta la dinamica come dice onsla

Ultima modifica:
Ciao!

Mi interessa molto sapere il tuo parere e il confronto tra il 5090H e il VT50...........................

Saluti e grazie.
Matteo

Arrivato,piazzato e fatto le prime regolazioni,questa sera mi dedico alle ottimizzazioni.
Per un confronto con il Pio ci va un po di tempo almeno per un minimo di rodaggio.. e poi devo farmi l'occhio.

Pensa che bello invece per me che qualunque tv compreró continueró a tenermi anche il Pio a meno di affrontare altre speseil Kuro cercheró di tenerlo stretto stretto...oppure lo venderó se dovessi acquistare 2 tv piú grandi di 50", uno per la sala e uno per la camera :D

@pisacao
Non mi trovo mica nel concetto. Se schiarisci le ombre appiattisci, cioè comprimi la dinamica, in altre parole smorzi il contrasto tra la parte scura e quella chiara dell'immagine

Ultima modifica: