[BD] Drive

Più che altro, anche in questa discussione, nessuno prima di gil aveva rilevato il problema.
Non è che trattasi di copia fallata?

Ultima modifica:
A me hanno risposto gentilmente che c'era un problema nel dialogo di ryan gosling che era troppo basso (il doppiaggio italico) e allora hanno deciso di creare un pò di ambienza alle voci! :mbe:
Il problema è che tutti i dialoghi di tutti i personaggi sono riprodotti dai tre canali frontali contemporaneamente!!!

Giusto per curiosità: chi ha la sell, può far la prova tra l'italico e l'inglese per sentire la differenza di mixing?

saluti gil

A me hanno risposto gentilmente che c'era un problema nel dialogo di ryan gosling che era troppo basso (il doppiaggio italico) e allora hanno deciso di creare un pò di ambienza alle voci! :mbe:
Il problema è che tutti i dialoghi di tutti i personaggi sono riprodotti dai tre canali frontali contemporaneamente!!!

Giusto per curiosità: chi ha la s..........[CUT]

Rega andate di originale porca *******!

Ma no... non ci credo, un altro BD difettoso! Volevo prendere il bluray ma a questo punto lascio perdere ed acquisterò il DVD. Incredibile però! :mad: Comunque nel DVD non c'è alcun problema nella traccia audio, dialoghi sul centrale e stop. E si sente pure bene!

EDIT: e meno male che nella recensione del bluray scrivono "...Dialoghi ben contrastati e pieni di enfasi dal centrale..."
http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/602/drive_index.html
Ma li vedono/ascoltano i dischi prima di recensirli?!?

Ultima modifica:
Ho analizzato il disco, il problema nell'audio Ita in realtà è presente, il problema non è un fattore di ambienza o di volume in quanto i dialoghi nel centrale sono molto presenti e potenti, ma le conversazioni anche se in attenuate sono udibili anche nel canale destro. :(

Ultima modifica:
Giusto per curiosità: chi ha la sell, può far la prova tra l'italico e l'inglese per sentire la differenza di mixing?
Il mixing in inglese è perfetto nessuna sbavatura, l'audio del canale centrale non è assolutamente presente in nessuno dei canali L/R addirittura in alcune scene dove è presente audio musicale ho come la sensazione che le medio alte siano in contro fase, rispetto al mixing in inglese.

Si' infatti in inglese riconfermo che non ha nessun tipo di problema!
Il problema purtroppo e' nell'audio nostrano dove, oltre al problema del parlato, si nota es nella musica iniziale che il missaggio sonoro e' spostato nella parte centro sx del fronte anteriore (si nota ancora di piu' facendo il passaggio al volo delle due tracce!).
Un vero peccato perche' il film e' molto bello e, nonostante l'ottimo audio inglese, la mancanza di una traccia italiana adeguata si fa sentire!!!

Saluti gil

Peccato per la traccia audio. A me fa rabbia vedere come spesso gli ultimi bd non sono realizzati alla perfezione. Molti presentano problemi che potevano essere evitabili. Ora io sono il primo che sente i film in lingua originale, ma non è detto che il doppiaggio italiano deve avere dei limiti o problemi.
Con l'aumento dell'iva acquistare un bd è diventato un vero problema. Dalle mie parti , provincia di napoli, noleggiare un bd è un impresa, sono un collezionista che odia il download dei film, ed ama avere tra le mani il supporto . Quindi come il sottoscritto fa sacrifici per acquistare il bd, così pretendo che anche la cosa più banale del bd che possa essere una dicitura sulla copertina sia perfetta, in quanto perfetti devono essere i soldi con i quali acquisto.

Scusate il mio intervento un pò prolisso, ma quando leggo di titoli senza sottotitoli, o con doppiaggi non perfetti mi inc...zo .

Volevo capire una cosa, però: posto che l'errore è marchiano ed è deludente riscontrarlo, l'audio italiano appare proprio inascoltabile, o è comunque accettabile, nonostante molto inferiore rispetto a quello che sarebbe potuto essere?

No assolutamente ,la dinamica nelle scene concitate e' ben presente; l'unico errore e' quello del parlato e le musiche "spostate" che , pero', per alcuni (compreso me) puo' non andar giu' data la bellezza del film e delle musiche!

Saluti gil

Secondo voi per questo problema della traccia italiana é meglio passare oltre o si tratta di un difetto tutto sommato di poco conto?

Dal punto di vista artistico vale la pena?

Grazie

Confermo! Un gran bel film e per l'audio se vuoi la perfezione vai di originale altrimenti anche l'italiano può andare!
C'è da dire che fino al mio post mi sembra che nessuno se ne sia accorto; quindi può essere che ,magari ,non in tutte le installazioni si può notare qs problema.

saluti gil