Ciao Aletta!
Be', a mio modo di vedere la spigolosità di cui parli è decisamente già una differenza qualitativa. Vedere una linea - soprattutto quelle oblique - con quelle scalettature, per me, è inaccettabile. Prova a pensare alle linee del campo da calcio, o anche solo al profilo degli oggetti nell'immagine di un film (il tetto di una casa, il p..........[CUT]
Ciao Ettore la tua risposta conferma quanto effettivamente vedo e concordo con la tua valutazione:
" io le scalettature proprio non le sopporto, e le noto all'istante..."
Altra cortesia (per tutti ovviamente) sotto forma di richiesta:
Dopo aver effettuato l'ultimissimo aggiornamento servizi Sky sul Samsung Mysky HD 990v riscontro una differenza (nel mio caso positiva perchè amo colori tendenzialmenti "scuri" ) sulle immagini a video, mi spiego meglio:
1. colori dei fotogrammi di passaggio tra un canale e l'altro di un colore BLU intenso, chiuso, colore di gran lunga più scuro rispetto a prima che si presentava quasi come un Azzurro deciso (dovuto sicuramente a nuova impostazione del colore rispetto alla Guida Programmi giusto adeguamento del colore con la nuova sbarra di informazioni a video quali ora, data, canale, titolo del film ..ecc.)
2. colori a video dei films sicuramente più scuri: come se si usasse uno Spazio Colore (Gamut) con maggiore profondità e quindi più denso e forte nel colore (davvero difficile da spiegare);
3. le barre orizzontali dei films sembrano più nere (probabilmente/credo/ immagino questa è solo una mia impressione dovuta ai nuovi colori e ancora da appurare, seppur ... in famiglia tutti notano la differenza).
Mi ritrovo quindi a rivedere leggermente le mie impostazioni ... sembra assurdo ma ho come la percezione che quel nuovo colore BLU PROFONDO di passaggio tra un canale e l'altro abbia leggermente migliorato in meglio (nel mio caso) i colori a video, rendendoli leggermente un pò più in rilievo e quindi di maggiore impatto visivo.
domanda:
se qualcuno ha effettuato l'aggiornamento può confermare o meno quanto sopra ???