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I passi in avanti in questo senso sono più che evidenti. Almeno in questo modello da 40". Per completezza dovremmo verificare anche i tagli con dimensioni più generose.Dall'uniformità sul nero se ne evince quindi la bontà costruttiva di questo Sony HX855....[CUT]
...Anche un quadro completamente bianco, o una scala dei grigi, o una rampa di luminanza, o le barre colore... I segnali test aiutano a capire meglio. Tornando al nero, in alcuni film la presenza di macchie più chiare sul fondo nero sono evidenti: pensa ad alcune scene dal Cavaliere Oscuro...un segnale di test completamente nero non trova molti riscontri con la normale visione o sbaglio? ...[CUT]
Se conoscete qualche rivenditore nella vostra zona...... su cosa intendi un nostro Aiuto ??
Questo è ancora da verificare.se ho capito bene, anche ad ottimizzare il color banding presente anche nei segnali non perfetti come quelli di SKY HD.........[CUT]
Sicuramente prima del VT50...Dici che riuscirai a metterci le mani con calma una volta finito il VT50?....[CUT]
Più o meno... Il Sony lavora anche sui segnali full HD, proprio come il proiettore 4K che abbiamo ammirato a lungo in questi mesi. Il problema qui è che non c'è abbastanza risoluzione (e quindi margine, nel vero senso della parola) per applicare la maschera di contrasto. Esagerando con i livelli, abbiamo notato un aumento del moire. Quindi sul full HD è da usare con parsimonia e attenzione.Pero' il reality creation ... non lavora soprattutto per ottimizzare i segnali SD come quelli 576i del dtt\dvd upscalandoli con la massima cura e ricostruzione minuziosa dei dettagli?
Pensavo che con i segnali 1080i (e ovviamente anche con i 1080p) l' x-reality pro non avesse più niente su cui intervenire.....[CUT]
Sony dichiara di usare un DSP a 14 bit di profondità. Ma il pannello sembra a 10 bit di profondità. Non so che profondità ha il DSP di Toshiba ma le sfumature che abbiamo visto sembrano ad 8 bit. Per i plasma il discorso è diverso e ci porterebbe troppo lontano. Posso solo dire che il VT50 è migliore del VT30: ha meno dithering e un migliore controllo sulle sfumature con le immagini in movimento. Una classifica? Sulle sfumature complessive, primo Sony, poi Toshiba, poi il VT50 e infine il VT30. Sui primissimi step della scala dei grigi, ad una corretta distanza di visione (almeno due volte la base dello schermo), primi i Panasonic, poi Toshiba e infine Sony (a causa dei pochi controlli per la taratura).... avevo letto su internet che il Sony sfrutta la profondità di colore a 14 bit, me lo confermate?
E come è la situazione su i due Panasonic e il Toshiba? Quale si comporta meglio?
Hai ragione. Non abbiamo testato ancora il Samsung. Ma forse...l'ES non era presente ne' alla evento, e ne e'stato testato dallo staff...
...volevo sapere tra i 4 modelli testati, con i segnali di SKY, chi ha dato la migliore resa ???
Se conoscete qualche rivenditore nella vostra zona...
Adesso non esageriamo! D'accordo che questo tipo di eventi siano davvero preziosi per chi deve capire come investire i propri soldi nell'acquisto di un prodotto. Ma non possiamo fare anche beneficenza per i distributori e i negozianti! In quel caso sarei io a non accettare... io avrei pensato ... ad una raccolta Fondi ....[CUT]
Beh si, quello che intendevo dire io era solo che il nero ANSI con pattern a scacchiera (con rettangoli più o meno grandi) trova più riscontri nella normale visione piuttosto che una black screen\nero assoluto.Anche un quadro completamente bianco, o una scala dei grigi, o una rampa di luminanza, o le barre colore... I segnali test aiutano a capire meglio. Tornando al nero, in alcuni film la presenza di macchie più chiare sul fondo nero sono evidenti: pensa ad alcune scene dal Cavaliere Oscuro...
dalla seconda metà dell'anno avremo più shoot-auto su televisori, diffusori e amplificatori che su videoproiettori. Scommettiamo?
E' voluto, secondo me, lo facevano anche altri local dimming: il motivo è che a livello di resa cambia poco (tanto non guardi schermate nere, le uniche dove noteresti davvero la differenza, su schermate miste avere zero luminosità o pochissima luminosità, non ti cambia la vita, lo noti se abitui la vista al buio e ci fai bene caso, soprattutto quando l'APL è molto basso), cambia invece a livello di controllo dei LED, dato che se non si spengono proprio del tutto, hai delle variazioni meno "violente", tra retroilluminazione accesa o spenta.Una cosa che non capisco è come mai lo Zl1 non riesca a spegnere totalmente i led nella schermata di nero assoluto.