Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
Detto ciò ci posso stare che un diffusore con una bassa sensibilità suoni diversamente di un altro che ha un'alta sensibilità, ma da quanto si legge non potrà mai suonare più forte? sbaglio?In realtà il parametro che identifica la capacità di una cassa a suonare più forte a parità di potenza dell'amplificatore esiste e va sotto il nome di efficienza (o, meglio, sensibilità). Una cassa ad alta efficienza produrrà una pressione acustica, misurabile in deciBel (dB), superiore a quella prodotta da una cassa a bassa efficienza. Si dice che una cassa ha una efficienza (o sensibilità, non è esattamente lo stesso ma ci basta) di 90 dB se questa è la pressione sonora prodotta con 1 Watt di potenza ad 1 metro di distanza.[...]
Una cassa con un'efficienza compresa tra gli 87 ed i 90 dB è considerata di efficienza media.
Qui il discorso mi sta intrippando
Effettivamente hai ragione, potrei usare la coppia solo per ascoltare musica, ma come faccio a mantenere le apex per l'HT? come sarebbero i collegamenti? ed inoltre dove posiziono i diffusori?
Io vorrei sfruttare la versatilità di connessioni che ha l'aventage, ascoltando musica da usb, da smartphone, da pc, d..........[CUT]
ok, capito. e resta anche il fatto che un woofer da 14 cm (come il mio), anche se emana la stessa pressione sonora di woofer da 16 cm o 20 cm, avrà un suono diverso...è giusta la considerazione?Sì, pressione sonora vuol dire volume più alto.
Se i tuoi diffusori reggono 100 watt RMS significa che puoi portare quasi al limite lo Yamaha, cosa che probabilmente non farai mai. Certo, se giri la manopola al massimo rischi di portare al limite i diffusori, e anche di fare danni, ma in realtà è improbabile che lo Yamaha eroghi realmente quello c..........[CUT]
Credo che quello che dici tu si possa fare con la gestione delle zone, ma la zona 2 è impegnata per il bagno...e poi non ci sarebbe il sub.Da quello che ricordo spesso Yamaha permette di collegare due coppie di diffusori da usare alternativamente come front, proprio per usarne una coppia in HT e l'altra per la musica stereo. Il mio vecchio RX-V540 lo permette. C'è il tasto speaker A e B. Anche il mio Denon prevede questa possibilità.
Questo significa che se collego il finale marantz e ci amplifico due diffusori per la musica (che ancora devo capire dove mettere oltre alle apex), non posso usare il "finale" dello yamaha per i front delle apex?Se si utilizzano le prese PRE OUT, non collegare i diffusori ai terminali SPEAKERS corrispondenti.
Ti sei dimenticato di scrivere che quella potenza dichiarata è con soli 2 canali in funzione: "110W x 7 (8 ohms, 20 Hz-20 kHz, 0.06% THD, 2 canali pilotati"......L'aventage 1010 sviluppa 110W (8ohms, 0.06% THD)......
Mi sa che sarebbe la soluzione migliore, le amplifico con il finale marantz ed il resto la lascio fare allo yammy, ma così facendo perdo la zona 2...giusto mare??vai per la via piu' semplice acquista 2 RX2 e le usi come frontali.... e le 2 A10 le metti come f.presence ... migliori di sicuro la tua resa attuale .. del 30%IHMO