Asus BDS-700.

@Fabio_Bini
HDD da 2Tb li legge senza problemi; anche con il dvdo edge mi da qualche problemino...

@duramadre
anche a me succede che a volte,con alcune iso, si blocchi dopo tot minuti (l'avevo già segnalato qualche post addietro).
Voglio fare delle prove riproducendo il BD dalle cartelle invece che dalle ISO. Forse il problema risiede nel pro..........[CUT]
scusa non ho capito.........gli hd da 3 tera non li vede il lettore??io volevo prenderne uno di quelle dimensioni........ma massimo gestisce i 2 tera??
 
Ringrazio per le risposte che avete dato ma io volevo sapere se basta aggiornare il prodotto solo con l'ultimo firmware o devo installare anche quelli precedenti??

P.S:
Per i vc-1 vi faccio un esempio:
Batman "Dark Knight" da BDMV ve lo legge?
 
Il firmware va aggiornato senza installare i precedenti in quanto sovrascrive la rom interna della macchina. Tale procedura vale anche per i masterizzatori e le motherboard dei PC. Unico pericolo se va via la corrente.

Ringrazio per le risposte che avete dato ma io volevo sapere se basta aggiornare il prodotto solo con l'ultimo firmware o devo installare anche quelli precedenti??

P.S:
Per i vc-1 vi faccio un esempio:
Batman "Dark Knight" da BDMV ve lo legge?
 
@silvestro76

Non ho detto che non gestisce i 3TB, ma ho detto che gestisce senza problemi i 2TB.
Stai sintonizzato, magari ti risponde qualcuno che ha provato con i 3TB....
 
Buongiorno a tutti,

non ho ancora avuto molto tempo per provare l’aggeggino ma dai primissimi – e forse un po’ frettolosi – test di BD 2D mi è sembrato di percepire una riproduzione non naturale: non veri e propri scatti, ma movimenti innaturali, un po’ stile “telenovela”….era notte fonda e forse ero un po’ stanco ma ho avuto tale impressione.

Inoltre una curiosità sull’impostazione QDEO: piuttosto aspro ed invadente mi sembra questo processore….qualcuno ha trovato dei settings decenti da suggerire ? oppure utilizzate tutti i “preset” ?
grazie :)

p.s. non vorrei che i "problemi" risiedessero nel "passthrough" dell'amplificatore....
 
infatti anche secondo me....ma tu che settings hai personalizzato e con quali valori per ritenerti soddisfatto ?
E sulla questione fluidità, qualche suggerimento ? :confused:

grazie
 
Per chi non vuol friggersi il cervello con tutti questi dilemmi può acquistare un Apple Mac Mini con lettore BD esterno USB e un adattatore Tosklink da inserire nell'uscita audio. Con tale sistema, totalmente silenzioso, vi assicuro che non vi sono limiti tranne quello dettato dalle tasche con l'esborso di circa 600/700 euro.

Purtroppo ci sono limiti, l'unico player blu-ray x OSX non supporta la riproduzione di blu-ray 3d, inoltre non sono sicurissimo che anche installandoci windows e usando powerdvd 12 i driver ATI forniti da apple siano in grado di fornire l'HDMI frame packing (necessario per il 3d "puro"), ne che i catalyst siano compatibili "out of the box" con il mini :), la buona notizia e' che lato hardware e' stato verificato che il mini (versione 2011, quello senza lettore dvd x intenderci) ha l'HDMI 1.4 ed e' in grado di veicolare sull'HDMI i modi video con frame packing e l'audio ad alta definizione.

Detto questo attendo evoluzioni cinesi ben fatte e ben supportate, firmware aggiornati per il BDS700 o un player blu-ray per mac che supporti il 3d decentemente (e a questo punto il PC sarebbe la soluzione definitiva principalmente per questioni di versatilita', che supererebbe il fatto del costo quasi triplo).

Il mio mac mini ha 6 anni ed e' acceso 24h/24 sotto il televisore, inizialmente era il riproduttore unico per dvd/divx, ma al momento lo uso quasi unicamente come server DLNA, in quanto i blu-ray/DVD li faccio riprodurre alla PS3 e gli mkv al plasma samsung (PS50C7000) via DLNA,.. mi piacerebbe tornare a una convergenza, anche perche' lo standard DLNA ha oggettivamente limiti assurdi (sottotitoli embedded e lingue multiple che si perdono, difficolta' di navigazione nelle cartelle, lentezza di navigazione sul singolo file....)
 
si supportati anche i vc-1, almeno ufficialmente: io non ne faccio uso :rolleyes:

VC1 e' una codifica parte dello standard blu-ray quindi probabilmente ne fai uso in almeno una decina di blu-ray in tuo possesso :)

Suppongo quindi, pur non avendo il lettore in oggetto, che un mkv contenente uno stream in vc1 non dovrebbe dare problemi, se non i classici scatti di cui si parlava 20/30 pagine fa che pero' pare siano legati alle impostazioni PAL/NTSC (50/60hz) e il framerate del video e non alla codifica video utilizzata.

Qualcuno aveva eseguito tutti i test standard di avmagazine e anche se ora non trovo il topic esatto mi pare che tra i sample ci sia pure un VC1 :)
 
Innanzituto ringrazio paolo_rigoni1970 e gg74 per quanto riguarda il "vc-1".
Poi volevo dirvi:
1) Captain Spaulding ha consigliato di impostare i settaggi utente e non usare il preset asus per quanto riguarda il Qdeo (per i dvd): ci sono altri settaggi da fare manualmente per leggere meglio i dvd, bluray e sentire meglio l'audio?
P.S:
2) Anche voi notate un effetto "telenovela" come descritto sopra da paolo_rigoni1970 oppure il vostro prodotto va bene?? (sapete, vi chiedo questo perchè sto notando che alcuni hanno problemi di vario tipo con questo lettore quindi mi chiedevo se è consigliabile oppure no...)
 
@silvestro76

Allora, ho preso un hd Wd da 3 Tb e l'ho diviso in 2 partizioni; ho copiato un file iso per entrambe le partizioni ...e FUNZIONA!!!!

Quindi tranquillo, l'unica "scocciatura" è che devi partizionarlo.


@paolo_rigoni1970

Come sospetti i "problemi" risiedono nel "passthrough" ....

Stesso problema collegandolo al processore video...

Questa cosa è alquanto strana, anche perchè il processore lo riconosce tranquillamente come un segnale "classico"...

Bho... devo fare altre prove.

@paolotter

...purtroppo confermo...
 
Ultima modifica:
io 0 effetto telenovelas....semmai, abituato all'uso costante del frame interpolation, non noto nessuna scattosità.....quindi molto fluido....

non è che per caso siete abituati ai 24p e qst che è bello fluidi senza nessuna scattosità vi disturba?
 
@duramadre

Quello che noto io sono dei micro blocchi, cosa che non avvengono se lo attacco direttamente al tv/proiettore.

...e ti assicuro che sono abituato al 24p ...ed è fluido se tutta la catena è settata bene, il problema è che l'asus non ha la possibilità di uscire in modalità "liscia" proprio per essere processato dopo ma mette del suo anche disabilitando tutto.

Continua lo studio :sperem:
 
@silvestro76

Allora, ho preso un hd Wd da 3 Tb e l'ho diviso in 2 partizioni; ho copiato un file iso per entrambe le partizioni ...e FUNZIONA!!!!

Quindi tranquillo, l'unica "scocciatura" è che devi partizionarlo.


@paolo_rigoni1970

Come sospetti i "problemi" risiedono nel "passthrough" ....

Stesso problema collega..........[CUT]

quindi funziona con hd da 3 tera basta fare due partizioni!!le hai divise in due da 1.5 tera??il tuo hd da 3 tera è con alimentazione o autoalimentato??
 
Top