Premetto che io non ho mai ascoltato il sub25 ma ho letto solo ciò che si scrive (recensioni e altro) in rete, ma il discorso è sempre lì: pulizia del suono, controllo e qualità globale non sono misurabili e quindi si fanno congetture mentali o giudizi meramente soggettivi....quindi non paragonabili empiricamente.
Non sono misurabili ma per concetto di Hi-fi si intende la riproduzione della scena sonora quanto fiù fedele possibile alla realtà.
Come può un Pb 13 Ultra,che ha poco punch in alto,che è reflex (ditemi tutto quello che volete ma un sub in reflex,per quanto possa essere progettato ad hoc non è mai neutro quanto un altrettanto ottimo progetto in cassa chiusa) rispecchiare tale termine?
Mi fate distinzione sul fatto che un amplificatore è più adatto in stereo,che diffusori sono più adatti in ht e viceversa ma vi rendete conto che un buon amplificatore o un diffusore, se è fatto come si deve, è "perfetto" sia in Ht che in stereo??
Ho chiesto un confronto diretto tra due Sub.(ripeto ad oltranza

)
E' normale rispondere che il Pb 13" Ultra fa i 108 db a 20 hz e le da di brutto al Sub 25??
E poi???Finisce li o credete che chi vuole ascoltare bene il cinema vuole sola la discesa,in stile tamarro, di un sub??
Per me la diatriba è nata sul fatto che le risposte erano incomplete,superpartes e senza aver testato,o con l'ausilio di parametri oggettivi,sul Sub 25.
Ma che cosa mi dovevo aspettare da alcuni commenti?
Perchè secondo me il confronto si ferma ai soli 20 hz e basta.Ma posso anche sbagliarmi altrimenti mi fa piacere che l'Svs sia un miracolo e che le altre case costruttrici non riescono a tenere un prodotto ad un prezzo onesto e contenuto.
MA di questo ne dubito espressamente
ma l'atteggiamento da fanboy mi pare lo abbia assunto anche tu.
Se chiedo di essere più precisi e non condivido le risposte è un atteggiamento da fanboy?
