JRiver 17 e versioni successive

Bene, allora stai sicuro che JRiver non ha cannato. CoreAVC non può decodificare quel tuo video.
Da dove viene di grazia? L'hai fatto tu con cosa?

Ciao.
Questo è il risultato del bench

Running 'Math' benchmark...
Single-threaded integer math... 7,788 seconds
Single-threaded floating point math... 4,117 seconds
Multi-threaded integer math... 5,365 seconds
Multi-threaded mixed math... 2,773 seconds
Score: 948

Running 'Image' benchmark...
Image creation / destruction... 1,218 seconds
Flood filling... 0,962 seconds
Direct copying... 1,453 seconds
Small renders... 4,020 seconds
Bilinear rendering... 2,630 seconds
Bicubic rendering... 2,209 seconds
Score: 1761

Running 'Database' benchmark...
Create database... 0,518 seconds
Populate database... 1,959 seconds
Save database... 0,281 seconds
Reload database... 0,120 seconds
Search database... 2,127 seconds
Sort database... 1,419 seconds
Group database... 0,966 seconds
Score: 2909

JRMark (version 17.0.85): 1873

Ho riprovato un mkv, fantastico, e come render ho madvr.
Con il dvd di xman 2 stavolta, stessa cosa: scatta per qualche decina di secondi poi va, ma come render usa sempre evr, anche con red o. HQ. Se inserisco per es ffdshow, vedo che in realtà non viene usato.
Ho riprodotto un pezzo su finestra piccola ed il bitrate quando il film scatta scende sotto gli 800...
ora provo altro dvd completamente diverso da questi x uomini

Che trip... io faccio solo 1184 :D

ffdshow viene di certo ignorato come video decoder, in catena entra solo il post-processor.
Cmq se riesci consistentemente a riprodurre il problema si possono fare un po' di prove incrociate. X-Men hai detto? Qualeeì esattamente?

Puoi anche provare a ripparlo e vedere. Puoi scegliere se come iso o anche con MakeMKV, tanto non fa alcuna conversione loss, solo reincapsula il film in un simpaticissimo file mkv. E poi provi.

E' un br rip (teoricamente 1:1) che ho fatto con MakeMKV.
Quello che non capisco è che con SplashPlayer va senza problemi, carico cpu 10% massimo...

Per la cronaca:

=== Running Benchmarks (please do not interrupt) ===

Running 'Math' benchmark...
Single-threaded integer math... 4,758 seconds
Single-threaded floating point math... 2,820 seconds
Multi-threaded integer math... 4,783 seconds
Multi-threaded mixed math... 2,844 seconds
Score: 1250

Running 'Image' benchmark...
Image creation / destruction... 1,749 seconds
Flood filling... 1,721 seconds
Direct copying... 2,862 seconds
Small renders... 3,349 seconds
Bilinear rendering... 3,634 seconds
Bicubic rendering... 3,286 seconds
Score: 1325

Running 'Database' benchmark...
Create database... 0,885 seconds
Populate database... 3,078 seconds
Save database... 0,898 seconds
Reload database... 0,221 seconds
Search database... 2,463 seconds
Sort database... 1,702 seconds
Group database... 1,268 seconds
Score: 2045

JRMark (version 17.0.85): 1540

Ultima modifica:
Mh, non so che dire... che film è?
Hai verificato da CoreAVC Configuration, dovresti accedervi dal menu start di Windows, sotto programmi, se tutti gli input sono abilitati?

lo fa anche con il gladiatore, scatti, niente madvr ma EVR...
ora rippo e vi faccio sapere.
Ah, ci sarebbe il log, posso inviartelo?

E' abilitato tutto, ci ho appena guardato; si tratta di i guardiani del destino
Non ce l'ho. Bisognerebbe provare dal blu-ray a questo punto... però poi quello sarebbe un problema di CoreAVC non di JRiver.

lo fa anche con il gladiatore, scatti, niente madvr ma EVR...
ora rippo e vi faccio sapere.
Ah, ci sarebbe il log, posso inviartelo?
Faccio delle prove anch'io e ti faccio sapere. Posta il log qui come allegato. Con il nuovo forum dovrebbe essere possibile :D

lo sto provando con moderata soddisfazione... ci sono ancora dei problemi di fluidità che forse riesco a risolvere. Domanda: ho nvidia e sonda, per usare madvr devo applicare correzione colore? se sì, dove trovo un tutorial?

E' abilitato tutto, ci ho appena guardato; si tratta di i guardiani del destino

Sara' codificato in VC1 come altri BluRay , non esiste solo AVC.
In realta' potresti trovare anche mpeg2 , anche li coreavc serve a poco.
Per cui Coreavc non lo decodifica, non puo' essere usato e usa quello che trova a disposizione.

Ciao

Powerdvd o TMT ... :)
A parte gli scherzi , non sto seguendo piu' molto (anche perche' non trovo la versione Liquid del forum ... e ci vedo poco :) ) per cui non so che decoder puoi inserire facilmente in catena che possa sfruttare anche la scheda video per la decodifica.

Ultima modifica:
Purtroppo ieri non sono riuscito a fare prove, ero troppo impegnato a creare i filtri DRC per il multicanale ( :D ) ma prometto mi impegnerò oggi.

Nel frattempo, non ricordo, Stigmata, lamalta e altri con problemi di prestazioni... scheda video?

DRC multicanale? Preparati ad essere bombardato di domande!
La scheda video è Ati 6570. Il problema potrebbe essere dato dal codec usato (microsoft dvd decoder?) con i dvd? E le scoreggie audio?!?! rimangono 20 gg di prove prima che scada la licenza, ora mi registro sul loro forum e chiedo! Comunque grazie stealth82 per il prezioso aiuto.

Vado a prendere l'elmetto! Cmq so quanto mi basta per averlo fatto funzionare, mica tanto di più :D

Sembra che ATI sia una costante... non che sia una scusa valida ma almeno si riesce a circoscrivere il problema.

Il codec dovrebbe essere sì quello di Microsoft. Non so se installando DScaler sia possibile "sovrascriverlo" nella catena... hanno una sorta di whitelist/blacklist per quelle cose.

Cmq ci sono ancora molte cose da chiarire, questo è certo.

ripeto la domanda: e ho la scheda nvidia e la sonda colorimetrica come devo fare la correzione per usare madvr?

inoltre: è possibile usare il dvd pal slowdown in jriver? con resampling come reclock?