Guarda dipendeste da me prenderei ad occhi chiusi il vt50 65"
figurati che lei sembra pure troppo grande il 50"....adesso vedo se riesco a farle capire che nel salone di 40 metri² una TV piccola sfigura e vedo di portarla alla retta via.....
io ho un 50 in meno di 20mq, già dopo una settimana mi sembrava un pò piccolo, praticamente i film bluray in 2.35:1/2.40:1 sono una grossa stricia, ma striscia rimangono, non cè senso di profondità, sopratutto con l'overscan disattivato (lo tengo sempre così), l'immagine e davvero piccolo, col 55 da 2,7 si comincerebbe a ragionare, ma se tua hai la fortuna di avere un salone di 40mq, il 46 sopra a 3m è un francobollo, mentre un 50 sarebbe una grossa tv, scordati l'effetto cinema, da 3 metro o più il minimo è un 55, poi molti dimenticano che i dettali fini della 1080p se si è troppo distanti e lo schermo non è abbastanza grande, lo vedresti come un HD-Ready/720p, ottimizzato essendo i bd a 1080 quindi senza che il tv o il lettore downscali il segnale in ingresso, quindi non è solo una questione di ampiezza dell'angolo di visione, che è fondamentale per avere profondità/tridimnsionalità della scena con un minimo di effetto cinema, ma anche di dettagli visibili, se distanza e troppoelevata in relazione alla diagonale scelta, i dettagli fini dell'HD di materiale di pregio non li si vedrà, almeno che non si sia una sorta di Clark Kent.
il sub-field drive è anche il modo con cui i plasma costruiscono la scala di grigi, ed inoltre ill funzionamento sui nuovi panasonic non comtempla solo un sistema per ottimizzare le immagini in movimento, dato che lo hanno chiamato focus field drive proprio per il fatto che adesso si può regolare l'emissione luminosa all'interno del singolo subfield.
Infatti l'innovazione di quest'anno, almeno sulla carta, sta nella modulazione dei singoli sub-field, però non è noto sapere se i sub-field interi siano stati numericamnte aumentati, dalla serie G10 alla più recente VT30 i sub-field dichiarati erano 10 (60hz) 600hz, sarebbe interessante scoprire se questi paramentri sono rimasti immutati, oppure siano anchessi aumentati, ed in quale entità.
http://www.dday.it/redazione/5431/Panasonic-VT50-tecnologia-e-impressioni-di-visione-.html
Da notare quindi che in ambiente oscurato le differenze in termini di nero non sembrano così eclatanti..........[CUT]
Se questa foto avesse una qualche attendibilità, sia per come e stata scattata, e per come sono tarate ciscuna delle due tv, ma la differenza, e ben visibile, il VT50 mostra un nero accettabile, il VT50 sembra grigio in questa scatto.
Spero che queste foto non rappresentino minimamente la realtà, prchè il nero del VT30 a destra, paragonato ad un 50 G20 di un mio collega, visto dal vivo la settimana scorsa, con quasi due anni di vita e in stanza oscurata con modalità THX ha neri migliori del VT30 a destra della foto, quello è un grigio, altro che nero..
Per fortuna quest'altro scatto in codizioni di luce più controllata è decisamente più rassicurante, la differenza tra i due è ancora visibile anche se meno marcata, rispetto al primo scatto, si può notare la più nitida ed intensa riproduzione dei colori inseriti sullo sfondo scuro, differnza simile che si poteva notare anche l'anno scorso, confrontando il VT30 col Kuro, dove quest'ultimo da più ricchezza e solidità dei colori nelle scene scure, da notare poi, quello che io avevo notato dopo 5 sec. osservando il VT30 la prima volta dal vivo, che possiede un vetro molto riflettente, un passo indietro rispetto alle serie G20/V20/VT20, con la serie VT50 sembra che effettivamente abbiano aggiustato il tiro riportando la riflettenza a livelli più consoni, con tutti i benefici che ne consegue.