BLU-RAY 3D

Ragazzi... chi ha il Samsung C8000... mi sa dire quali sono i migliori titoli in 3D oltre ad Avatar?

Intendo senza presenza di CT? Grazie.
 
Ciao a tutti, sono da poco entrato nel mondo del 3D
All'inizio ero un po' scettico per cui mi sono fatto prestare dei file mkv da provare (prima di procedere all'acquisto del secondo paio di occhiali).
Ho visto 2 documentari sul mare, dove c'era tanto CT, poi Toys Tory 3 che mi è piaciuto (probabilmente il file era stato compresso meglio).

Il 3d non mi è dispiaciuto comunque, per cui ho quindi comprato il secondo paio di occhiali e noleggiato SANTCUM.
A me è piaciuto, sia come trama che come 3d (3d di buona profondità con pochi pop-up forse nessuno).
Anche nelle scene buie l'effetto era notevole (stanza al buio, modalità nativa nel mio tv (quella che "spara" di più))

Poi ho acquistato in offerta 3 3d a 39 euro (cars 2 , tron, step-up)
Ho visto CARS 2
A parte che ero curioso di vedere proprio il film e mi è piaciuto.
L'effetto 3d anche qui è buono come profondità ma nessun effetto pop-up.
Nel mio caso pero' ho visto tanto CT nelle immagini sugli sfondi. I sogggetti sulle scene principali erano invece ok.

Spero di vedere qualche pop-up, per curiosità almeno negli altri 2 titoli e capire se il CT è un difetto del mio impianto.
Sono consapevole che la mia "catena" non è proprio il top, pero' per divertirsi va bene anche quella.
Comunque stanza buia e modalità tv con illuminazione al massimo (dinamica).

Se mi permettete, andando OT, colgo l'occasione per segnalarvi questo video di Natalino Balasso, giusto per prenderci un po' in giro.:D

http://www.youtube.com/watch?v=3RPDDKfm8UE
 
Non vedo l'ora mi arrivi Transformers 3, purtroppo l'ho ordinato assieme ad un altro film che esce solo a fine mese... mannagg.!

Comunque lo vidi al cinema e mi impressionò il 3D, il migiore che io abbia visto sin ora al cinema.
Avartar non mi fece la stessa impressione, ma sappiamo tutti che può essere solo dovuto ai setup del cinema in cui l'ho visto!

Parlano molto bene di Hugo Cabret, ma non ho avuto modo di vederelo al cine, aspetterò per l'home video!

@Ales4, per esperienza, seppure il CT sia sempre fastidioso, a mio avviso è "meglio" averlo sulle immagini sugli sfondi che sui primi piani... almeno finchè non diventa troppo evidente. Con la mia catena video l'unico film con CT evidente è stato Sammy, e lo avevo sui primi piani, orribilus!
Di CT sugli sfondi ne noto con alcuni giochi PS3, ma concorre solo ad affaticare un po' la vista non infastidisce così tanto!! in alcuni giochi (vedi GT5) agendo sulle impostazioni di parallasse e convegenza si riesce ad annullare l'effetto. Questo aiuta parecchio a capire che la stessa immagine 3D può essere vista in un modo o in un altro a seconda delle impostaizoni video (che a volte, poche, sono configurabili, quasi sempre "fissate" dai setup dei TV o dei Film!).
 
Anche io ho acquistato su un link Trasformer 3D, i Puffi 3D ma solo per gli effetti 3D che dicono carini e Final destination 5 3D. Proprio perchè l'ultimo film sarà disponibile non prima del 22, allora devo aspettare per avere anche Trasformer 3D.
Speriamo bene!
Ciao.
 
Parlano molto bene di Hugo Cabret, ma non ho avuto modo di vederelo al cine, aspetterò per l'home video!
Mi hanno parlato benissimo del 3D di Hugo Cabret, anche da insospettabili che hanno sempre criticato il 3D. La cosa che pare premiare il fim di Scorsese è che finalmente la terza dimensione ha il ruolo di componente narrativa e non più solo un mero espediente tecnico fine a se stesso
 
Un pò di post fa...avevo chiesto se avevo fatto male a prendere Sanctum 3D come mio primo film appunto in...3D.
Dopo un bel pò di giorni ieri sera finalmente con tranquillità ho visto il film; bah da ancora ignorante in materia 3D, cioè non ho ancora un lettore dedicato ma messo nella ps3 e visionato...il 3D non era così evidente.
Il film in sè è molto bello, ottima qualità video...ma accidenti che film triste ma triste...deprimente quasi, una tragedia dietro l'altra...
Parliamo tanto, facciamo le pagelle su qualità audio, video, ecc...ma poi mi sembra (opinione assolutamente personale e quindi soggettiva) non si parla poi molto del film, di cosa rimane dopo aver visto un film...boh, magari sbaglio...:)
 
In realta' esistono gia' i thread dedicati al singolo film (con annesse valutazioni su trama); qui,invece, si dovrebbe parlare della qualita' tecnica dei film in bd 3d.

Saluti gil
 
Un pò di post fa...avevo chiesto se avevo fatto male a prendere Sanctum 3D come mio primo film appunto in...3D.
Dopo un bel pò di giorni ieri sera finalmente con tranquillità ho visto il film; bah da ancora ignorante in materia 3D, cioè non ho ancora un lettore dedicato ma messo nella ps3 e visionato...il 3D non era così evidente.
Il film in sè è m..........[CUT]

guarda che non c'è bisogno che spendi altri soldi x un lettore bluray 3d, la ps3 è già un lettore bluray 3d e va benissimo ;)
magari dicci che tv hai o se hai un vpr...
Riguardo al Film, io l' ho scritto piu' volte : effetto 3d scarso, come per pirati dei caraibi 3d, a me il 3d nei film bui non mi piace, sono del parere che il 3d renda bene in ambienti luminosi e in grandi spazi, sanctum 3d è girato al 90% in ambienti piccoli e buoi...a il film non mi è piaciuto, gli do 6, da Cameron ci si aspettava di molto meglio, a me sembra un film tv !!:rolleyes:io l' ho noleggiato e non lo compro.
 
Salve per mia esperienza personale la prima volta che ho visto un film in 3D visionato con ps3 e vpr panasonic ero molto deluso dal effetto 3D dopo ho comprato un lettore dedicato ed la storia e' cambiata
 
... a me il 3d nei film bui non mi piace, sono del parere che il 3d renda bene....
al di là che secondo me e lo ho già detto le scene subacquee di Sanctum sono eccezionali...ma questo potrebbe dipendere da vari fattori non ultima la catena video e il gusto personale...ma un film come il regno di Ga'Hole che è un 3d stratosferico ed è in maggioranza girato con scene scure dovrebbe confutare la tua tesi...lo stesso Harry Potter parte seconda che non è certo chiaro ha un 3d ottimo...quindi secondo me l'equazione 3d scarso con scene buie è sbagliata....dipende sempre dal livello del 3d
pirati dei caraibi concordo...per me fa pena...ma non c'entra scuro o chiaro
 
Quoto. Il problema è che ognuno di noi ha aspettative diverse rispetto alla visione di un film in 3D: c'è chi vorrebbe effetti pop-up ogni 10 secondi, chi preferisce immagini con una prospettiva molto forzata e chi invece cerca prevalentemente la profondità. Sanctum è imho un ottimo film in termini di profondità: sfido chiunque a dirmi che le immagini della caverna gigante, benché buie, non rendessero più che bene l'enormità del luogo.
 
Ultima modifica:
Allora sono proprio curioso di vedere gli altri film ,allora, perchè anche a me Sanctum è piaciuto molto come 3D. Io nelle scene buie vedevo bene. Molta profondità e visione + coinvolgente del film stesso.
Le caverne, quando galleggia nell'acqua ripreso dall'altro, il volo dell'elicottero...
Oh....ho trovato tutta l'acqua in casa alla fine del film con tappeto inzuppato.

Per quanto riguarda la trama, è vero, una sfiga dietro l'altra, ma quello è il dover romanzare un fatto accaduto realmente, pero' a quanto ho letto finora tra tutti i film in 3d che ci sono, sono pochi quelli che escono da cartonianimati/fantasy/fantascienza.

Mi piacerebbe vedere un film dove c'e' un evento catastrofico e si salvano tutti!
 
Ultima modifica:
Bellissimo Film Sanctum

Ciao Marco.

Io anche ho acquistato Santum e devo dire che con il mio lettore blu ray 3D samsung rende anche molto l'effetto 3D.
Certo che se lo mettiamo in paragone con Avatar non è niente di eccezionale però!

Comunque a parte gli effetti del 3D questo film merita tanto secondo me, perchè pur essendo ambiebtato per lo più in luoghi scuri come grotte e fondali marini, si vede uno spettacolo e la profondita delle immagini supera di gran lunga quello di altri titoli.
Va considerato ripeto anche l'ambiente dove per lo più è stato girato e dove è ambientato il film.
E' vero che gli effetti 3D sono pochissimi e non tanto evidenti ma a me è piaciuto tantissimo sopratutto per l'estrema qualità video nonostante sia ambientato nei fondali marini e grotte. Sarà una mia impressione del tutto personale, ma leggo che anche altri la pensano come me.

In effetti il film per quanto riguarda la trama è un pò catastrofico. :) Non ti sbagli Marco.

Ora sto aspettando altri 6 titoli e spero che almeno qualcuno si salvi.
Sono questi: Trasformer 3D, Rio 3D, Final destination 5 3D, L'era glaciale 3D, I puffi 3D e le Cronache di Narnia 3D.

Speriamo bene!

Altri che già possiedo sono: Sanctum 3D, San valentino di Sangue 3D, Avatar 3D, Phirana 3D.

Qualche consiglio su quali titoli acquistare? Mi interessa oltre alla trama del film sopratutto la resa del 3D.

Grazie. Ciao. :cool:
 
Ultima modifica:
Salve per mia esperienza personale la prima volta che ho visto un film in 3D visionato con ps3 e vpr panasonic ero molto deluso dal effetto 3D dopo ho comprato un lettore dedicato ed la storia e' cambiata

adesso la ps3 come lettore bluray 3d non va piu' bene ???:rolleyes: e cosa si dovrebbe prendere ??quali miglioramenti avrei ??

al di là che secondo me e lo ho già detto le scene subacquee di Sanctum sono eccezionali...ma questo potrebbe dipendere da vari fattori non ultima la catena video e il gusto personale...ma un film come il regno di Ga'Hole che è un 3d stratosferico ed è in maggioranza girato con scene scure dovrebbe confutare la tua tesi...lo stesso Harry Potter par..........[CUT]

Di Sanctum le poche scene girate alla luce hanno un ottimo 3d, stessa cosa per pirati dei caraibi, le scene girate di giorno hanno un ottimo 3d, ma quando si passa alle scene buie...e l' ha detto anche mia madre che non è certo un esperta...
 
@Zeros
Di quei pochi che ho visto sino ad ora ho trovato notevole per il 3D soprattutto Coraline (oltre ad essere molto bello). Te lo consiglio veramente!
 
Ciao Marco.

Io anche ho acquistato Santum e devo dire che con il mio lettore blu ray 3D samsung rende anche molto l'effetto 3D.
Certo che se lo mettiamo in paragone con Avatar non è niente di eccezionale però!

Comunque a parte gli effetti del 3D questo film merita tanto secondo me, perchè pur essendo ambiebtato per lo più in luoghi scuri come ..........[CUT]

Quanto l' hai pagato avatar 3d ???:D preso nuovo ??(ma uscirà per tutti prima o poi o no ?? :mad: ) io ti consiglio : final destination 3d, resident evil afterlife (questo è ottimo !!!)
 
@Gio
La PS3 va sicuramente bene coi giochi, ma per la riproduzione di un BD è stata superata da un pezzo, come prestazioni, dalla maggioranza dei lettori dedicati.
 
Top