HTPC, la guida per l’Hardware - Commenti, Richieste

• Autore discussione Autore discussione JoK3R
  • Data d'inizio Data d'inizio
htpc

Pensavo anch'io a un htpc. Vorrei qualche commento sui componenti su cui avevo buttato l'occhio ed eventualmente qualche suggerimento anche sul telecomando da utilizzare.
Ovviamente riproduzione file 1080p mkv e altri formati HD , filmati da lettore blu-ray , internet.

Per ora pensavo a qualcosa con bassi consumi, con grafica integrata e silenziosi:

Case Itek Case nCUBE '11 Mini ITX 200W PSU Full Black
scheda madre intel DQ67EP
processore i3 2120t

Grazie

htpc

non so' se e' stato risolto, ma la gpu dell'i3 aveva un problemino con i blu ray relativo alla riproduzione 24p.
Grazie della risposta, potrei eventualmente passare ad un i5 2500s, accettato dalla scheda madre, (tdp più alto :65 contro i 35 dell'i3 da me scelto), però non vorrei avere a che fare con le solite stufette. Sei sicuro del problemino?

e per il resto? Nessuno ha avuto modo di valutare gli altri componenti?

grazie comunque della risposta.

ciao a tutti. e' la prima volta che scrivo qui.
sotto in firma potete gia' vedere come sono messo con l'impianto audio/video.
stavo pensando di organizzarmi un HTPC
ho un computer cosi' configurato:
scheda madre asus p5e hdmi
http://usa.asus.com/Motherboards/Intel_Socket_775/P5EVM_HDMI/#specifications
processore intel quad core q6600
alimentatore da 450w silenziosissimo
2 lettori masterizzatori dvd
4 hdd da 1tera e 2tera
os xp prof
----------------------------
allora, volendo collegare questo pc al mio proiettore secondo voi dovrei aggiungere una scheda video migliore? quale?
il mio xp prof e' da cambiare con win7 ?
che lettore BD player comprare?
il mediaportal come softweare andrebbe bene?
insomma consigliatemi per un grande HTPC HD.
anticipatamente grazie

ciao, prenditi una radeon della serie 6xxx, anche la piu' scarsa (es. 6450).

Mediaportal ok.

Lettori Bd, non e' che cambi tanto tra uno e l'altro, ti direi LG.

xp non dovrebbe avere problemi, devi avere almeno il service pack 3 installato per mediaportal

ciao a tutti. e' la prima volta che scrivo qui.
sotto in firma potete gia' vedere come sono messo con l'impianto audio/video.
stavo pensando di organizzarmi un HTPC
ho un computer cosi' configurato:
scheda madre asus p5e hdmi
http://usa.asus.com/Motherboards/Intel_Socket_775/P5EVM_HDMI/#specifications
processore intel quad core q6600
ali..........[CUT]

Ciao

Puoi installare anche XBMC con supporto dell'audio HD, in pratica la versione Eden modificata. Quindi hai 2 possibilita' o MediaPortal o XBMC. Per i film in 3D puoi usare PowerDVD 12, che si puo' avviare direttamente da XBMC, modificando il file di configurazione, trovi maggiori info nel topic dedicato a XBMC.
Per la Scheda Grafica la ATI HD6450 come ti hanno giustamente consigliato va benissimo, la Sapphire ne fa un modello completamente fanless.

ciao, scusate il post magari banale ma sono assalito dai dubbi pre ordine, mi stavo configurando un htpc su piattaforma Llano e come motherboard ero indirizzato verso una Gigabyte A75M-UD2H ma all'ultimo ho notato che da nessuna parte si parla di hdmi 1.4a lo stesso succede per Asus; le uniche che specificano la presenza di porta hdmi 1.4 sono MSI e ASRock...sono dimenticanze? o asus e gigabyte hanno semplici porte hdmi 1.3? :mc:

hmm..ne ho vista qualcuna di recensioni ma nessuna parlava di che tipo di porta hdmi ha la gigabyte...ho qualche link?

Qui: http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/44338-amd-a8-3850-apu-review-llano-hits-desktop-10.html

puoi verificare di persona che anche le ASUS F1A75 montano hdmi 1.4, infatti nella review viene analizzato il comportamento dell'A8-3850 nella riproduzione di Blu-Ray 3D. La piattaforma di test e' basata su di un'ASUS F1A75-M PRO.

Ciao

domanda semplice e sicuramente già fatta.
Con 200 euro posso farmi un HTPC con le seguenti caratteristiche:

-visione blu ray e dvd
-visione mkv e divx

no 3d, no internet, no game. Solo player film.

Necessario telecomando.

ciao, la ps3 non ti basta?

Comunque e' dura, a meno di non prendere qualche usato.
Se consideri un 100 euro per cpu+mb
80 euro lettore bd
ti mancano case (+telecomando), memoria, hd.

volevo qualcosa di totalmente integrato per leggere mkv soprattutto. Ne guardo pochi, ma ogni volta è uno sbattimento perchè tocca riconvertirli e dividerli in file da 4 giga. Uff.