Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
beh più o meno le solite cose: prima si scusa con tutte le persone che hanno problemi con le tv, poi dice che sono a conoscenza del fatto che ci sono alcune tv afflitte da questo problema "aloni verdi" (sembrava facesse difficoltà a nominarlo :D) poi parla del fatto che hanno rilasciato un fix, che serviva a migliorare la situazione, ma che non ha funzionato per tutti. Si scusa per questo, e dice che i ragazzi al customer service continuano a stare in contatto con le persone afflitte dal problema e stanno tentando di trovare la soluzione migliore per loro.

Il bello è che dopo questa risposta Phil gli dice che dopo questa vicenda del fix ci sono stati alcuni utenti, quelli per cui il fix non ha funzionato, che si sono sentiti abbandonati da Pana...

Il tipo replica che ci stanno ancora lavorando e cercheranno una soluzione...e non vogliono arrendersi su questo fronte perchè non è il loro modo di fare buisness (sarà ::rolleyes:)

poi invita i clienti che hanno il problema a contattare Panasonic, e dice che faranno del loro meglio per risolvere...
 
@Luctul,

Infatti io sono englishignorante...e quindi?(riferito a Moppo che ha prontamente risposto,grazie)

Infatti il problema è sapere se effettivamente si tratta di aloni o di cose completamente diverse come quella che intelligentemente hai postato,di esempi del genere ce ne vorrebbero di più.

Ritengo che tutto questo abbia generato anche una sorta di paranoia vera e propria,e solo voi-più vecchietti:D- potete dire se in passato sono successe cose di questa entità e di questa "calorosità d'animo",tale da confondere un pò le acque intorbidendole con falsi allarmi e diatribe varie.

Parlare di aloni è giusto perchè,a mio avviso,non si può non dare voce ad un problema che si è tentato di far passare in sordina(riuscendoci?)ma è altrettanto giusto,e forse anche di più,cercare di "educare" in un certo qual modo le persone ad una visione più critica e meno tragica(comica) del tipo: "ho sognato gli aloni ma voi avete fatto lo stesso sogno?".
 
Però ragazzi, scusate, dalle foto postate sembrerebbe che ci siano degli aloni (più nella prima che nella seconda in quanto nel seconda il verde è ben contestualizzato all'interno del corridoio)...
Chiaramente in quegli screen non c'è nessun difetto, ma non è così che si riscontrano eventuali macchie, e sarebbe sciocco credere di avere un tv alonato solamente perchè un cielo è verdino o una parete tende al magenta. Sono colori della natura e, come nella realtà, anche in un film possono fare la loro comparsa su qualsivoglia superficie.

Non lo sto dicendo direttamente a voi che ormai conoscete il problema, ma a quelli un pò più alle prime armi che vedono, ocredono di vedere, aloni ovunque.

Il problema nasce quando il verde dell'alone è ben fermo sul pannello (come se il vetro stesso del tv fosse sporco di verde) e le immagini IN MOVIMENTO, mano a mano che scorrono "sotto" alla macchia, diventano verdi.
Una foto può anche andare bene, ma un utente serio, scrupoloso, che con un minimo di raziocinio vuole controllare l'uniformità del proprio tv (non parlo solo di Panasonic) deve soprattutto valutare le immagini in movimento.
 
no roby...ho volutamente postato quella foto perchè se vai a vedere indietro nel 3d...se qualcuno postava una cosa così arrivavano quasi tutti a dire....vedo il magenta qua...il verde in basso...no è una dominante...no per me è un alone...e il povero sfigato che ha postato la foto se la fa sotto dalla paura...e in un batter di ciglia si autoconvince di avere un tv fallato....ti dirò di +...avevo intenzione di spacciare quella foto per una foto presa dal mio display...avrei voluto proprio leggere i post successivi:D
 
Ma allora sei proprio disgraziato,ma come,ti volevo difendere e invece viene fuori che volevi postare la foto spacciandola per aloni?:nonsifa:

Comunque,a parte gli scherzi e credo che si sia capito,credo che abbiate abbastanza ragione entrambi per questo sarebbe da cercare di educare ad una visione più critica.
 
da quelli non ne ho bisogno perchè li ho sempre stradifesi e supportati pur non avendo(per fortuna)quei problemi...in realtà il mio esempio era rivolto (e da questi dovrei difendermi )a chi cerca per forza qualcosa e ciurla nel manico....:D
 
Ultima modifica:
Ho detto che avrei voluto difenderti per "agganciare" una battuta tutto qui come pure non mi sarei mai permesso di darti del disgraziato se non per ironia come ho fatto altre volte.

Della serie prima di tutto il rispetto e poi lo scherzo
 
tranquillo non ho equivocato...anche perchè i veri disgraziati spesso sono quelli che qui arrivano belli felici e poi....comincia per loro l'inferno....:D
 
Secondo me questa discussione genera ansie e allarmismi oltre modo.
Sono sicuro che molti abbiano il problema, ma sono altrettanto sicuro che altri se lo siano creato.
In molti post si legge: "mettendo la luminosità tot, la schermata grigia, muovendo velocemente gli occhi da destra a sinistra noto un leggerissimo alone a dx e uno verde a sx"... ora, ok, va bene, ma ti rendi conto?
Credo che sia addirittura inrispettoso verso chi ha realmente il problema, verso chi ha speso un sacco di soldi per mettersi in casa un tv difettoso.
Tutto questo porta molti utenti di questo forum a sconsigliare categoricamente Panasonic e a spingere all'acquisto di Samsung.
Nulla da dire contro Samsung, anzi, la serie 8000 è ottima.
 
Per precisione, sono sempre i stessi a criticare Panasonic (e non hanno mai avuto un Pana in casa), a parte 4/5 utenti che hanno avuto il problema in modo serio/evidente tutto il resto è un concorso di "troll" senza se e senza ma (persone che ripetono sempre la stessa cosa da mesi: sono andato al centro commerciale, sono tutti cosi, ho fatto aprire 10 scatole e sono tutti cosi -mi ci è voluto 1 ora per aprire la scatola del mio tv, figurati se c'è qualche venditore che te ne fa aprire 10-).

D'altra parte sono sempre i stessi ad avere un discorso più equilibrato, alla fine come in tutte le cose se vuoi sapere veramente una cosa devi andare a vederla e provarla con i strumenti giusti. Poi se non ti piace è un altro discorso.
 
Secondo me questa discussione genera ansie e allarmismi oltre modo......

Non credo che sia così,o almeno esattamente così.

Dopo tutto quello che si è scritto ,di tutto e di più in questa ed in quella trash,di esempi a supporto di qualsiasi teoria se ne trovano a bizzeffe e secondo me l'ingenerazione di ansie e paure immotivate vengono fuori da una "immaturità tecnica" che purtroppo non va via con l'acqua calda ma è un GAP che va colmato con l'esperienza,la conoscenza e tanto tanto tempo.

Io ne sono un esempio visto che sono arrivato quì che non sapevo nemmeno cosa fosse un plasma e come funzionasse e mi sono ritrovato in questa discussione(viva Dio e non me ne pento),almeno per la maggior parte dei miei interventi,a fare i conti con persone che ne sapevano,e ne sanno,un universo più di me.

Ci tengo a sottolineare questo fatto perchè quando ho iniziato a scrivere un plasma non lo avevo,tra l'altro avevo solo Sky "normale" poi passato all'HD,alla fine l'ho preso(pensa l'ironia volevo prendere un Sammy e invece ho preso un Panny,esattamente il contrario) me lo sono ritrovato alonato(quasi guarito)e sinceramente non ho dato colpe e responsabilità a nessuno fuorchè al sottoscritto e non l'ho reso,oltre che per le varie motivazioni e difficoltà presentatemi dal CC,sopratutto perchè mi servisse da lezione per un'altra volta,con questo non intendo dire che non tollero i resi,anzi,ma che bisogna muoversi meglio con gli strumenti e le informazioni giuste e giustamente setacciate.

Quello che intendo dire,parafrasando nuovamente Luctul,è che le cose scritte andrebbero prese veramente "cum grano salis" e ponderate,proprio per non crearsi il problema,senza farsi prendere da decisioni affrettate o farsi condizionare da questo o quell'altro parere perchè poi la responsabilità delle decisioni è sempre di chi le prende.

Il fatto di generare paure e allarmismi vari ci può stare come,per contro,ci può stare che quì ci viene(troll a parte),ma non solo, chi ha il problema e chi non ce l'ha sta a casa a godersi il tv,o chi come me non credeva che il fenomeno fosse molto esteso prendendo a confronto varie segnalazioni e poi li ha imboccati con tutte le scarpe e non c'era nessun fix risolutivo(?) 1° o 2° che sia.

Con questo non intendo dire che siano tutti difettosi o tutti buoni(vorrei mantenere una posizione asettica)dico solo che alla fine bisogna vederselo e se piace bene altrimenti ciccia,e se lo si prende on line,perchè costa meno e solo per quello, si deve mettere in conto di aprire,nel caso, la pratica di reso.Tutto quì.

Gli aloni sono una cosa seria e solo chi li ha sa esattamente cosa significa.

P.S.:
Scusate la lunghezza dell'intervento ma non avevo altro modo per esprimere il mio pensiero.
 
....
Il problema nasce quando il verde dell'alone è ben fermo sul pannello (come se il vetro stesso del tv fosse sporco di verde) e le immagini IN MOVIMENTO, mano a mano che scorrono "sotto" alla macchia, diventano verdi.
Una foto può anche andare bene, ma un utente serio, scrupoloso, che con un minimo di raziocinio vuole controllare l'uniformità del proprio tv (non parlo solo di Panasonic) deve soprattutto valutare le immagini in movimento....
Perfetto, non avrei saputo esprimerlo meglio, è proprio così... Ora verrò bacchettato da chi l'alone ce l'ha sul serio, ma spero possa capire il senso di quanto vado a scrivere: in un certo senso è comprensibile (dico comprensibile, capisco che sia non accettabile da parte di chi il problema ce l'ha sul serio), dicevo, mi risulta comprensibile la posizione di Panasonic quando lo fa rientrare nelle caratteristiche. Vi farei davvero vedere il mio, non c'è modo di notare alcunchè durante la normale visione, però la slide grigia mostra una qualche disuniformità, verdina al centro appunto e leggermente magenta ai lati (quello a destra più che quello a sinistra). Voglio poi vedere dopo 200 ore, a fosfori già più stabili, magari sparisce pure quella.. Boh..
 
Io ne sono un esempio visto che sono arrivato quì che non sapevo nemmeno cosa fosse un plasma e come funzionasse e mi sono ritrovato in questa discussione(viva Dio e non me ne pento),CUT]

faccio molta fatica a capire cosa trovi di cosi' stimolante nel trattare di aloni: proprio non ci riesco.
ma non sei l'unico che sembra nutrire molto interesse.
Comunque, contento tu

ps.
comunque io, al contrario, concordo con Torero, la discussione, ad oggi, non ha dato frutti concreti se non inutili grattacapi e generato talvolta ansie immotivate , Demon per esempio è uno dei tanti.
Poteva essere interessante in principio ma dopo mesi e mesi ha generato solo false speranze.
Le chiacchiere non risolvono gli aloni quanto invece l'utilizzo del pannello stesso visto che col tempo gli aloni sono sensibilmente migliorati e tu stesso lo confermi quindi meglio stare qui a parlarne o spegnere il pc e guardarsi tanti e tanti bei films?................
 
Ultima modifica:
Non che sia contrario a correggere gli scritti,ci mancherebbe, ma avendo letto dall'inizio mi fa piacere che tu lo abbia fatto e mi piace pensare che ti sia reso conto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top