Guida: conoscere il plasma

Mi permetto di porre alla vostra attenzione questo metodo per fare un corretto break in, come vi sembra?


A me non sembra poi così assurda :D!
 
Diciamo che è l'opposto delle slides... Caos invece che ordine... Anche queste sono scene impegantive, ma per esperienza secondo me sono più impegnative le schermate a tinta uniforme. Comunque penso che andrebbe bene lo stesso, specie perché così almeno si ascolta musica mentre si fa il rodaggio. Anche se a questo punto per i miei gusti è meglio un bel documentario "galattico" di National Geo in HD :D, in BD però, perché altrimenti c'è il logo in sovraimpressione ;)
 
Io per tagliare la testa al toro, al mio futuro VT50 (mio primo plasma in assoluto) farei sia le slide sia questa "tecnica Xbox 360", two is megl che one no :D?
 
Male non gli fa, ma inutile eccedere con queste cose ;)
Il plasma uno mica se lo compra per questo... Guardatevi i vostri film preferiti e godetevelo senza problemi. Guardare meno programmi televisivi fa bene alla salute (del plasma per evitare i loghi, ma anche vostra) almeno quanto un buon film fa bene all'anima :)
 
Mi sono ripromesso di non fissarmi troppo col rodaggio, ma almeno i primi giorni qualche giro di slide lo faccio ;). Personalmente la TV la uso per guardare le partite e videogames, ma sopratutto per i film ;).
 
Anche io le feci con il mio PK760, pensando di mitigare i problemi di uniformità e la ritenzione. In realtà la ritenzione è uguale a prima e per l'uniformità ci sono volute più di 1000 ore. Oggi penso che il rodaggio non lo farei. Mi sono reso conto che il mio utilizzo è abbastanza compatibile con con la tecnologia senza rendere necessarie precauzioni... Non c'è evidenza di problemi causati dalla mancanza di rodaggio e in effetti il mio Samsung non ha mai visto una slide in vita sua, eppure non ha problemi :asd:
 
:cincin::yeah:

Ed è un fase di progettazione anche una piccola aggiunta, per sfruttare lo "Spazio riservato 13" :asd:
Ma ci vorrà del tempo...
 
Eh, l'idea me l'ha data Gianni, ma poi alla sua idea ho unito una mia idea... E insomma... Credo che sarà una cosa un po' difficile da portare a termine. Comunque è una roba di poca utilità, forse più letteraria che pratica. Diciamo che potrei anche contattarti in privato tra qualche giorno :asd: anche perché come anche tu sai io ho una memoria un po' scadente e spesso mi devo affidare alla mia sfera di cristallo :D
 
Disponibile come al solito :)
Di certo avrai notizie non appena avrò le idee un po' più chiare. Non potrà essere una roba lunga perché ho un solo posta a disposizione, quindi il tuo aiuto mi sarà indispensabile :asd:
 
Tra l'altro non ho trattato ancora il Dynamic False Contouring... Domani cerco di tirare fuori qualcosa.

Edit: ho fatto qualche ricerca e l'argomento è abbastanza ostico da richiedere una certa attenzione. Aggiornamenti nel corso del week-end.
 
Ultima modifica:
Eh, l'idea me l'ha data Gianni ... [CUT]

Si ma adesso aspettati la mia parcella ... e visto che usi la sfera di cristallo, il compenso te lo addebito in qualità di libero professionista.

Io non sono come Rosmarc ... disponibile, per cui aspettati una bella :huh: di natura finanziaria.
 
mmmh... allora mi tocca usare la sfera per prevedere i numeri del superenalotto :D
Peccato che per questo non ha mai funzionato bene, in special modo da quando ha quel maledetto alone verde che non accenna a sparire... :asd:
 
Vedo che hai risistemato l'impaginazione! Sempre meglio.... ;)

Presto inserirò il link a questo 3D nelle mie discussioni, è troppo interessante!
 
Grazie Roby, la guida in effetti è composta di argomenti su cui ci si ritrova spesso a parlare un po' in tutte le discussioni. Anche la tua guida alla calibrazione è così, alla fine gira e rigira le cose sono quelle e leggendola si risolvono molti dubbi...
Ora che ci metto pure la questione DFC sarà ancora meglio ;)
 
Devo dire che la tua guida mi ha convinto ad acquistare un plasma, è grazie ai contributi come il tuo che i forum vanno avanti.

Grazie mille!
 
Grazie a te del complimento :)
E pensare che avevo paura che mettere in mostra i difetti della tecnologia potesse essere visto come un deterrente :D
Invece pare che sia sufficientemente chiara da non porli in risalto rispetto ai pregi ;)
 
Top