[BD] Drive

@Peter1985
Le tracce HD lossless, con particolare riferimento alle versioni originali dei film, sono generalmente da sturbo ed in questo caso se non avessi ascoltato il trailer codificato DTS HD MA, avrei accettato il film as is. Verifica tu stesso la differenza tra il trailer ed il film poi eventualmente vediamo "fior fior di studi che dimostrano quanto le differenze si sentano minime anche con impianti di tutto rispetto".
 
@Peter1985
Le tracce HD lossless, con particolare riferimento alle versioni originali dei film, sono generalmente da sturbo ed in questo caso se non avessi ascoltato il trailer codificato DTS HD MA, avrei accettato il film as is. Verifica tu stesso la differenza tra il trailer ed il film poi eventualmente vediamo "fior fior di studi che dim..........[CUT]

Ciao
Scusa ma dove si può trovare il trailer in Dts Hd Ma?
Altra cosa differenze sostanziali tra il Dts-Hd Ma e Dts-Hd Hr?
Quest'ultimo la ps3 e il mio Onkyo 308 come lo fanno uscire?
Grazie.
Andrea
 
Il trailer è contenuto negli extra del film.
DTS HD-MA e Dolby TrueHD sono codifiche lossless.
Non possiedo il tuo setup ma credo che PS3 non renda disponibile il bitstreaming HD nelle versioni passate.
 
@Peter1985
Verifica tu stesso la differenza tra il trailer ed il film poi eventualmente vediamo "fior fior di studi che dim..........[CUT]
Spesso la differenza la fa il mixaggio, nettamente migliore nelle tracce originali.
E comunque dipende molto dall'impianto audio; non dubito che se hai un impianto costoso e di qualità, beh, qualche differenza ci possa essere.

Comunque mi fa strano prendere un trailer come riferimento, ma quando lo comprerò sicuramente farò il confronto.
 
Nello specifico caso, il termine di comparazione è rappresentato dal trailer ovviamente, ma non c'è nulla di strano quando ti abitui ad ascoltare e riconoscere le tracce HD lossless per dinamica, musicalità e impatto.
 
Ho appena scoperto l'esistenza di questa:

3700301027030.jpg


http://video.fnac.com/a3899508/Drive-Blu-Ray-Combo-Coffret-Edition-Prestige-Speciale-Fnac-Ryan-Gosling-Blu-Ray
 

Allegati

  • 3700301027030.jpg
    3700301027030.jpg
    27.5 KB · Visualizzazioni: 8
Bella edizione, ma ovviamente priva di audio italiano su tutti e tre i film inclusi nel package (blu ray di Drive e DVD di Valhalla Rising e Bronson).

Bye, Chris
 
visto il numero esiguo (e decisivamente semplice) dei dialoghi senza ombra di dubbio conviene prendersi direttamente la versione USA...almeno questo è il mio piccolissimo parere

Film che mi ha veramente ipnotizzato, bello davvero!
 
Ma è vero che la versione USA è solo Region A?


eccomi qua, scusami il ritardo. Comunque sì ti confermo che è region A


Ricapitolando: la versione USA fatta dalla Sony ha un bitrate costante di 35mb/s e presenta colori e finissima "grana" che la rendono migliore sicuramente di qualunque altra versione uscita finora.
In particolare rispetto alla versione UK e a quella in Belgio...che poi dovrebbero essere la stessa versione nostrana, visto che entrambe hanno lo stesso bitrate (da 20mb) e la stessa qualità delle immagini. Il tutto a detta di chi ha visto tutte queste versioni.
Potete trovare un pò di screenshoots di comparazione su avsforum.com. Sempre su avsforum.com report della versione USA e screenshoots.
 
...Secondo me il disco avrá un'ottima resa, certo il BD Sony sará sicuramente migliore , ma sinceramente credo che la differenza non sará cosí eclatante, data comunque l'ottima base di partenza, come ha sottolineato Gianni .
In ogni caso , non vedo l'ora di vederlo !!
 
Mi aspetto molto da questo BD, soprattutto dopo aver assistito alla splendida e cristallina proiezione di Cannes l'anno scorso, imparagonabile con quella poi vista in sala in Italia in pellicola...speriamo in bene...
 
credo che la differenza non sará cosí eclatante, data comunque l'ottima base di partenza,
In ogni caso , non vedo l'ora di vederlo !!

mm guarda gli screenshoots...la differenza cè e non è prorio poca (il tutto sempre secondo me e diversi altri utenti)



EDIT:
riguardo la grana, è vero infatti per questo l'avevo messo tra virgolette :p
 
Da noi escono poche versioni speciali :S
Quest'ultima di Drive + Bronson + Valhalla Rising e gli extra come il booklet, la colonna sonora e il poster sono una rarità.. ma mi accontenterei anche della versione Steelbook di HMV: non c'è modo di prenderla per noi (ebay escluso), vero?
 
mm guarda gli screenshoots...la differenza cè e non è prorio poca

...Spero vivamente di aver ragione , poiché tengo davvero molto alle Opere di questo Cineasta, anche perché dopo gli Ottimi (per fortuna ) , riversamenti di Valhalla Rising e soprattutto Bronson (per quanto mi riguarda BD con resa davvero Superba) , stonerebbe davvero molto che proprio quest'ultimo venisse trattato in maniera sufficiente...
Comunque oramai manca poco e valuteremo meglio :)
 
Ultima modifica:
Potete trovare un pò di screenshoots di comparazione su avsforum.com. Sempre su avsforum.com report della versione USA e screenshoots.[CUT]

Alcune cose non mi tornano. Prima degli screen dell'edizione UK, i cui file si chiamano "drivetitle0mkvsnapshot0" :rolleyes:, vengono riportati i dati del disco e si parla di AVC, mentre per l'edizione italiana si parla di VC1 quindi l'encoding non può essere lo stesso.
 
vabbè encoding differente perchè in italia è distribuito da una casa differente...ma guarda caso il risultato finale occupa lo stesso delle altre versioni europee.
 
Sì, ma questo ci azzecca poco: l'algoritmo di compressione è differente e dunque l'encoding è diverso, e non è detto che a parità di spazio occupato offra lo stesso risultato. Finché non ci sono screenshot della nostra edizione, tutto il resto è pura ipotesi/illazione.

Bye, Chris
 
tutto il resto è pura ipotesi/illazione.

vi ripeto che persone che l hanno visto confermano essere inferiore all eccellente versione Sony. Infatti l'encoding della Sony guarda caso non ce l ha nessuna delle altre edizioni in europa. Suona piuttosto improbabile che noi siamo gli unici ad averlo no? Visto anche i precedenti. Non voglio dire che l'edizione italiana fa schifo. Anzi la maggior parte delle persone sarà pienamente felice. D'altra parte se non si ha un lettore dezonato non cè altro di meglio quindi alla fine, tocca accontentarsi e lo capisco.

Essendo un forum tecnico mi sembrava giusto segnalare e fare notare come stanno le cose....

Spero di essermi chiarito, detto questo vi lascio passo e chiudo definitivamente.
 
Top