nel taglio da 55" le bande nere sono proporzionalmente meno invasive che su un 50"?
è chiaro che più lo schermo è grande più le bande sono grandi, ma d'altronde anche il resto, è tutto in proporzione, io che posso stare ad un minimo di 2.5m fino a circa 3m (in media sto a 2,7m), il mio attuale 50" è troppo picolo per avere una visione coinvolgente e pcon rofondità di campo di film in 2.35:1 o superiore (la maggior parte dei film spettacolari sono in questo formato panoramico), se devi solo videogiocare + gurdare la tv, e la visione di bluray non interessa, allora il 50 può essere una ottima scelta, ma si gurdano molti film in formato panoramico, oltre 2,5m il 50 è troppo piccolo
concordo 50 pollici... io sto a circa 2,5 metri e opterò per il VT50 senza dubbi...
nel tuo caso il 50" è una scelta equilibrata, in modo da non compromettere la visione di materiale sd, o di qualità non ottimale, mantendo però un buona diagonale in relazione alla distanza, senza rendere la visione affaticante, basta non esagerare con la luminosità in visione serale, tempo una settimana di visione continua, e i 50 vi paranno quasi la normalità sopra i 2,5m, se per alcuni giorni non lo vedete più, magari riabbituandovi alla piccola tv in cucina, quando lo riccenderete a pieno schermo vi fara un effetto simile alla prima volta, che pero durera pochi minuti.