• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SVS PB13 ultra

Luca porta pazienza che appena riesco vengo io, ma è un momentaccio, al sabato lavoro spesso e la sera coi bimbi non riesco a far niente, magari un pomeriggio sul tardi....

Intanto posta alcune misure con la scala logaritmica se riesci
 
Ultima modifica:
Si perche se usato in HT funziona solo da finale, quindi......è un integrato stereo (stato venduto infatti da new per passare a pre+finale, cosa che avrei fatto pure io fossi stato in te).
E quindi?
Tu hai scritto che è più adatto in stereo che in Ht ma nella realtà concreta non esiste questa cosa...
Comunque....per me discussione chiusa, divertiti con il sub25 (sicuramente un gran sub, non c'è dubbio), ma come ti è stato spiegato, più adatto ad un uso stereo.
Grazie.:)
Un sub che in linea teorica non fa 108 db a 20 hz è meno adatto in Ht?:asd:
Cmq dai...buon ascolto a tutti ;)
 
E quindi?
Tu hai scritto che è più adatto in stereo che in Ht ma nella realtà concreta non esiste questa cosa...

Ma dai!
Ma esiste e come ed è estendibile a tutte le cose del mondo, un auto 4x4 è più adatta per andare in montagna anche se va normalmente anche in città, un PB13 è più adatto ad uso HT per le sue caratteristiche rispetto a un JLaudio o un Sub25 che per le loro caratteristiche danno il meglio con la musica, te l'ho detto nei primi post, te l'hanno detto altri, lo dicono quasi 10000 post su AVS, lo dicono le riviste specializzate, poi se vuoi sentirti dire che il tuo Su25 è il miglior sub del mondo e che è perfetto in tutto te lo diciamo in coro e fine.
 
Ma per più adatto ad uso musicale cosa intendete?
Che è più lineare? Che ha meno distorsione? Che crea meno rimbombi?
Non capisco, come fate a discernere l'uso prioritario di un sub? In base alla SPL?
Fatemi capire.
 
Fammi un sunto.....
da cosa si capisce se un sub è più adatto in musica o in HT?
E se è più adatto in musica che caratteristiche ha e viceversa se più adatto in HT che caratteristiche deve avere?
 
Ho letto e appunto si riassume tutto nella SPL più elevata sotto i 30hz= sub adatto all'HT.
In commercio ci saranno almeno un centinaio di sub sotto i 1000 euro che a 30hz non ci arrivano proprio quindi bisognerebbe far scrivere alle case madri nelle descrizioni: "SUB NON ADATTO ALL'HT, SUB AD USO ESCLUSIVO PER IL 2CH!"
Inoltre le seconde armoniche che arrivano a 20hz (di cui parla Scomed) a quanti DB arrivano? A 105db? Ne dubito fortemente!!!
 
Guarda io non sono un tecnico e capisco poco di misurazioni audio, ma posso affermare senza ombra di dubbio che il pb13 e' un sub devastante, potente preciso ricco di dettagli etc... La differenza con il mio precedente hrs e' abissale sia in ht che in 2ch. In cosa si percepiscono tali differenze? Semplicemente nella velocita' del basso, meno code, e soprattutto molto ma molto piu' punch... E' scorretto confrontarlo all'hrs, lo so benissimo, ma e' l'unico parametro di paragone che ho...
Sul lato estetico ammetto che potrebbe non piacere, e' soggettivo, a me piace da morire e con le 803 vicine tutto diventera' piu' proporzionato...
 
Paragone inopportuno dato che bisognerebbe paragonarlo a 3 HRS 12 che lavorano nello stesso ambiente.
Ma il punto non è questo, il punto è stabilire quanti DB realmente ci occorrono e a quali frequenze.
 
Ultima modifica:
..anche 115 dB secondo specifiche THX (reference level). Se inoltre consideriamo reindirizzamenti vari, possiamo arrivare anche ai 120 dB di picco, ragion per cui, ci vorrebbero almeno 2 pb13 (e forse non basterebbero neppure).
Se poi preferiamo acoltare a livelli più bassi o non possiano farlo per problemi di altra natura (vicinato etc), allora è un altro discorso.
 
Ma dai!
Ma esiste e come ed è estendibile a tutte le cose del mondo, un auto 4x4 è più adatta per andare in montagna anche se va normalmente anche in città, un PB13 è più adatto ad uso HT per le sue caratteristiche rispetto a un JLaudio o un Sub25 che per le loro caratteristiche danno il meglio con la musica, te l'ho detto nei primi post, te l'han..........[CUT]
Scomed???
Io parlavo del Pearl in quanto Luca ha scritto che è più adatto in stereo che in Ht!!
Che cosa significa che un integrato è più adatto in stereo che in ht???
 
Penso tutti quelli che hanno una stanza non living , ce ne sono parecchi direi qua sul forum.
Io mi chiedo , ascoltate sempre a volume reference ? per me è davvero alto
 
Scomed,una domanda solo per capire.
Parliamo in linea teorica dato che non abbiamo dati a disposizione del Sub 25.
Un Jl F113 riesce a fare 101,5 db all'aperto e dispone di un driver da 13" e un amplificazione di 2500 w rms short term che significherebbe di picco(almeno è quello che interpreto dalle specifiche...)
Il Sub 25 dispone di un driver da 15",in un box con più litri e di un amplificazione da 3000 w in rms.
Non dovrebbe fare più db rispetto al Jl F113 a 20 hz?
Ho letta una recensione a confronto e viene affermato che:" Entrambi i subwoofer sono capaci di suonare forte, davvero forte, ma il cabinet e il driver più grandi del Paradigm Signature Sub 25 sembrerebbero permettergii di scendere più in basso e di suonare più forte del JLaudio Fathom F113; con maggiore dinamica e con uno sforzo apparentemente minore. "
 
..anche 115 dB secondo specifiche THX (reference level). Se inoltre consideriamo reindirizzamenti vari, possiamo arrivare anche ai 120 dB di picco, ragion per cui, ci vorrebbero almeno 2 pb13 (e forse non basterebbero neppure).
Se poi preferiamo acoltare a livelli più bassi o non possiano farlo per problemi di altra natura (vicinato etc), allora è ..........[CUT]

Non ho voluto semplicemente infierire ......
 
Scomed,una domanda solo per capire.
Parliamo in linea teorica dato che non abbiamo dati a disposizione del Sub 25.
Un Jl F113 riesce a fare 101,5 db all'aperto e dispone di un driver da 13" e un amplificazione di 2500 w rms short term che significherebbe di picco(almeno è quello che interpreto dalle specifiche...)
Il Sub 25 dispone di un drive..........[CUT]

E' esattamente quello che ti ho risposto nei primi post, suonerà più forte (non ho detto meglio perchè non l'ho sentito e poi dipende da una miriade di fattori, ma suonerà sicuramente bene viste le caratteristiche).
Ti ho anche detto che lo reputo un eccellente prodotto che per me saprà dare il meglio di sè con materiale stereo, tu non avendo fatto premesse ti ho semplicemente detto che per uso HT il PB13 è più consigliato per tutti i motivi già detti e ad oggi lo ritengo il vero best buy.

Se l'F113 fa 101 db a 20hz raddoppiando l'ampli fa 3db in più, la differenza di cono a parità di escursione forse 1,5db (ma da valutare) così che arrivi a 105,5, cioè ne servono due per fare un solo PB13 ed è la matematica conclusione di quello che ti stiamo dicendo da tre pagine.
 
Top