• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic SD 90 consiglio!!

Non mi sembra cosi' fondamentale la numerazione delle clip: una volta scaricate sul pc e' sufficiente inserirle in varie cartelle divise per soggetto e l'archiviazione e' fatta. Che utilita' avrebbe invece avere decine di files distinti solo da un numero?
 
E' esattamente come tu dici caro Nihil, solo che dovendo adottare un metodo, a parita' di fatica, mi chiedevo se era meglio avere 200 files 0000, duecento files 0001 o magari solo 10 o 20 :confused:
Concordo che quando sono nella loro cartella il problema non si pone, ma dato che il mio pc e i miei HDD sono il regno del caos, sognavo e valutavo strategie di ordine e archiviazione che mi permettessero di tenere un po' d'occhio una situazione che ben presto mi sfuggira' di mano diventando ingestibile....
Grazie Icaro di avermi fatto partecipe del tuo metodo, presto lo sperimento anche io ;)
 
Ma scusa: tu il girato non lo editi mai? Vale a dire: ti limiti a spostare dalla videocamera quello che hai filmato, senza effettuare un minimo di montaggio? Se sì, posso capire il tuo problema (ma non lo risolvi con la numerazione "infinita"); se no, il problema non esiste: dopo il montaggio ogni video ha il suo bel file finito (uno) e i files originali servono solo da archivio (ripeto: una cartella per video e sei a posto).
 
No, niente editing: al momento non ho il pc adatto, per ora ho preso un masterizzatore BD ma ancora devo collegarlo e non ho neppure le idee chiare sul da farsi, immagino mettero' su disco gli originali per un secondo backup oltre l'hard disk.
Poi valutero' l'utilita' di avere dischi BD da leggere su un BD player, sarebbe utile solo per distribuire i girati/montati ai parenti pero' girando a 1080p 50p e non in avchd non credo sia tutto immediatamente compatibile ma andra' fatta qualche conversione, come vedi le cose che dovro' affrontare sono davvero tante e tutte molto costose :cry:
Insomma sono un esordiente totale, per dirla alla Fantozzi :D
 
Ho un ottimo problema con la SD90 e la batteria commerciale.
Fino ad adesso e' andata benissimo, da ieri, appena inserita dopo averla caricata, ha iniziato a darmi il famigerato "BATTERIA NON UTILIZZABILE".
Ma non solo.
Oltre a dare il problema random, per cui non saro' mai piu' sicuro di girare nulla quando ne avro' bisogno, al momento che la telecamera si spegne perche' si accorge che la batteria non e' originale, anche sostituendola e mettendo la sua Panasonic in dotazione CONTINUA a dare il problema di batteria non utilizzabile.
Fichissimo, quindi anche se ho di scorta quella "buona", quando capita l'impiccio non c'e' verso di farla funzionare.
Ora e' da stamattina che ci gioco e fin'ora non c'e' stato modo di far ripetere il problema.
Boh
 
Magari c'è un modo di "resettare" la memoria della fotocamera riguardante la batteria, prova a sentire il servizio clienti Panasonic o magari cerca in rete che qualcuno abbia avuto il tuo stesso problema. Prova anche a togliere la scheda memoria lasciarla spenta per un pò e rimetti l'originale per vedere se rifunziona.
 
Sì, infatti, mi tocchera' fare un po' di test.
Non escludo la restituzione al venditore, sperando non faccia troppe storie.
 
Non la trovo più' online la sd 90 !!! Sta scomparendo a vista d'occhio. Prima c'erano una cinquantina di siti dove la vendevano anche appena sotto i 400 euro, mentre adesso e' rimasto solo un sito dove la vendono a 430 euro. Non so che fare ( il sito non mi sembra affidabile )
 
Sta arrivando la V700 che rispetto alla SD90 che trovi ora, costa dai 30 ai 60 euro in più.
Grazie Bruno, ho già' visto, grazie !!
So che la V700 , diciamo cosi', ha preso il posto della SD 90 , infatti stavo prendendo in considerazione proprio la V700 !
Pero' penso : se ci metto altre 70/80 euro in più mi prendo la SD800 : ma così' non ne esco pu' !
Che fare ?
Meglio la V700 o la SD800 ?
Bah.....
 
Anche a me piaceva la sd90, ma finisco che sforo dal budget...
Mi sa che l'abbandono e ripiego su Legria hf r26.
Una sola domanda, se non vado troppo OT.
Sarebbe la mia prima digitale: il formato più compresso di una legria rispetto ad una sd90 potrebbe comportare dei limiti in fase di editing? (più che altro faccio dissolvenze, sovrapposizioni, magari converto in bianco e nero e calibro luminosità e contrasto...uso premiere).
Grazie se qualcuno mi aiuta! ;)
 
Ciao ragazzi, qualcuno conosce un software per velocizzare un video registrato in 1080/50p? Perchè ho realizzato un video in cui vorrei far vedere l'evoluzione delle nubi e quindi dovrei velocizzare il tutto, solo che il software incluso non supporta questa funzione... :rolleyes:
Cercando velocemente su google avevo trovato VirtualDob che fa questo lavoro ma purtroppo non supporta i video mt2s.
Grazie a chiunque vorrà rispondermi. :)
Dimenticavo vorrei mantenere inalterata la qualità delle immagini, quindi senza passare per conversioni o simili.
 
quello che vuoi ottenere è l'effetto "Time-lapse", ma non so se c'è qualche software che lo ha: io uso Pinnacle 15HD che ha una funzione simile perchè permette di far scorrere più velocemente un filmato o una parte di esso. Non l'ho mai usato quindi non so se funziona bene, avere una videocamera che lo fa già dovrebbe essere migliore. Se non vuoi usare Pinnacle prova a cercare in rete un plugin che vada bene per quello che hai.
 
Ciao ragazzi, qualcuno conosce un software per velocizzare un video registrato in 1080/50p? Perchè ho realizzato un video in cui vorrei far vedere l'evoluzione delle nubi e quindi dovrei velocizzare il tutto, solo che il software incluso non supporta questa funzione... :rolleyes:
Cercando velocemente su google avevo trovato VirtualDob che fa questo..........[CUT]
è vero che virtual dub non importa gli mts ma se fai uno script li apre senza problemi :)
 
Ciao ragazzi, qualcuno conosce un software per velocizzare un video registrato in 1080/50p? Perchè ho realizzato un video in cui vorrei far vedere l'evoluzione delle nubi e quindi dovrei velocizzare il tutto, solo che il software incluso non supporta questa funzione... :rolleyes:
Cercando velocemente su google avevo trovato VirtualDob che fa questo..........[CUT]

Adobe Premiere CS 5.5 sicuramente si
 
Top