Salve a tutti! (I post - spero di non andare fuori argomento...)
Seguo questo Forum e specialmente le discussioni sui plasma Panasonic fin dal tempo dei problemi dei VT20 con i 50 Hz. Convinto della bontà dei VT30, già avrei preso un TV di questa serie (indeciso solo tra un 50' 0 un 55') se non fosse saltata fuori la lotteria degli aloni verdi. Ora vorrei acquistare il 55' VT50 entro Luglio... ed incrocio le dita già da ora!!!
Però vorrei capire un paio di cose:
1) mi piacerebbe che fosse provvisto già del DVB-T2 (non credo di cambiare TV ogni 3-4 anni): a tal proposito sul sito spagnolo della Panasonic (riportato in una recedente risposta, da cui ho preso l'indirizzo:
http://www.panasonic.es/html/es_ES/Productos/Televisores+VIERA/50+pulgadas+o+más/TX-
P55VT50/Especificaciones/8941208/index.html?trackInfo=true) nelle caratteristiche del sintonizzatore integrato è riportato: "DVB-T, DVB-T (MPEG4-AVC [H.264]), / DVB-S/S2 (MPEG4-AVC [H.264])". Ecco: quel riportare 2 DVB-T e specificare per il secondo (MPEG4-AVC [H.264] vuol dire che si tratta del DVB-T2?
2) in caso contrario, visto che, come riferito da un altro utente, i modelli previsti per il mercato britannico (dove c'è il DVB-T2) ne sono provvisti: sapete se sarà possibile acquistarli presso qualche negozio, qui da noi?
Inoltre una mia personale considerazione: sono rimasto sorpreso/deluso che in Europa non siano disponibili ii GT in tutte le loro misure o, almeno, il 60': sarebbe stato un bel gradino tra i VT 55' e 65', permettendo a chi, non disposto a tirare fuori 4000 E per un VT 65', di godere lo stesso di una TV di dimensioni "grandi".
Onslaught ha dato una spiegazione (a quanto ho capito: evitare cannibalizzazione tra modelli) che, seppur valida - ma credo solo se inserita nel contesto europeo, non mi spiega appieno questa scelta! Negli USA, per esempio, guardando l'offerta, tali problemi non se li sono posti!
Mi chiedevo (a titolo speculativo): una domanda collettiva potrebbe far rivedere certe "politiche"?