• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il cinema muto su BluRay

Il prossimo 12 giugno Criterion pubblicherà
LA FEBBRE DELL'ORO di Charlie Chaplin

goldrushv.jpg

volendo ci sarebbe da aggiungere i 10 comandamenti del 1923 di Cecil B.
DeMille presente(in HD)sul megacofano USA (sul terzo blu-ray)...da noi invece ...usciranno....solo due blu-ray e ovviamente mancherà questa chicca:mad:

Eureka-Masters of Cinema ha confermato l'uscita (per ora senza data precisa, con un generico "fine 2012") di
La Nascita di una Nazione (The Birth of a Nation, 1915) di David W. Griffith

nascita di una nazione c'è già anche in edizione americana della Kino/region free(aggiungo ottima visto che ce l'ho da tempo):D

pio se ti colleghi(e ti colleghi)...ogni tanto dai anche una occhiata al 3d da te creato(e aggiornalo)...altrimenti serve a ben poco la cosa.grazie;)

...Allora, ieri mi é arrivato, (in condizioni pietose , mi sa che son passati sopra con un muletto...sempre fortunato io...vabbé lasciamo perdere , almeno il disco si é salvato e scusate lo sfogo OT) Le Voyage Dans La Lune, BD editato in Francia dalla Lobster Films che da quello che ho capito si é occupata del Miracoloso Lunghissimo e Costoso restauro.
Ora, dai report che ho trovato in giro in rete e da quello che ho potuto vedere con i miei occhi, le differenze sostanziali con l'edizione Americana Edita dalla Flicker Alley sono: il BD Francese per iniziare é un 50 Gb mentre quello USA é un 25 Gb e giá questa , secondo me non é cosa da poco, perché di conseguenza ho notato che il BD Francese ha una codifica (in AVC) trasparentissima ed un bitrate medio altissimo, sui 35/36 Mbps!!..Dell'edizione USA ho trovato in giro che il bitrate medio si aggira sui 18/23 Mbps.
La cosa che mi ha stupito di piú in tutto questo é che il BD Francese ha tutte Le Versioni ed i contenuti "Interlacciati", mentre in quello USA solo alcune e di certo non le principali ossia Le Voyage in Color o in B/W.
Comunque concludendo , apparte il discorso Interlacciato, a me il Trasferimento del BD Francese é sembrato Davvero Eccellente!!
Per quanto riguarda gli extra ed i contenuti, dovrebbero essere gli stessi dell'edizione Americana , se la trovo faccio una lista.
Ad ogni modo qualcun'altro che ha preso l'una o l'altra Edizione , per avere un confronto in piú e delle opinioni aggiuntive !?
Lucio, tu di sicuro l'hai preso, che te ne pare ?

anche io ho preso la francese e concordo con la tua analisi.eccellente sia la versione a colori che quella in b/n.le differenze per l'hd ci sono tutte perchè ho comparato il pur ottimo dvd (sempre con la musica degli Air)...e appunto la differenza è bella grossa.piuttosto siccome non so un tubo di francese non ho ben capito i primi due extra che sono identici tranne la durata.il primo dura un po' meno

...Hai ragione, l'ho notata pure io questa cosa, pensavo fosse un'errore di authoring o del mio disco... la differenza come hai detto é di qualche minuto l'uno dall'altro, ma sembrano uguali ???
Sará effettivamente un'errore ? Bisogna che li veda per intero, magari ci si capisce qualcosa...

La statunitense Kino pubblicherà il prossimo 14 agosto

LES VAMPIRES (1915-1916, Louis Feuillade)
Si tratta di un film seriale in 10 episodi (proiettati dall'autunno 1915 all'estate 1916), probabilmente il più famoso caso di serialità cinematografica dei primordi del cinema europeo negli anni in cui la serialità era di casa su grande schermo

il 10 luglio Kino pubblicherà "The saphead"(lo sciocco)(1920)con Buster Keaton
keaton.jpg
il 28 Agosto Criterion pubblicherà "Lonesome"(primo amore-1928)
lonesome.jpg
il 3 luglio Kino video pubblicherà "The Devil's Needle and Other Tales of Vice And Redemption"(1913/1915/1916)
devils.jpg
che contiene i seguenti film
THE DEVIL’S NEEDLE
U.S. 1916 B&W 66 Min.
Directed by Chester Withey
With Norma Talmadge, Tully Marshall
Music by Rodney Sauer

THE INSIDE OF THE WHITE SLAVE TRAFFIC
U.S. 1913 B&W 28 Min.
Directed by Frank Beal
With Ninita Bristow, Edwin Carewe
Music by Ben Model

CHILDREN OF EVE
U.S. 1915 B&W 73 Min.
Directed by John H. Collins
With Viola Dana, Robert Conness, Nellie Grant
Music by Rodney Sauer

Ultima modifica:
Ora, dai report che ho trovato in giro in rete e da quello che ho potuto vedere con i miei occhi, le differenze sostanziali con l'edizione Americana Edita dalla Flicker Alley sono: il BD Francese per iniziare é un 50 Gb mentre quello USA é un 25 Gb e giá questa , secondo me non é cosa da poco, perché di conseguenza ho notato che il BD Francese ha una codifica (in AVC) trasparentissima ed un bitrate medio altissimo, sui 35/36 Mbps!!..Dell'edizione USA ho trovato in giro che il bitrate medio si aggira sui 18/23 Mbps.
La cosa che mi ha stupito di piú in tutto questo é che il BD Francese ha tutte Le Versioni ed i contenuti "Interlacciati", mentre in quello USA solo alcune e di certo non le principali ossia Le Voyage in Color o in B/W.
Comunque concludendo , apparte il discorso Interlacciato, a me il Trasferimento del BD Francese é sembrato Davvero Eccellente!![CUT]

...Esattamente !;) Ed è a dir poco meravigliosa !!..

...Ho visto ho visto.. spero solo che non sia una loro esclusiva e che fra un pò compaia anche sull'Amazon...se non altro per prenderlo ad un prezzo decente :rolleyes: