Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Direi proprio di no, nel modo più assoluto.non è detto che il risultato piaccia!
Del resto il setup della stanza-impianto deve essere fatto a seconda dei propri gusti
che nella realtà dei concerti non
esistono i bassi pompati o acuti che
affettano le orecchie, se il brano è stato
registrato bene ed il nostro ambiente
corretto nel modo giusto (e l'impianto ha
un minimo di qualità) i bassi, se presenti,m
verranno fuori, con le note che si
distinguono una da una.
Musicista lo sono stato, fonico nel senso di studio di registrazione no se non un paio di volte, ma in control room e con mixer vari ci ho lavorato, oltre ad averci messo le mani dentro.anche tu sei musicista nonche' fonico
Battendo le mani difficilmente senti risonanze, al più senti il tempo di riverbero, ancor più se la stanza è completamente vuota e di dimensioni medie-grandi.nano70 ha detto:battere le mani e sentire le varie risonanze che ne conseguono
Ad es. un ambiente cubico da i peggiori risultati. I muri ad es., più hanno forma irregolare meglio è. Ovviamente nella case è difficile avere una situazione del genere, ecco perchè librerie e oggetti simili sono l'ideale, proprio perchè rendono irregolari i muri piani che altrimenti causerebbero un eccesso di riflessioni/risonanze con relative stazionarie
Ma l'impianto che hai in firma in quel ambiente come suona? Già con quello dovresti avere un'idea.![]()
Ma che c'entrano i cavi con l'acustica????? :wtf: La mia domanda non è proprio rivolta a te ma a chi crede che con i cavi si risolvano problemi di acustica. Il discorso è cmq un po complesso perchè ad es con i cavi di potenza si può "gestire" (fino a un certo punto) la risposta sui bassi dei diffusori (fattore di smorzamento) che si sa sono quelli, soprattutto i mediobassi, che hanno più problemi di interazione con l'ambiente. In generale è sempre bene curare l'acustica ambientale prima di installare qualsivoglia impianto e successivamente apportare eventuali correzioni. Imho.Ho comprato ''how to listen''. LO SCONSIGLIO VIVAMENTE a tutti quelli che comprano cavi da centinaia di euro e poi mettono le casse contro alla parete e hanno un bel pavimento in marmo.