cavi di segnale

riconosco l'importanza dei cavi,e mi frulla per la mente qualche domanda:secondo voi sono più importanti i cavi di potenza o quelli di segnale?quale di questi è più percettibile per la pulizia del suono?le terminazioni a banana incidono sul cavo di potenza?
 
mi sono arrivati i cavi di segnale. Però gli "attacchi" sono diversi da quelli che sono raffigurati sul sito.
Non vorrei che mi abbiano mandato i cavi sbagliati. gli ho scritto una mail. vediamo :cry:
 
Ti sono arrivati con connettori rodiati (tra l'altro costano anche di più d quelli in foto)....tranquillo, anche i miei sono così ;).
 
Gingre piccola prova: prendi i cavi di potenza Nordost e anziché seguire il verso delle frecce, fai il contrario

Scommettiamo che ti ricredi? Tu prova
 
L'UNICA SPIEGAZIONE PLAUSIBILE DI UN CAVO DIREZIONALE L'HA DATA NORDATA!

e ho gia detto che se un cavo è direzionale è perchè all'interno non c'è solo dei semplici filamenti in rame, QUINDI QUELLO NON è PIù UN CAVO MA UN CIRCUITO, e va buttato.

UN CAVO non viene rodato, la struttura del rame cambia o col tempo (ma in questo caso si ha ossidazione e quindi un cavo scadente da buttare) oppure applicando correnti nell'ordine di migliaia di ampere per cm2... non sono noti amplificatori con queste capacità.
 
secondo te perchè hanno la freccia?
domanda:
- perchè pensi che il segnale in quel cavo possa passare solo nel verso indicato dalla freccia?
 
secondo te perchè hanno la freccia?...

Perchè c'è un vigile all'interno del cavo e gli elettroni per non prendere la multa devono seguire la freccia che indica la direzione giusta. Ma lo volete capire che come la girate e la rigirate la frittata i cavi sono sempre da buttare?
Ieri ho fatto una prova, ho collegato i cavi per stendere i panni e il risultato è stato fantastico, suono pulito e veloce !!!..e solo al termine mi sono anche accorto che erano montati controsenso...mah speriamo che questa prova non mi costi una multa per essere andato contromano e a velocità sostenuta!!!
 
sono consapevole.....sui cavi si specula troppo i prezzi sono a dir poco allucinanti,però possono dare un balzo veramente reale nelle prestazioni di alcuni impianti.
 
1 risposta intelligente?

forse chi produce non ha degli ingegneri ma dei maghi o degli sciamani, forse vengono intrecciati da delle vergini....chissà?!?!
 
no i tecnici della kimber no, loro devono vendere...
anche io ti ho fatto una domanda, siccome io non credo ai tecnici voglio sapere per quale motivo sono direzionali, tu lo sai?
 
Top