[Panasonic Viera Serie VT30] Setting e Impostazioni

io ce l'ho su off...ho solo messo l'ifc su medio e colore caldo...ovvio ;) e ovviamente il fondamentale pixel orbiter su ON

Continuo a chiedermi se le modifiche del SM ricadano anche sulla modalità foto...che io sappia no...in quanto dovrebbero ricadere solo sulla cinema, thx e pro 1 e 2...si era detto....ma io le ho già settate...quindi non tocco più nulla :D

passando da materiale 60p a 24p ( sempre 60 hz) non c'è cambio di refresh perchè lo schermo resta sempre acceso, quindi non penso propio sia così.
Io ho specificato che quanto scritto vale per materiale cinematografico, e quindi 60i (DVD in standard NTSC ma anche alcuni BD) e non 60p.

ma poi figurati se la tv riconosce il contenuto e cambia refresh così al volo.... stiamo fantasticando
Quando leggi che la TV aggancia/non aggancia la cadenza 2:2 o 2:3, secondo te cosa significa? ;)

tu hai scritto:
segnale 24p inviato dalla sorgente a 60Hz

reverse pulldown 2:3 = 24fps--> 24p SF OFF (nessun frame creato) = 24fps--> refresh x4 = 96Hz

questo è sbagliato, perchè passando da materiale 60p a 24p rimanendo sempre a 60hz di input non cambia il refresh rate.

per il pulldown è tutto un altro discorso e non vedo cosa c'entri con il discorso sopra, senza contare che puo agganciare o meno anche rimanendo sugli stessi hz totali.

che vi state fumando?...torniamo alla modalità foto con il firmw 1801...che c'è da leccarsi i baffi...

Anche io ho modificato dal menu service i settaggi e mi trovo alla grande con la thx.
Ora sto provando la modalità foto e mettendo gli stessi settaggi di base che ho sulla thx (contrasto, colore, etc) mi sembrano praticamente identiche, quindi forse hai ragione quando dici che la thx "taroccata" è praticamente la foto standard.
Sul fatto che il pixel orbitel è su on invece che su auto, non mi sembra di notare particolari miglioramenti sul fronte ritenzione.

tu hai scritto:
segnale 24p inviato dalla sorgente a 60Hz
Ci sono alcune sorgenti, magari vecchie, che non sono in grado di inviare un segnale 24p a 24Hz. Allora applicano il pulldown 2:3 e lo inviano a 60Hz. A questo punto il display, se funziona come si deve, riconosce la cadenza, applica il reverse pulldown 2:3 per ricostruire il 24p, e poi si comporta come descritto.

Il discorso di agganciare la cadenza era riferito anche al fatto che ti chiedevi se la TV riconosce il contenuto del segnale. :)

Da mie prove, mi è parso di capire che le modice in sm ricadano anche nella modalità foto, quindi credi che a qyesto punto vadano effettuate comunque.
Il test del po l'ho effettuato per bene e nel mio caso è fondamentale!
Riassumendo : firmw 1801 + drv modificati nel sm + modalità foto @ default (!!)

Anche io ho modificato dal menu service i settaggi e mi trovo alla grande con la thx.
Ora sto provando la modalità foto e mettendo gli stessi settaggi di base che ho sulla thx (contrasto, colore, etc) mi sembrano praticamente identiche, quindi forse hai ragione quando dici che la thx "taroccata" è praticamente la foto standard.
Sul fat..........[CUT]
Lascia il set di default della foto, disattiva il pellicola inversa e metti definizione 9 ed ifc medio, ne vedrai delle belle ;)

ho voluto provare come da te suggerito ma non vedo miglioramenti particolari rispetto alla mia cinema.forse però è perchè non ho il 1801...

Jena mi dici entrando nel menu setting avanzato quali parametri edevo modificare e come?
Grazie

Edit : sono riuscito ad entrare ma red drv è già su ff, è normale?

Ultima modifica:
C'è la guida di salamandre i miei valori sono f0 in r-drv, ea in g-drv e 5c in b-drv. Ma devi trovare i tuoi soprattutto nel valore r che è sempre su ff di partenza, alcuni hanno messo su f5, il mio pannello che ha molte più ore ( ha 1 anno di vita!) è perfetto così con f0