[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

qualcuno ha avuto modo di confrontare la parte analogica dell'HTS con quella del Bryston sp 1.7 per capire eventuali differenze anche a livello di timbrica?
da quello che so il bryston dovrebbe avere un suono piu "caldo" rispetto al Krell
 
Mi era sembrato che fossi rimasto per tanto tempo "in botte", super!
Anche se secondo me quell'oggetto le carte da giocare le ha in entrambe le sezioni, ma fino a che non lo potremo provare per bene rimangono semplici supposizioni o, peggio, sogni...
 
hts modificato + pio modificato...

ciao Super, l'ho provato io.
Stamane ho avuto modo di provare un hts modificato (pesantemente modificato) con il lettore pioneer modificato pesantemente anch'esso.
Risultato: da rimanere a bocca aperta :eek:
La cosa più pesante da mandare giù, é sapere che l'oppo 95 fa ridere al confronto del pio moddato.
Pio e Oppo sono stati collegati all'hts con la stessa taratura e volume d'ascolto, stessi cavi ecc... Risultato: oppo non può competere in nulla, stiamo parlando di un altro pianeta!
Gli effetti surround che ho sentito con il 707, erano finalmente ricomparsi con la suddeta catena; pulizia e presenza da paura!
I bassi erano granitici anche a volumi esagerati.
Appena provato il collegamento con oppo, l'immagine surround è collassata miseramente con la quasi scomparsa dell'impatto dei bassi (soprattutto la definizione delle basse/bassissime): non potevo credere alle mie orecchie sigh...
Non so a quale cifra ammonti il tutto, ma sicuramente hts + pio moddati credo possano competere con il top dei top delle macchine in commercio.
Conclusione: oppo 95 è sicuramente un discreto prodotto, ma se parliamo di "macchine da competizione", è indubbiamente fuori dal gioco.
 
Senza togliere nulla alle moddature (si dice cosí?) è probabile che gli sia accanto anche liscio... considerati i passi avanti fatti negli ultimi vent'anni in fatto di amplificazioni, immagino che le differenze siano concentrare nella sezione digitale (implementazione hdmi-3D-codifiche). D'altro canto l'upgrade dello showcase in tal senso l'avevano già fatto, mancava quello dell'hts...
 
per Luca:
avevo letto della tua prova,ma siccome mi era parso di capire che tu in analogico il 707 non l'avessi voluto provare ,mi ero permesso di dire che ancora non si ha la benche' minima idea di come si comporterebbe a confronto con un hts ,che ovviamente collegheremmo in analogico.
tutto qua.
siccome DS ha detto che quello che c'era da scoprire si e' scoperto,pensavo che lui avesse avuto modo di fare altre prove a me sconosciute(in analogico)con il 707.


detto questo io ad intuito penso che il 707 e l'hts moddato se la giochino(forse il 707 potrebbe pure prenderle)ma siamo sempre ai se e ai ma.
 
Ciao a tutti!
Scusate la domanda da ignorante,ma sto impazzendo!
Come forse avrete letto ho in prestito un KRELL HTS 7.1!
Sapete per caso se devo selezionare/abilitate qualcosa per far funzionare il sub con il collegamento analogico?
Mi spiego meglio: in digitale, il sub (collegato in output 7.1 al krell) funziona benissimo.
Se uso pero' l'analogico (con l'oppo) e collego i 5 cavi + 1 al krell in "7.1 input" il sub non funziona, e' come se fosse spento (eppure e' sempre collegato,come per il digitale, su output 7.1). Tutti i restanti canali funzionano perfettamente!

Ora mi chiedo, ma per far funzionare il sub in analogico (quindi collegando l'oppo prima agli input del krell e poi da quest'ultimo ,tramite, RCA arrivo al sub) devo selezionare una qualche funzione? COLLEGANDO L'OPPO DIRETTAMENTE AL SUB (ed il resto dei canali in analogico al krell) tutto funziona correttamente (e' nel passaggio DEL SUB al krell che qualcosa non va!).
Sapete darmi una mano? ;)

Grazie,Andrea :)
 
GRANDE Superslide!
Avevi ragione!!
Cambiando l'assegnazione dell'input 7.1 analogico da DVD (che avevo io) ad un'altra modalità/zona (tipo LD, AUX 1 ,AUX2) il sub funziona! :D

Ora tutto ok, torno a godermi qualche bel filmetto ;)
 
Qualcuno sà se ,e come ,si possono editare i nomi degli ingressi?
Ad esempio, vorrei che ,sul display, selezionando l'ingresso LD mi scrivesse OPPO.
Se puede?! :D :)
 
Domenica mi arrivano i krell. Domandina: con Sky hd collegato in ottico, il cambio di segnale da stereo a dolby d è automatico?
 
ragazzi come avete impostato i diffusori nel menù del Krell? FULL RANGE O LIMITED?
A me è stato consigliato di impostarli in FULL RANGE , il sub in ENHANCED e cross over a 80. Ma il cross over a chi si riferisce, al taglio dei diffusori o al canale Lfe?

io, per il momento preferisco impostare ,nel menù del Krell, il crossover a 60 (sperando che si riferisca al taglio dei diffusori).
Dietro il sub, nel pannello, ho settato il crossover a 65.
Dove ho ,invece un po' di perplessità è nelle voci FULL RANGE / LIMITED dedicate ai frontali nel menù del Krell.

Io preferirei non far scendere più di tanto le torri, lasciando le frequenze basse al solo sub, ma non so se sto agendo bene!
Voi che mi consigliate?! :)
 
Top