S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Non sono file musicali ma un vero e proprio tipo di disco con un formato a sé stante. Doveva essere l'erede del CD, ma non ha avuto il successo sperato. Che io sappia non si può copiare né masterizzare. I lettori compatibili di solito mandano tramite HDMI un flusso audio DSD, anche 5.1 se non sbaglio. In pratica è audio non compresso in alta definizione su simil-CD che si chiama SACD (super audio compact disc).
 
Non sono file musicali ma un vero e proprio tipo di disco con un formato a sé stante. Doveva essere l'erede del CD, ma non ha avuto il successo sperato. Che io sappia non si può copiare né masterizzare. I lettori compatibili di solito mandano tramite HDMI un flusso audio DSD, anche 5.1 se non sbaglio. In pratica è audio non compresso in alta defini..........[CUT]

Ah ok ok...comunque si volevo dire un tipo di disco...mi sono espresso male...:)
Grazie comunque!;)
 
ciao a tutti,
bozzo l's590 con le pennine via usb come si comporta? e con i file mkv? scatta o va liscio? un utente in un altro forum scrisse che il pana con file mkv superiori a 10Gb scattava una meraviglia x il resto era ok.
aspetto una tua considerazione ciao e grazie in anticipo.
 
BD player con attacco USB

Buongiorno a tutti
Potete consigliarmi un buon BD player portatile con attacco USB da collegare al WD live HD ?
Il WD live HD lo uso interfacciato con un NAS dove ho lo storage di tutto il mio materiale video ad esclusione dei Blu Ray che preferisco non rippare perché tengono troppo spazio. Ora un lettore di Blu ray che vorrei sostiture : é un pó datato e vorrei trovare una soluzione per salvaguardare un pó di spazio.In alternativa potete consigliarmi un "all in one" che abbia le funzionalitá del WD live HD e anche un lettore di blu ray di buona qualitá a bordo ? Mi sono letto un pó di discussioni ma non sono un gran tecnico : mi stavo orientando verso il C300 , ma ho letto di un firmware ancora troppo acerbo , poi ho letto del Dune HD Max ma credo di avere letto di persone con problemi nel lettore di Blu Ray.
Potete aiutarmi ?
Grazie
Michele
 
Mi piacerebbe capire, rispetto ai vari modelli 2011/2012 Sony-Samsung-Panasonic-LG-Philips come si pone una PlayStation3...
So che fino a 4-5 anni fa era un Lettore di buon livello, anche come Upscaling, rispetto ai Lettori "dedicati".
La stessa cosa si può dire ancora oggi?
GRAZIE!
Ricch
 
Ho preso ala fine il Sony bdp s-590 e devo dire per i miei gusti il player va molto bene,ottima qualita' video su dvd e bluray,se qualcuno vuole informazioni sul lettore non esiti a domandarmelo.[CUT]

ciao, dopo aver fatto il recesso di un panasonic 220, perché non mi riproduceva gli mkv via dlna, ho preso un samsung d5500. Ero pienamente soddisfatto finché in buona fede non ho aggiornato il firmware, da allora 9 mkv su 10 scattano :ncomment:. In attesa di un nuovo aggiornamento che risolva il problema, avrei scelto di prenderne un altro, non c'è 2 senza 3 :cool:. Sarei propenso per questo s590, ma essendo appena sfornato, non se ne sa niente, non sono riuscito a trovare commenti nei vari forum. Mi puoi dire se ha problemi con gli mkv anche i più pesanti? Per lo streaming da pc tutto ok? Puoi dirmi il prezzo e dove l'hai trovato? In rete a meno di 150 euro non si trova, anche se purtroppo come al solito devo riscontrare che in USA si trova a 139 $, cioè solo 105 euro:mad:.
 
ciao, dopo aver fatto il recesso di un panasonic 220, perché non mi riproduceva gli mkv via dlna, ho preso un samsung d5500. Ero pienamente soddisfatto finché in buona fede non ho aggiornato il firmware, da allora 9 mkv su 10 scattano :ncomment:. In attesa di un nuovo aggiornamento che risolva il problema, avrei scelto di prenderne un altro, non c'..........[CUT]

Che sfiga.... mi sa che ti conviene prendere un lettore solo per mkv. Io ho ancora il mio pana e gli faccio fare solo da lettore dvd, blu-ray, perchè come dici tu per il momento dubito che ci sia un tuttofare esente da problemi
 
Lettore Blu ray 3D o PS3

Salve, ho appena acquistato un Pana 42vt30 e sono in procinto di comprare un lettore blu ray 3D.
I modelli che ho preso come riferimento sono:

1. Sony BDP S790
2. Panasonic BDT 320
3. Sony PS3

siamo sulla stessa fascia di prezzo, quale mi consigliate?
La PS3 può essere ancora presa in considerazione?

Grazie
Frank
 
Lasciate perdere i lettori panasonic. Vanno bene solo per leggere i blu-ray o al limite DVD. In quest'ultimi la qualità dello scaler è sufficente, nella norma degli altri lettori, non aspettatevi niente di sorprendente.
Se poi parliamo del lettore di file liquidi (MKV, DIVX) qui vengono fuori tutti i suoi difetti. Forse di gioventù ma per il momento io da possessore ne sono deluso, mi aspettavo qualcosa di più.
 
perchè come dici tu per il momento dubito che ci sia un tuttofare esente da problemi
Esenti da problemi non ce ne sono e non ce ne saranno mai perchè i lettori BD non sono dei PC, ma se si sceglie tra quelli dotati di processori video marchiati Mediatek o Broadcom imho si va sullo strasicuro! Come versatilità sono i migliori in assoluto!
 
mi piace molto il Sony BDP-S390.

Considerando che mi ritengo più che soddisfatto della PS3, sia come qualità DVD upscalati che BD: vado sul sicuro con questo?
 
Top