• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[ B&W ] Discussione Ufficiale

un mcap supreme accompagnato da un mica silver quello della intertechnik oppure questo lasciano gli originali
Io avevo programmato di fare tutto mundorf con Mcap supreme sia tweeter che mid ed il woofer con Mcap ma in altro forum che hanno provato questa soluzione con il tweeter si sono ricreduti sostituendo il supreme con un jantzen z superior trovando quest'ultimo superiore e dettagliato rispetto al mundorf supreme che risultava piu impastato, ovviamente con un dovuto rodaggio perche i mundorf hanno bisogno di molte ore di rodaggio, quindi fatti rodare con il cd isotek per 36 ore continue, addirittura anche il supreme silver oil e risultato inferiore allo jantzen, dovrei puntare su un silver/gold ma costicchia quindi mi sono ripiegato in questo modo, poi i silver mica (gli intertechnik costano un botto e so che sono dei migliori ma costerebbero piu loro che i condensatori stessi) uso questi che ti faccio vedere su questo link dove sono stati fatti test su condensatori ritenuti piu idonei per scopi puramente audio e se vedi anche loro danno punteggi maggiori allo jantzen

http://www.sup-audio.com/html/high-standard.html
 
Ultima modifica:
per questo ti ho detto di tenere i suoi originali e pigliare solo i MICA Intertechnik.......

Adesso li ho gia ordinati i condensatori, ma il tempo che mi riprendo dalla spesa,poi dopo prendo questi mica e li confronto con quelli che ho preso anche se costano la decima parte di quelli che intendi tu sicuramente il prezzo maggiore darà maggiore qualità, poi che consigli solo al tweeter? perche io li metto anche al mid
 
Ultima modifica:
ciao a tutti ragazzi

vorrei effettuare un upgrade al mio sistema in firma, vorrei prendere delle b&w 683 secondo il vostro parere come vanno?? sposterei le mie 685 dal fronte anteriore al posteriore e le 686 le vendo cosi avrò anteriore 683 centrale htm61 e posteriori 685 con sub asw608 che ne pensate?? consigli?? ahh dimenticavo ci posso stare con il mio pioneer 1020??

saluti nicola
 
Le 683 benissimo,capirai da te se il tuo sinto riesce a soddisfarti,altrimenti poi per i front prendi un ampli 2 canali . Ciao
 
Woofer per l'esattezza a 150cm da terra, tweeter poco piu' in alto (160 c.ca)....per me sono perfetti ed infatti il suono mi piace molto ;)
....p.s: c'e' chi mi ha consigliato di metterle ad 1,90mt ed inclinarle verso il basso e chi addirittura mi ha consigliato di metterle ad altezza orecchio (1mt c.ca) quindi ,arrivati a questo punto, l'altezza la reputo molto ,ma molto soggettiva ;)!
Inoltre il nuovo divano (a 3 piazze) sara' 10/15cm piu' basso di questo che ho ora! :)
 
Woofer per l'esattezza a 150cm da terra, tweeter poco piu' in alto (160 c.ca)....per me sono perfetti ed infatti il suono mi piace molto ;)
....p.s: c'e' chi mi ha consigliato di metterle ad 1,90mt ed inclinarle verso il basso e chi addirittura mi ha consigliato di metterle ad altezza orecchio (1mt c.ca) quindi ,arrivati a questo punto, l'altezza l..........[CUT]

Si possono anche mettere a soffitto ma l'importante che siano in direzione di chi ascolta ,poi chiaro tarando l'audio il tutto va come regola vuole,perciò che sono distanti o vicine non significa nulla.
 
Finalmente sono riuscito a cambiare i componenti al crossover e fatti rodare per una 10 ore anche se sono poche, ma vi posso dire che l'upgrade non e paragonato ad un cambio cavi, altro che cavi cavetti e legnetti vari, qui e veramente come cambiare i diffusori :eek: , sinceramente tutta questa differenza non me lo aspettavo, ho fatto anche una prova con una 683 modificata ed una no e vi posso dire che il miglioramento e di tutto rispetto, anche mia moglie se ne e accorta avvertendo veramente le differenze che avverto io :D incredibile.
Vi posto un po le impressioni di ascolto:
La gamma bassa prima si era presente ma era impastata, adesso la gamma bassa oltre a percepire tranquillamente che scende piu in basso, si percepisce tranquillamente che e piu controllata precisa e piu presente, alzando il volume e seduti sul divano si avverte un punch incredibile, piu sullo sterno e quindi piu su una cosa fisica che uditiva anche se comunque la gamma bassa e ben corposa ma sopratutto articolata.
La gamma media e qui ce una nuova rivelazione, prima la gamma media era piu presente ma confusa(intendo presente perche come se suonava piu forte) le voci erano piu nasali e gli strumenti sembravano essere piu distanti, con un cd test (velut luna) gli strumenti che dovevo percepire uno vicino (come da istruzione per valutare la resa dell'impianto)e l'altro lontano si percepivano ma in maniera piu confusa e meno dettagliata, adesso la gamma media e piu rifinita, gli strumenti si sono portati in avanti, le voci sono piu limpide, e sparita quella sensazione diciamo di eco sulle voci (e questo lo percepito solo ascoltando i 2 diffusori uno con nuovo crossover e laltro no ma prima neanche me ne ero accorto) adesso le voci sono piu reali e limpide, ed ha assunto anche piu corpo e dettaglio nel complesso.
La gamma alta non e migliorata nel senso di essere piu squillante ma nel senso di pulizia ed ariosità, ce piu aria tra gli strumenti, prima alcuni suoni risultavano in dietro rispetto agli altri, quindi non si percepivano bene, adesso invece e tutto posto li davanti a me e riesco a percepire molte piu sfumature, ragazzi vi dico che e veramente una goduria ascoltarli adesso, io ero convinto che il miglioramento c'era ma non a questo livello, e cambiato proprio il suono, e a parte che sapevo che comunque gli altoparlanti erano di ottima fattura ma visto il crossover con condensatori in carta metallizzata era come portare una ferrari a 100km orari quando ne puo fare 200 tranquillamente, poi ho visto gli schemi sia della 683 sui crossover che sulle 804 S e vi dico che la B&W ha fatto lo stesso crossover con gli stessi tagli di frequenza e stessi valori componenti, allora mi sono chiesto dato che le 800 monta componenti in polipropilene invece dei carta metallizzati posso migliorare anche io allora no? be cosi e stato e lo consiglio a chi sta pensando di cambiare le proprie 683 di rivedere la cosa, senza svendere il diffusore e sborsare altro per prendere uno nuovo no? ;)
 
migliorano ma per certi versi è meno evidente

Antonio cosa vuoi dire? non ti ho capito....

@peppe69
Quanto costa fare un lavoretto del genere? :)

L'intervento lo fatto io ed il costo dei componenti e sui 300 euro, ho sostituito solo le resistenze e condensatori.
Questi sono i componenti che ho tolto sulla scheda dei medi e alti, poi ce quelli per i woofer



Uploaded with ImageShack.us

E questi sono quelli che gli ho messo



Uploaded with ImageShack.us

Per come vedi la qualità e molto alta rispetto gli originali, non so se arrivano a 20 euro di costo questi originali e rispetto a quello che costano questi la differenza la sente anche un sordo :D
 
ragazzi chiedo un vostro aiuto x l'ennesima volta.
praticamente a casa dei miei genitori avrei una coppia di DM603 della prima serie,
siccome sono li ferme vorrei venderle.quanto potrei chiedere?
 
Top