Cocktail Audio X10

L'amplificatore interno è completamente disattivabile da SETUP, già da un paio di firmware precedenti.

Se non ti serve, semplicemente lo disattivi e, appunto, non lo usi.

Stessa cosa per il DAC: se non vuoi usare il pur ottimo DAC integrato, ti colleghi via spdif ad uno esterno.
 
Ragazzi c'è un modo per verificare a che risoluzione l'x10 invia i file attraverso l'uscita ottica? Il mio dac esterno non ha il display e quindi non vorrei ritrovarmi problemi come con il young.
 
Guarda che un chip DAC costa in grosse quantità massimo 12/20 dollari ed altrettanto un chip di amplificazione digitale, guarda su alibaba.com :)

Con questa logica allora il Musical Fidelity M1 Click, il Pioneer N30/N50, il Cambridge Audio NT30 dovrebbero regalarli perchè alcuni di essi non hanno DAC e nessuno di essi ha amplificazione integrata. Invece costano fino 5 volte tanto l'X10 (M1 Click)
 
Ultima modifica:
Costerebbe la metà? Ne siamo sicuri? Io a 300 euro di roba che suona solo lontanamente come questo aggeggio proprio non ne conosco e se a questo aggiungiamo tutte le funzioni che offre il gap cresce a dismisura fino ad arrivare all'Olive 4HD (2500 euro).
Anzi secondo me il problema è che costa troppo poco perchè bastava metterlo in uno chassis di acciaio da 30 euro con una coppia di RCA (altri 30 euro) per poterlo vendere a 1000 euro tranquillamente e tutti lo avremmo comunque lodato...dopo essere stati fatti fessi e contenti!
Per me a questo prezzo è il miglior acquisto in assoluto nel campo hifi da quando ci bazzico...e sono anni ormai!
Io lo uso con soddisfazione sia dalla Line Out con adattatore e cavo RCA normale che tramite DAC con ampli interno rigorosamente spento!
 
Ultima modifica:
Per quanto mi riguarda si, basta pensare a che scelta di cavi rca si può avere e cosa c'è invece x i minijack, al fatto che con gli rca hai una separazione fisica dei due canali e col minijack no o più semplicemente al fatto che non ho mai visto su una elettronica seria che l'unica uscita line sia su minijack...suonerà pure bene ma poteva suonare meglio a costo zero..........
Con l'adattatore ci metti tutti i cavi RCA che vuoi e la differenza la senti cmq (io ho già provato).
Sul poteva suonare meglio ho qualche dubbio e di sicuro il prezzo non sarebbe più stato questo!
 
Costerebbe la metà? Ne siamo sicuri? ........[CUT]

massimo sono con te riguardo che lo stesso apparecchio lo puoi far costare il triplo cambiando il nome sulla etichetta o mettendo 2 lucette, vedi il caso oppo e l'alter ego europeo, ma proprio perchè quì si parte da una base di onestà di mercato si poteva pensare che un modello lite potesse costare meno.
Francamente non ho mai capito chi compera accrocchi come l'olive4d, ma in fin dei conti se c'è gente che compra quella roba sono contenti gli operai di quella fabbrica che avranno da dare da mangiare per i loro figli e questo è bene.
Dal mio canto sarà acquistato per il secondo impianto attaccato all'audiolab 8000a e farà la sua porca figura, poi saranno fatte prove con il mio media player e vi saprò dire non se ma quanto sarà la differenza, ciao
 
i prezzi di una sorgente possono essere indicativi, ma non indicano sempre il reale valore del prodotto. Alcuni prodotti che cosano 10 possono valere 5 e prodotti che costano 4 possono valere 7. Di solito non è così, ma ho capito che capita. Non fatevi ingannare dai prezzi, perché non indicano nel 100% dei casi il reale valore di un prodotto.
 
Ultima modifica:
Potrebbe trattarsi di una semplice incompatibilità software risolvibile via firmware oppure dei fotorivelatori nel qual caso non si può fare nulla....ancora non si sà.
 
Per il momento solo il Young sembrerebbe essere incompatibile ma solo con file 96khz e 192khz, con il resto dei formati và bene.
 
Non c'entra nulla....i khz dei file riguardano le informazioni che contengono, il punto più che altro è sapere se queste informazioni sono reali o ricostruite, nel primo caso il suono ne guadagna (minor compressione digitale) nel secondo caso sembra guadagnarne ma invece perde in naturalezza.
 
Ultima modifica:
sono riuscito a mettere il cocktail in rete wifi. Ho dovuto rendere visibile la rete. va beh. Però ho un cavo in meno in giro per la stanza.
confermo la piena compatibilità con il bryston. I file a 88khz vengono riconosciuti perfettamente.
 
Che meraviglia! Ciò conferma anche la versatilità del cocktail nonché la sua capacità di interfacciarsi con dacs di pregio.
Ciao, Enzo
 
Top