Sorgente CD+liquido definitiva e senza compromessi

mah, il cambridge mi sembrava una buona soluzione, visto che fa l'upsampling a 384, è bilanciato e fa anche da pre, ma se dite che puo' suonare freddino :rolleyes:
chi potrebbe ascoltarlo?
 
mah, io non demordo. nel frattempo nel weekend ascolto l'olive e lunedì il ki lite tanto per avere un'idea.
quello che mi rode è che non vedo da parte dei produttori un'apertura seria a queste opzioni. ad esempio (a parte Marantz) Denon 1510 o 2010 hanno usb ma solo per MP3 e WMA; Audiolab 8200CD usb async ma solo per PC/MAC. probabilmente non vogliono tagliare fuori il mercato dei DAC esterni di medio livello.
 
mah, il cambridge mi sembrava una buona soluzione, visto che fa l'upsampling a 384, è bilanciato e fa anche da pre, ma se dite che puo' suonare freddino :rolleyes:
chi potrebbe ascoltarlo?

Non vorrei mandarti fuori strada con la mia affermazione, cerca di ascoltarlo, io ho ascoltato i lettori cd e non certo questo.
Cmq l'upsampling per me non ha senso, se il file originale è 44,1/16 per me suona più naturale a 44,1/16.
 
Scusa ma potrei sapere il perchè? Cosa non ti piace del Cocktail?

ma no; semplicemente non fa al caso mio, avendo già il NAS come server e il sinto che fa da music player, senza contare che anche il TV e il bluray sono altri player mm; :rolleyes:
a me occorre un player semplice e dedicato, votato più alla qualità, che alla quantità delle funzioni.
 
Cmq l'upsampling per me non ha senso, se il file originale è 44,1/16 per me suona più naturale a 44,1/16.
Sì, l'upsampling di "tipo classico" toglie naturalezza al suono (anche secondo i miei gusti personali) anche se poi richiede un filtraggio meno spinto. L'ideale sono i dacs che danno all'utente la possibilità di escluderlo.
Come ha scritto Ziggy Stardust, è bene ascoltarlo in quanto non a tutti l'upsampling "classico" dà la stessa sensazione.

@ Falchetto
Mi pare che tu, comunque, voglia collegare un dac esterno.
Ciao,
Enzo
 
a me occorre un player semplice e dedicato, votato più alla qualità, che alla quantità delle funzioni.

Scusa ma collegato ad un DAC esterno di quale qualità stiamo parlando dato che non fà altro che trasportare dei dati tramite cavi che non subiscono nemmeno interferenze (ottico)?
Inoltre ti invito ad ascoltarlo anche senza DAC dato che spesso e volentieri non noto chissà quali differenze tra il Cock ed il mio Ki Lite modificato Aurion con cavi Colorado (2500 euro di roba contro 400 euro).
 
Ciao,

sono anche io nelle stessa condizione dell'utente trinciapollo e per questo mi ero orientato ad acquistare il "Marantz CD6004", però leggendo la discussione non mi è chiaro se questo lettore supporto un Hard Disk esterno non alimentato da 500GB, tra l'altro leggendo il manuale del lettore non riesco a capire dove reperire tale informazione.

Anche a me sarebbe piaciuto il "Marantz NA7004", ma il costo al momento è troppo alto e poi ritengo che un forte limite sia la connettività internet solo via cavo e non WiFi.
 
Ciao,

sono anche io nelle stessa condizione dell'utente trinciapollo e per questo mi ero orientato ad acquistare il "Marantz CD6004", però leggendo la discussione non mi è chiaro se questo lettore supporto un Hard Disk esterno non alimentato da 500GB, tra l'altro leggendo il manuale del lettore non riesco a capire dove reperire ta..........[CUT]

Se ti riferisci all'x10 si puoi tranquillamente, io peró consiglio il disco interno, quello esterno lo uso solo come trasporto di brani da importare nel db sul disco interno. Per il wifi devi acquistare la suo pennina che costa 25 euro ;)

Ero partito anche io con l'idea di acquistare o na7004 o cd6004, che non ho mai ascoltato, poi ho deciso di rischiare con l'x10 e sono molto soddisfatto :)
 
il consiglio è sempre quello di usare la connettività via cavo, specialmente con files losless e se non hai la possibilità, puoi sempre usare un powerline...
 
salve a tutti. sto un po' rivedendo la mia posizione iniziale sulla ricerca di un apparecchio che combini cd e liquida. butto un quesito più tradizionale: vista l'accoppiata audio note oto line pp + heresy, cosa consigliereste come sorgente solo CD che sia "allineata" alle potenzialità dei due pezzi? poi magari per la liquida si potrà fare in seguito un discorso a parte..
 
Top