Salve a tutti è la prima volta che scrivo qui nella sezione "Plasma" avendo da sempre acquistato televisori LCD led. l'unica mia esperienza con un plasma è stata 2 anni fa un 42' Panasonic Viera e sono rimasto abbastanza deluso dalla qualità d'immagine che io definisco "smorta" soprattutto se paragonata ai led panasonic e Samsung che ho sempre a casa mia.
Pero' scrivo qui con molta umiltà perchè riconosco che sui plasma ci capisco davvero poco (non è che sia cmq un espertissimo nel versante LCD sia chiaro). Sono un appassionato di cinema e devo acquistare uno schermo da 55' per la mia stanza adibita per la visione di Film. Quindi una stanza che sarà spesso al buio priva di fonti luminose di qualunque tipo.
Premetto anche che non mi importa niente di Gaming, il 3D lo vedro' poco perchè il sistema attivo mi produce ahimè mal di testa (l'unica soluzione sarebbe il passivo LG) ma invece essendo un informatico vorrei un TV adeguato per la parte smart e onnivoro per le connessioni telematiche e tipologia di formati video, quindi un TV moderno.
In un primo momento la mia scelta era orientata su 3 modelli LCD led (edge purtroppo il Full-led è costosissimo e introvabile) Samsung 55ES8000, LG 55LM860V e Sony 55HX855. Pero' vorrei dare una chances anche al plasma percui vengo qui a chiarirmi un po di idee affidandomi alla vostra benevolenza e conoscenza della materia.
Il Modello a cui sto decisamente puntando è il Panasonic 55VT50
Da quello che so verrà commercializzato a giugno. Qualcuno sa forse indicarmi dove sarà possibile poterlo vedere senza dover aspettare un mese?
Sapete se ci sono in giro prove decenti oppure se è previsto a breve un test , io mi fido molto di DDAY.
Intorno ai plasma esistono parecchie leggende tra cui quella che gli incarnati siano pessimi, che siano poco luminosi e dettagliati, e che abbiano bisogno di una lunga e complessa fase di regolazione e rodaggio. Oltre a questo in particolare lo spauracchio degli aloni verdi in particolare sui Panasonic.
Mi sono già letto gli articoli teorici sulla tecnologia PLASMA / LCD. Pero' nella pratica e nello specifico il VT50 come si pone difronte a queste problematiche???? E' possibile che tale TV possa far cambiare idea a un sostenitore della tecnologia LCD/Led?
Grazie.