[Indiana Line] Official Thread

Basso 930 o 950

Ditemi perché dovrei optare per l'uno piuttosto che per l'altro. Il mio sistema è composto da 560+760 più delle Wharfedale Diamond come surround.

Stanza tra i 20 e i 25 mq, cerco un basso bello presente ma non invadente. Uso 95% HT 5% musica. Altri sub li ho dovuti scartare perché troppo alti quindi vistosi e non graditi "da terzi". Mi chiedevo se la differenza, nei limiti del budget, per me che cerco bassi "importanti", tra i 27,5 cm di diametro del 950 e i 22 cm del 930 ci fossero tutti oppure no.

Ragazzi mi serve un consiglio x l'ultimo componente della catena...il sub....gli altri altoparlanti sono in firma, il sinto è l'onkyo 609....che mi consigliate?

il 950 per il tuo ambiente ci vuole sostanza e il doppio woofer del 950 fa la differenza.
al tempo l'ho valutato molto in lotta tra l'sds12. e alla fine ho scelto l'hrs12 solo perche ho avuto un occasione.

Come vedete questa configurazione?

Sintoampli Yamaha RX-V671
Frontali Indiana Line Tesi 260
Centrale Indiana Tesi 760
Sorround Indiana Nota 240
Sub Indiana Basso 830

prendi il 609 (su amazzonia lo trovi ad un buon prezzo) e come sub, se hai la possibilità prendi almeno il 930, o meglio sarebbe il b&w 610

Differenze? Non intendo economicamente ...

Se lo usi x ht, onkyo nonostante sia un entry level è d un'altro livello, il b&w penso che nella sua categoria sia un punto d riferimento, è votato sì all'ascolto musicale ma non esclude un ottimo uso in HT, anzi la cassa chiusa tende a donare un basso più secco e controllato, diciamo che si fà sentire molto quando serve

prendi il 609 (su amazzonia lo trovi ad un buon prezzo) e come sub, se hai la possibilità prendi almeno il 930, o meglio sarebbe il b&w 610
Quoto, soprattutto sul subwoofer!
Ho avuto per un mesetto l'830 e non mi era piaciuto per niente.... non era abbastanza presente (meglio dire potente) per i miei gusti :D
Molto dipende dalla tua stanza ma secondo me un modello un pò migliore gioverebbe!

Capisco per il sub! Valuto bene allora i vostri consigli...

La stanza è in tutto circa 36mq, ma lo spazio salotto/impianto è circa 6mq...

Cosa ne dite?

vai di b&w.....non tanto x la potenza, altrimenti ti avrei consigliato un velodyne, ma se vuoi un sub che si faccia sentire solo quando ce nè bisogno....vai tranquillo

Avete mai collegato o ho pensato di collegare le Tesi 560 o 260 ad un amplificatore di classe "T"?
Come suonano con le IL? Per un ambiente da 30mq è sufficiente? Visto il rapporto prezzo/qualità, che ne pensate?

Esempio: Scythe sda-1100, PopPulse T-amp 2020, Trends Audio t10.2...

Ultima modifica: