Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una cosa: ma che livello di nero hanno raggiunto sti pannelli? :eek: :eek:
Davvero stratosferico! Ok, ok... Vengo dal glorioso PV60 di 6 anni fa, però ci son rimasto quasi male...

Edit: confermo la dominante verde omogenea sul pannello...
 
Edit: confermo la dominante verde omogenea sul pannello...

aspetta per la dominante.. anche a me restituiva questa sensazione ma dopo alcuni giorni di utilizzo sembra che il pannello si sia stabilizzato (sia cinema che thx che prof.). Ho messo apposta accanto un cinema display con lo stesso video e non ci sono dominanti: stessi colori su entrambi. E confermo NO ALONI.
 
Una cosa: ma che livello di nero hanno raggiunto sti pannelli? :eek: :eek:
Davvero stratosferico! Ok, ok... Vengo dal glorioso PV60 di 6 anni fa, però ci son rimasto quasi male...

Edit: confermo la dominante verde omogenea sul pannello...

La dominante verde non è un problema, basta calibrare i colori primari e sparisce, cmq prima di calibrare lascia passare almeno 1000 ore in modo che i fosfori si assestino, è normale che nelle prime 100 ore i colori siano sballati, tutti potranno confermarti che un tv con 100 o piu ore si vede meglio di un tv nuovo. Se proprio non ti soddisfa la dominante verde puoi metterlo in modalita' normale ed agire sul G Gain nel menu avanzato ifcc abbassando di qualche tacca il valore.
Ultimo consiglio, non leggere troppo questo forum altrimenti invece che provare piacere per il tuo nuovo acquisto, avrai angoscie e frustrazioni!
 
scusate ragazzi ma nel gt 30 c'è la possibilita di fare uscire l'orologio nello schermo? dalle istruzioni non ne sono venuto a capo.
con il mio vecchio sony ero abituato ad avere l'ora nello scermo ..(non avendo l'orologio in casa)

ciaoooo

Ma l'hai letto il topic per caso? Che c'entra con l'oggetto della discussione?????

Credo che i moderatori dovrebbero fare un po di pulizia in questo thread che è diventato peggio di quello trash, c'è di tutto e di piu, manca solo che si parli di donne e calcio....
 
ciao a tutti!da non esperto la butto li!
con la serie 50 panasonic ha introdotto più gradazioni sulla scala dei grigi.
ora collegando che gli aloni si vedono su queste gradazioni, non crede che già l'anno scorso stavano lavorando su questo e hanno combinato tutto questo casino? e quest'anno hanno perfezionato il tutto, facendola apparire come una delle novità della serie 50?
 
...non mai capito perchè in tutti i forum c'è sempre qualcuno che si scalda....:confused:
Pensa un po' che coincidenza, io non ho mai capito perchè in tutti i forum c'e' sempre qualcuno che non legge il regolamento, vuole fare a modo suo, e se la prende anche se qualcuno glielo fa notare.
3 giorni di sospensione.
 
Ragassuoli...

Una domandina forse stupida!

Mah... visto che vengono trasportati solitamente un po cosi a quarzo, e che il pannello è davvero sensibile e forse a mio avviso anche troppo sottile per un plasma, e visto che soprattutto ormai quando si apre si prova di tutto... "vedi lasciarlo in verticale, non appenderlo, lasciarlo spento ma attaccatto all'alimentazione, aglio e finocchi vari..."
Vorrei sottoporre la vostra esperta attenzione al fattore montaggio del supporto!

Sembra banale ma a mio avviso montare il supporto a un plasma delicatissimo, che pesa 30kg magari 50/65" non è un impresa molto facile, che creando magari pressione potrebbe anche non dico causare, ma accentuare questi maledetti aloni!

Voi come effettuate questa operazione? Io il mio lo appoggiai moooolto delicatamente sul mio divano matrimoniale con il vetro in basso, facendo attenzione a non forzare o lasciare vuoti. Ma forse ci sono operazioni più sicure?
 
Penso che il fatto di aver cura sia più che sufficiente. Mi sono imbattuto in un programma Sky che parlava della crescita della korea, e tra le varie aziende hanno visitato la LG... Non immagini i test che svolgono (ed i tv che buttano) per simulare trasporti maldestri e trovare imballaggi sicuri! Sono rimasto incredulo, quindi fossi in te lo manovrerei con cautela ma senza particolari timori
 
Se l'operazione la fai da solo non c'è altro modo, ho fatto esattamente così anch'io. Appoggiato delicatamente sul divano, fissato la base e rimesso in piedi. Per me gli aloni non hanno nulla a che vedere con queste cose.
 
alla fine anche grazie al consiglio di JohnT ho deciso di tenermi ilgt30 e di godermelo...dopo tuto le imperfezioni le noto una volta su 1000 e probabilamnte perchè ne sono cosciente.
 
Si, meglio tardi che mai :)
Mi pare che stiamo trovando il giusto equilbrio.
Giusto in tempo per iniziare a parlare della nuova serie ;)
 
Giusto in tempo per iniziare a parlare della nuova serie ;)
Buona questa... :asd:

p.s: in effetti siamo già partiti alla grande: hai letto nell'altro topic? Sono subito spuntati i difetti dopo una visione di straforo, ovviamente in modalità dinamica, di esemplari preserie in un evento pubblico.
Insomma, ne vedremo delle belle, anche quest'anno. Questo è poco, ma garantito... al limone! ;) :D
 
Ultima modifica:
...Sono subito spuntati i difetti dopo una visione di straforo.... ne vedremo delle belle, anche quest'anno. ...
ecco casomai quest'anno si potrebbe cominciare a ragionare(MI RIFACCIO AL POST DI SALA...) un pelo prima...no perchè un altro tormentone come quello sugli aloni no eh...(veri ok...m sui presunti non si affronta)...quindi analisi meno isteriche e paranoiche e sopratutto meno incursioni di "guastatori"...:Dda altre marche....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top