ho apprezzato maggiormente la definizione sui campi lunghi dove ho visto un immagine molto piu' razor rispetto ai primi piani (sempre comunque ben definiti). Per quanto riguarda l'audio dopo un po di prove ho preferito l'audio stereo molto piu' pulito e dettagliato del dd 5.1 piuttosto ovattato ed eccessivamente caricato sul sub.
D'accordo sia per il video che per l'audio DD 5.1, bassi quando presenti troppo carichi, voci alte in volume, resa del 5.1 ovattata, il resto degli strumenti, orschestra in primis, non spiccano ne in volume, ne in dinamica, ne in dettaglio, alcune voci, Rocco Papaleo ed alcuni cantati, sulle c, s ci sono delle sbavature, spzzz per interdrci, un induerimento delle voci, problema dovuto ad una non perfetta taratura dei microfoni per ciascuna singola voce, e volume troppo alto per le stesse, non è possibile andare oltre i - 16 db (ho già di mio le frontali e surround a - 4db , centrale a -2db), ho provato a riascoltere la VHS HQ Hi FI del programma di Renato Zero " Tutti gli zeri del mondo" in dolby surround, la resa musicale, la voce più al centro a mio avviso nettamente superiore alla resa di questo 5.1 di Sanremo, l'audio di ieri sera era pressoche identico a quello della seconda parte della prima sera, solo cge stavolta ho avuto maggiormente la senzazione che le voci provenissro maggiormente dalla cassa sinistra, sia in alcune canzoni, che durente i discorsi nelle voci più sottili
ma è possibile che non possono mandare in tempo reale le voci solo nel canale centrale, come nel bluray di Michel Jackson This Is It ?
PS: quello si che è un mix 5.1 devastante, fatto allo stato dell'arte, altro che il 5.1 della RAI per Sanremo, a sto punto era meglio una stereofonia pcm codificata dolby surrond fatta come si deve, cosa che RAI in analogico, in passato ha dimostrato di saper fare a Sanremo e non solo..