cavi di segnale

riconosco l'importanza dei cavi,e mi frulla per la mente qualche domanda:secondo voi sono più importanti i cavi di potenza o quelli di segnale?quale di questi è più percettibile per la pulizia del suono?le terminazioni a banana incidono sul cavo di potenza?

mi sono arrivati i cavi di segnale. Però gli "attacchi" sono diversi da quelli che sono raffigurati sul sito.
Non vorrei che mi abbiano mandato i cavi sbagliati. gli ho scritto una mail. vediamo :cry:

Ti sono arrivati con connettori rodiati (tra l'altro costano anche di più d quelli in foto)....tranquillo, anche i miei sono così ;).

Gingre piccola prova: prendi i cavi di potenza Nordost e anziché seguire il verso delle frecce, fai il contrario

Scommettiamo che ti ricredi? Tu prova

L'UNICA SPIEGAZIONE PLAUSIBILE DI UN CAVO DIREZIONALE L'HA DATA NORDATA!

e ho gia detto che se un cavo è direzionale è perchè all'interno non c'è solo dei semplici filamenti in rame, QUINDI QUELLO NON è PIù UN CAVO MA UN CIRCUITO, e va buttato.

UN CAVO non viene rodato, la struttura del rame cambia o col tempo (ma in questo caso si ha ossidazione e quindi un cavo scadente da buttare) oppure applicando correnti nell'ordine di migliaia di ampere per cm2... non sono noti amplificatori con queste capacità.

secondo te perchè hanno la freccia?
domanda:
- perchè pensi che il segnale in quel cavo possa passare solo nel verso indicato dalla freccia?

secondo te perchè hanno la freccia?...

Perchè c'è un vigile all'interno del cavo e gli elettroni per non prendere la multa devono seguire la freccia che indica la direzione giusta. Ma lo volete capire che come la girate e la rigirate la frittata i cavi sono sempre da buttare?
Ieri ho fatto una prova, ho collegato i cavi per stendere i panni e il risultato è stato fantastico, suono pulito e veloce !!!..e solo al termine mi sono anche accorto che erano montati controsenso...mah speriamo che questa prova non mi costi una multa per essere andato contromano e a velocità sostenuta!!!

sono consapevole.....sui cavi si specula troppo i prezzi sono a dir poco allucinanti,però possono dare un balzo veramente reale nelle prestazioni di alcuni impianti.

1 risposta intelligente?

forse chi produce non ha degli ingegneri ma dei maghi o degli sciamani, forse vengono intrecciati da delle vergini....chissà?!?!

no i tecnici della kimber no, loro devono vendere...
anche io ti ho fatto una domanda, siccome io non credo ai tecnici voglio sapere per quale motivo sono direzionali, tu lo sai?