• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony VPL-VW1000ES, proiettore nativo 4K per l'Home Theater al CEDIA 2011

ho visto la scena di cattivissimo me . La scritta off si vedeva tranquillamente anche da seduto, l'altra invece solo da vicino....

scusami ma non ti credo... la vedi perchè sai quello che c'è scritto, mentre col 1000 la leggi!!! che è tutta un'altra cosa!

ieri per l'ennesima volta ho incollato il naso all' x30 e messo sulla ormai mitica scritta!!
non si legge neanche se ti metti a piangere col naso incollato allo schermo, ne coffe ready ne off!!

con il 1000 io l'ho notato da stare seduto!!!! e poi tutti a controllare avvicinandosi... ma dato che son sono stato il primo a leggerla, non posso essermela inventata!!!! l'ho proprio letta, mentre poi col 95 o a casa con l'x30 sapendo già che c'è scritto la puoi ipotizzare...
 
la figata della HDMI 2.0 a parte un connettore diverso da quello che c'è oggi in giro (tutti e tre)

e probabilmente anche a 48 Hz (Lo Hobbit docet). Niente 50 Hz almeno per la prima release.

Insomma, il solito bagno di sangue !

Maledetto jackson, cameron e tutta la loro combriccola.... Wil 24Hz!!!!! :D

Certo che un connettore diverso... a meno di adattatori sarebbe una scelta un filo discutibile...

sisco vorrei rassicurarti sul fatto che la videoproiezione non è un' investimento a lungo termine :rolleyes:probabilmente prima che ti si presentino questi problemi avrai già rientrato il 1000 per prendere il modello successivo... ;)
Sei troppo previdente!!!!! :D:D

prendilo e vivi felicissimo.
Domani ci sarà altro. Ci sarà SEMPRE, a prescindere da Sony o dai 4K.
Se oggi ti piace, goditelo adesso e non avere rimpianti su quello di cui non hai il controllo.

Altrimenti vivi di domande, dubbi, perplessità e non ti godi mai nulla.

Alberto non mi avevi mai rivelato questo tuo oscuso lato filosofico!!!!!;) SOTTOSCRIVO!!!!
 
sisco forse stai andando lentamente OT, tagliamo la testa al toro! Il sony 1000 è un proiettore home cinema quindi deve avere le connessioni adatte a ricevere i segnali da sorgenti video legate al cinema o alla televisione e inoltre standard. Se nvidia ha costruito una scheda video che gestisce il 1080p a 120Hz buon per te ma siccome non esiste nes..........[CUT]

Quoto pienamente sull'OT riguardante le schede video,ma non su quello di evitare discussioni sui nuovi standard e connessioni per le seguenti moticazioni:
1 Come è stato affermato qualche pagina indietro da non ricordo chi,è stato dichiarato che qualora cambiassero standard e connessioni,satà sufficente sostituire la scheda interna del 1000s.
2 Come detto da Alberto,gia si vocifera di un possibile HDMI2,con probabile cambio del tipo di connettore,tesi che rafforza decisamente l'approfondimento del punto 1.

Se si trattasse di un vpr da 4000 euro,come l'rs40 che presi poco dopo l'uscita,che con la vendita del mio precedente vpr,lo portai a casa con un conguaglio trascurabile,non mi porrei affatto domande,anche perchè,ad oggi rivendendolo,ci rimetterei meno di 100 euro al mese,importo più che accettabile,ma un vpr dal costo del 1000es,deve avere una permanenza molto più lunga nella mia saletta,anche perchè per accoglierlo,vista la sua mole,vanno ristrutturate un pò di cose,quindi sapere il più possibile prima di consolidare l'acquisto,mi sembra cosa decisamente sensata.

Ultimo appunto,giusto per precisare,sperando di non alzare polemiche,se come mi fai notare( Il sony 1000 è un proiettore home cinema quindi deve avere le connessioni adatte a ricevere i segnali da sorgenti video legate al cinema o alla televisione e inoltre standard.),cosa ci fa una presa VGA analogica,che leggendo il manuale,accetta rusoluzioni che solo un PC con configurazione multischeda,sarebbe in grado di veicolare?

Mi scuso nuovamente se sono OT,ma considerando che queste caratteristiche sono scritte sul manuale,credo che sony le abbia implementate per uno scopo diverso dall'uso HT,quindi meritano approfondimento,cosi da estendere l'interesse del prodotto,anche per altri usi.
 
scusami ma non ti credo[CUT]


Sei liberissimo a non credermi, non e' un problema mio! Se vuoi, mi farebbe piacere ospitarti e fartela leggere, e' assolutamente distinguibile non so se per merito del vpr o del radiance. Cmq se serve posso fare una foto e postarla ma capirai bene che non e' semplicissima da scattare! Tra l'altro non voglio sminuire in nessun modo il sony che sara' certamente superiore al mio e non di poco, volevo solo togliermi una curiosita' e confutare chi dice che con i vpr attuali perdiamo informazioni!
 
@HUNTER:
Non vorrei ripetermi x la seconda volta(lo sto facendo) ma la scritta da me con il "trittico" si vede eccome da circa 2,8mt,e si LEGGE!
Io manco sapevo cosa cera scritto eppure non ho fatto fatica,e come me tanti altri con JVC e Radiante onboard.
 
La mia opinione è che le macchine a 1080P perdono informazioni sul formato 2.35. Questo è un fatto oggettivo, "aggirabile" solo con lente Anamorfica.
 
Questa non l'ho capita! Cosa vuoi dire? Se ti riferisci alla risoluzione verticale e' ovvio che si perde risoluzione ci sono le bande nere! :-) ma questo vale sempre sia se e' un 1080p sia se e' 1111180p :-)
 
be come volevasi dimostrare..
paolino nella foto che hai postato si intravede.. nulla a che VEDERE:cool: con il mille!!!

non so come si comporti l'x30 con il radiance, magari fa miracoli.. senza radiance ragazzi sa tanto di:mc:

non ho mai visto l'il jvc 950 ma dubito fortemente... però se non abitassi lontano un salto a vedere la saletta e fare 4 chiacchiere da maniaci del forum lo farei:)

i casi sono due: o il 95 è un pippa assoluta (e l'x30 pure) e il 1000 tira fuori il100% perchè è un'ottima macchina come potrebbe fare un ottimo dlp 1080

oppure il 1000 tira fuori il 130% dai bd.. io dopo averlo visto per bene opto per la seconda!
 
ma la pensiamo proprio uguale è?:p abbiamo postato praticamente insieme due opinioni opposte!!

ma visibili dove?? quello è intravedere...il 1000 era tutt'altra roba!perdona il gioco di parole ma si vede che forse non hai visto come si vedevano nel1000!
 
Resta sempre da vedere un ottimo dlp, magari led, magari dello stesso calibro di prezzo, per esempio un sim2 mico 50. Non ho
Cattivssimo me in BR ne mi va di comprarlo solo per provarlo sul mio IN83, ma sarebbe veramente interessante questo test, anche perchè finora i confronti e i riferimenti sono solo tra lcos in varie salse.
 
...riscrivendo internamente alla matrice il 1080, si recuperano quelle linee perse con i vpr a 1080....

Stai scherzando? :rolleyes:
Nel caso specifico del Sony la risoluzione in più è frutto di un'interpolazione molto efficiente , ma comunque sono linee "inventate" non presenti nel materiale di partenza.
In un 1080p , ottica permettendo , non si perde niente...
 
No , visto che la risoluzione reale del BD in quel caso è di 1920*800 che coincide perfettamente con la matrice 1080p.
Quindi se c'è perdita di risoluzione , è a monte.
 
Top