[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Il link ad AV Magazine DVD Test funziona correttamente... e alla fine dell'articolo trovi anche il link per effettuare il download:

DVD Test
........[CUT]

ti ringrazio per le risposte, ho recuperato il download dal tuo link che però - ribadisco a scanso di equivoci di "pigrizia" - è diverso da quello a fine articolo e che confermo "rotto":

http://www.avmagazine.it/calibration-tools/download.html

ok per entrambe le modalità di aggiornamento FW ma pensi che complessivamente ne valga la pena il passaggio dal 1016 al 1021 ?

grazie ancora
 
Che strano, le bande verticali laterali per visioni 4:3 restano sempre nere, indifferentemente dal fatto che imposto la modalita "Chiaro" da menu... A nessuno è capitato?
 
Sapete dirmi come pulire dal pannello l'impronta di una mano? Ho provato con il panno in dotazione ma non sono riuscito ad eliminarla completamente.
Sapete se esistono prodotti indicati allo scopo?
e mi raccomando non spingere troppo quando pulisci altrimenti rischi di rovinare l'uiniformità del pannello!
 
Consiglio, non pulirlo... averlo fatto mi ha costretto a cambiare 2 tv.


Cmq finalmente accesi, non si possono fare confronti qui... ma

- La cornice argentea decisamente meno elegante e adeguata all'ambiente... i tv sembravano più grandi.
- L'assenza della pellicola protettiva che copriva i C7000 all'acquisto sui pannelli, mi sembra
- Il telecomando decisamente meno pesante e meno metallico, mi sembra.
- La mancanza dei 3 raccogli cavi che permettevano di fissarli e organizzarli dietro al tv.
- I menù non trasparenti
- Il volume a barra anzicchè a semicerchio sull'angolo basso destro
- Il filtro antiriflesso, molto meno antiriflesso
- L'immagine meno razor... mi sembra

mi hanno un pò deluso.

Certo hanno molti pregi rispetto ai fratelli precedenti, ma non sono soddisfattissimo.

Pensate che gli occhialini li davano nella serie precedente in una sacchetta di stoffa, ora sono dentro buste di polistirene, mi sembra.


Insomma... vediamo.
 
Ciao ragazzi, seguo questo da forum da diverse settimane e devo dire che sono abbastanza convinto a procedere con l'acquisto del PS51D8000, prima però vorrei farvi un paio di domande. Premetto che fino ad un mesetto fa le mie intenzioni erano di acquistare il 50VT30, ma poi avendo letto diverse lamentele riguardo la probabile presenza di aloni verdi (tipicamente durante la visione di immagini chiare) ho rinunciato ad un acquisto così costoso con la non troppo remota possibilità di dover rispedire indietro la tv appena tolta dall'imballo.
Non vi chiedo riguardo la visione di SKY HD perchè mi sembra di capire che il risultato sia ottimo, così come la tv si comporta molto bene anche con il digitale. Quindi vorrei sapere:

- com'è l'esperienza di gioco con la PS3 ed in particolare se è garantita la fluidità delle immagini,
- com'è l'esperienza di visione dei contenuti in 3D (sia per i film che per i giochi);

Infine volevo sapere se la procedura ad un corretto utilizzo della tv sia:

1 - Rodaggio;
2 - Calibrazione;
3 - Aggiornamento Firmware;

Fatto questo si può pensare solo a godersi la tv, vero? :)

Grazie
 
Sapete dirmi come pulire dal pannello l'impronta di una mano? .... esistono prodotti indicati allo scopo?
oltre al panno in microfibra suggerito da Roby7108 posso suggerirti - per una ancora maggior efficacia da "sudiciume" imperterrito (es. manate di bambini dopo aver giocato e colorato...) - di mettere qualche goccia o spruzzo di sapone di marsiglia bianco (neutro) in un paio di litri d'acqua tiepida, quindi molto molto diluito.
Ti posso garantire un risultato eccezionale, praticamente torna nuovo, salvo graffi o altro :p
 
sono d'accordo, nessuno spray aggressivo: ma ti assicuro che qualche goccia di sapone di marsiglia neutro in 2 litri di acqua tiepida, con molta cautela ovviemente, torna come nuovo :)
 
Ciao ragazzi, seguo questo da forum da diverse settimane e devo dire che sono abbastanza convinto a procedere con l'acquisto del PS51D8000, prima però vorrei farvi un paio di domande. Premetto che fino ad un mesetto fa le mie intenzioni erano di acquistare il 50VT30, ma poi avendo letto diverse lamentele riguardo la probabile presenza di aloni ........
Ti consiglio di darti una bella letta alle discussioni che trattano questo TV... ;)
 
Che strano, le bande verticali laterali per visioni 4:3 restano sempre nere, indifferentemente dal fatto che imposto la modalita "Chiaro" da menu... A nessuno è capitato?

Bisogna vedere come è regolata l'immagine nel decoder o nel lettore.

Ora non mi ricorda se nei vari lettori vada impostata su 16:9 o wide, ma ti assicuro che le bande laterali, se impostate, sono grigie.
 
...e dai ci può stare.... d'altronde era quello lo scopo della mia frase: una lettura non approfondita, una scorsa veloce.
Sarà anche compatta ma rende bene!
 
Confermi la stessa bassa qualità con il sintonizzatore DVB?
Mi risulta difficile rispondere, perché per il dvd potevo fare il confronto tra l'upscaling/deinterlacing fatto dal lettore e quello fatto dal tv, mentre per di DVB non ho un decoder esterno col quale confrontare.
Posso dirti che l'immagine da DVB è molto soft (troppo), ma non so fino a che punto sia colpa del processore del televisore oppure delle trasmissioni.
 
ti ringrazio per le risposte, ho recuperato il download dal tuo link che però - ribadisco a scanso di equivoci di "pigrizia" - è diverso da quello a fine articolo e che confermo "rotto":

Paolo, in prima pagina, se guardi bene, ci sono due link ai dischi di AV Magazine...



Quello funzionante è il secondo, che però è un DVD test.
Invece il primo in HD, è vero... il link in fondo alla discussione da errore!
 
Top