JRiver 17 e versioni successive

Per il VC1 ho idea che cambi poco o niente tra Ati e Nvidia utilizzando il decoder Microsoft ... ci vuole potenza CPU.
Mi riferivo a chi ha problemi con i DVD e in particolare alla specifica domanda al riguardo di lamalta.

Cmq CoreAVC è definitivamente H.264 ma non VC-1. Solo che non mi sono capitati BD così codificati fra le mani tra un test e l'altro.

I guardiani del destino è definitivamente VC-1: http://bluray.highdefdigest.com/4789/adjustment_bureau.html
 
Ultima modifica:
Powerdvd e TMT usano tranquillamente la DXVA con il VC1 ... ma usano i propri decoder , non il microsoft.
Splash puo' darsi che abbia anche lui un decoder VC1 che sfrutta la DXVA.
Altro non so.
 
ripeto la domanda: e ho la scheda nvidia e la sonda colorimetrica come devo fare la correzione per usare madvr?
Devo passare anch'io per di lì. Ho la sonda arrivata dagli USA e ho solo aperto la scatola finora. Devi cercare cmq, madVR e 3dlut calibration.

inoltre: è possibile usare il dvd pal slowdown in jriver? con resampling come reclock?
Non posso confermare ma credo di sì, visto che usano Reclock.
 
Sul futuro HTPC vorrei montare una ATI 6670 ed una cpu Intel i3: basteranno per il VC-1 o devo passare anch'io a nVidia?
 
Direi prima bisogna capire come risolvere il problema con le ATI. Se la roadmap dei LAV filters include provvedere accelerazione per le ATI in un futuro prossimissimo direi non ci sono problemi. Altrimenti bisogna capire le alternative, e in assenza di esse il fatto che vada tutto sulla CPU.
 
Ricercando con San Google (magari se mi svegliavo prima... :ubriachi: ) ho "scoperto" che jriver, con i dvd, usa il microsoft video decoder ed evr, indipendentemente da ciò che si provi a fare...peccato, i dvd con SVP mi piacciono, mi dovrò accontentare della stessa funzione di powerdvd che non è male.
stealth82, quando hai convoluto fammi sapere! Ho il mic, devo comprare l'ampli perchè la scheda audio non lo alimenta, poi sono pronto a lanciarmi! Anche se poi per i dvd dovrò ripparli e fare divx!
 
Ah, ancora, scusate i pensieri mi vengono mano a mano che ci penso e ripenso.

Su madVR, cosa buona e giusta è quella di abilitare l'exclusive mode (si fa dalle proprietà di madVR quando è in uso) - un po' come era per TT ai tempi. Si guadagna ancora qualcosa in più in termini di CPU e oserei dire fluidità se fosse il vostro caso. Nella mia configurazione è indifferente, il playback è perfettamente fluido.
 
Perché usano codec che non sono i LAV filters, i quali, questi ultimi, provvedono accelerazione esclusivamente per NVIDIA.
In realtà... no: dalla versione 0.45 i LAV dovrebbero supportare il DXVA2 ed anche le ATI. Lo fanno? Beh, un paio di screenshot da Mediaportal con scheda ATI HD5450: film su skyHD (1080i/50) e filmato VC-1 (HD-DVD_Demo_1080p_VC-1_DDPlus_5.1). E debbo dire che la visualizzazione è molto buona...



Filmato VC-1




Vorrei farvi notare quello che secondo me è un bug di visualizzazione del filmato VC-1: i dati del filmato

immaginevok.jpg


Si nota che è un 29.97fps: per qualche strano motivo, il refresh rate del monitor è settato correttamente (60Hz, l'ho deciso io...) mentre il detected fps è 23.97. Questo determina che il actual fps (linea rossa) sia continuamente variabile nonostante il basso render time ed i frames drop costanti (sempre 11).
Spero possa esservi utile per le analisi
 
Ho dato uno sguardo sul sito, ma non sono riuscito a capire se il costo della licenza prevede anche i futuri upgrade. Cioè se io acquisto adesso e fra 1 mese esce la nuova versione MC18, dovrò pagare l'upgrade? Quant'è all'incirca?
 
Ma voi con file m2ts (quindi NON compressi,da blu ray) come qualitá VIDEO come lo trovate in confronto agli altri player free?
 
Ultima modifica:
Ho dato uno sguardo sul sito, ma non sono riuscito a capire se il costo della licenza prevede anche i futuri upgrade. Cioè se io acquisto adesso e fra 1 mese esce la nuova versione MC18, dovrò pagare l'upgrade? Quant'è all'incirca?
La licenza è valida per la versione in corso. Per MC 18 il prezzo di upgrade si attesta generalmente sui 25$, più o meno la metà del costo della licenza full.
 
In realtà... no: dalla versione 0.45 i LAV dovrebbero supportare il DXVA2 ed anche le ATI.

Confermo: inseriti in JRMC al posto di CoreAVC e ora tutti i filmati girano senza problemi, compreso The Adjustment Bureau... pure GraphStudio è contento anche se di default prova sempre a caricare quel coso di Microsoft. A parità di filmato occupa un pochino più di CPU rispetto a CoreAVC, ma si tratta di poca roba. A questo punto perchè tenere CoreAVC?
 
Ultima modifica:
Come avete letto qualche post fa, per sicurezza lo ripropongo :D

Stanley ha detto:
Ho scaricato l'aggiornamento all'ultima versione e ho provato red october standard e HQ. Da quello che c'è scritto la versione HQ dovrebbe essere più pesante, ma la cosa curiosa è che con la versione standard la CPU va a circa 70%, con la HQ invece si aggira a 50%

L'accelerazione hardware sembra funzionare solo con red october HQ, infatti vedo che con HQ la GPU lavora, mentre con red october standard la scheda video è quasi a riposo
 
Top