Samsung serie D 2011

[CUT]ma le applicazioni internet (alcune tipicamente italiane altre no) della smart TV tipo SMART NEWS (corriere.it, gazzetta.it, repubblica.it etc...) o le funzioni SMART VIDEO (cubovision, acetrax, chilli, etc...), SMART KIDS, SMART VIAGGI, ETC.. funzioneranno lo stesso?

io ho italianizzato e le app funzionano come se fosse un TV italiano. mi viene dunque da pensare che l'impostazione del paese riesca a localizzare anche quelle...
 
Poi il fw si sa che serve per migliorare.....ma migliorare cosa le cazzate che hanno fatto samsung? fw fatti uscire per farci testare a noi se l'aggiornamento e' valido?[CUT]

io il TV lo aggiorno solo da rete, con FW ufficiali testati e largamente distribuiti, però lo aggiorno!
ognuno fa quello che vuole col proprio TV, ma se aggiorni da USB con l'ultimo FW magari ancora sperimentale, sei consapevole che pochi l'hanno ancora testato e che potresti andare in contro a problematiche diverse.

diverso è quando il produttore decide di distribuirlo a tutti gli utenti; in questo caso si presuppone che sia più che sicuro e provato. in caso contrario potrei rivolgermi all'assistenza.
 
io ho italianizzato e le app funzionano come se fosse un TV italiano. mi viene dunque da pensare che l'impostazione del paese riesca a localizzare anche quelle...

il problema dell'italianizzazione è che poi all'assistenza samsung riconoscono la matricola e non danno assistenza.
Alla mia richiesta di assistenza su una tastiera qwerty che non comunica bene col tv mi hanno risposto così:

>>In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che non graantisamo il funzionamento del telecomando qwerty con i tv d'importazione, e il modello di tv in suo possesso (UE55D8000YSXZF) è un prodotto import, ovvero non destinato al mercato italiano.<<

per cui la mi tocca andare a comprare il qwerty in Francia :confused: ma vi pare che la tastiera francese sia con protocolli differenti dalla italiana??
 
Ciao ragazzi, vi copio un mio post dalla discussione ufficiale dove purtroppo non sapevo non potessi chiedere queste determinate cose. Vorrei fare un po di chiarezza sulle funzioni della serie D7000 in particolare.

Buon pomeriggio a tutti, vi vorrei disturbare solamente per vedere se ho capito un paio di cose su queste tv.
L'indecisione è di prendere o la D7000 o la Sony NX720, entrambe nel polliciaggio 40'

La cosa che mi assilla leggermente è che il sony ha indubbiamente un colore più originale delle immagini, meno "fumettato" passatemi il termine. Mentre il samsung ha una piattaforma multimediale incorporata impareggiabile.

Se ho capito bene con il samsung in questione potrei
-collegare sia il DDT che la parabola, potrei registrare da entrambi?
-collegare due hdd esterni distinti (in NTFS anche di più tera?) con il quale uno ci vedrei gli avi e i mkv, anche 3d sbs? con l'altro potrei utilizzarlo per registrare, anche ntfs? sono ddt gold o potrei staccare l'hdd dedicato alla funzione pvr per poi salvare la registrazione sul pc?
-utilizzare il mio serverino dlna in wifi per tenere il materiale video e/o musicale sul pc e utilizzarlo sulla tv?
-vedere in streaming dal browser della tv tipo gli episodi delle webserietv su youtube e company?
-in visione SD dei canali ddt come si comporta? nella mia zoa sono molti di più i canali con un segnale tutt'altro che HD per cui non vorrei ritrovarmi con un tv che vede da dio gli hd ma poi non riesco a vedere decentemente i canali standard

nella versione 40D7000 la confezione di acquisto conterrebbe anche gli occhialini 3d? se si quanti? quelli BT o quelli vecchi?
esistono dei settaggi per modificare la tonalità e il contrasto del colore per renderlo il più possibile vicino alla realtà dei colori (tipo come il sony)


scusate le molte domande, ma vorrei capire bene cosa sto per acquistare prima di ritrovarlo in casa
grazie dell'aiuto che mi darete.
Andrea
 
il problema dell'italianizzazione è che poi all'assistenza samsung riconoscono la matricola e non danno assistenza.[CUT]

davvero strano! coi TV import sapevo che perdevi la possibilità di avere il tecnico a casa, ma la Samsung dovrebbe comunque riconoscere la garanzia di base. se lo porti tu dal tecnico ed esegue una riparazione, questa dovrebbe seguire le regole europee sulla garanzia.
non è che se fai chiamare da un avvocato te lo riparano subito!?

PS: io ho la querty presa qui e col TV di import europeo funziona!
 
Grazie a tutti, immaginavo che ci sarebbero stati pareri discordanti! sinceramente la penso anche io come te "gk1970" e non potrei altrimenti visto che anch'io vengo dalla serie c8000.
sono un pignolo e pretendo sempre la perfezione, i piccoli difetti di clouding e il pannello non sempre uniforme al 100% mi tenterebbero a fare un aggiornamento, ma poi ripenso a quello che mi è successo col c8000, e mi passa la voglia.
questa tv è migliorata tantissimo, il 3d è molto convincente, i neri molto più profondi e il clouding nettamente migliorato!
penso che non aggiornerò la mia tv!
grazie per le vostre opinioni.
 
tastiera qwerty non funzionante:risolto

eureka!!!ierisera alle 00.25 la mia tastiera qwerty ha iniziato a fare il suo dovere.;)

scusate la lungaggine di questo post, ma volevo diffondere in toto la mia avventura

RIASSUNTO PROBLEMA:
Premesso che avevo aggiornato il mio 55d8000 con FW all'ultima versione (x me 1021.2) come da istruzioni qwerty

Il lato telecomando funziona perfettamente (infrarosso)
Nel lato tastiera (bluetooth) i tasti funzione funzionano perfettamente mentre i tasti alfanumerici no:
-i tasti di menù e di servizio (+/-/menù/smarthub..) funzionano
-quando vado a selezionare un campo di inserimento quale indirizzo web, campo di ricrca, ecc. mi appare il tastierino numerico e premendo un qualsiasi tasto mi scrive il n°1 e si blocca , non sono capace di passare da tastiera tipo cellulare a tastiera qwerty.
-quando vado a selezionare un campo di settaggio quale nometv o nome rete ecc., mi appare la tastiera qwerty e riesco a scrivere tranquillamente .
pensando ad un guasto del rmc me lo sono fatto sostituire ma il problema risuta il medesimo col novo rmc.
Conoscendo il tecnico del negozio, mi ha fatto la cortesia di provare i restanti qwerty in suo possesso nelle tv del negozio col medesimo risultato.


RISPOSTA CENTRO ASSISTENZA SAMSUNG:
In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che non graantisamo il funzionamento del telecomando qwerty con i tv d'importazione, e il modello di tv in suo possesso (UE55D8000YSXZF) è un prodotto import, ovvero non destinato al mercato italiano.

>>(non era meglio si preoccupassero di avere sul mercato migliaia di qwerty da ritirare??)<<



SOLUZIONE:
sono entrato nel menù segreto ed ho fatto un factory reset.
La tv è tornata nuova ma sempre col fw 1021.2. sono quindi entrato nello smarthub e la tv ha fatto da sola gli aggiornamenti di smarthub da internet.
di seguito ho fatto partire gli aggiornamenti develop come sotto** (forse non era necessario usare la procedura di develop ma l’ho fatto comunque).
Magia magia al termine del processo la tastiera fa il suo lavoro in tutti i campi di testo.


**
1)Premere smart sul telecomando per entrare nello smart hub
2) Premere il tasto rosso (a) per fare il login
Su utente scrivete develop
Su password quello che volete, almeno sei caratteri (io ho messo 000000)
poi schiacciate su login, in basso a sinistra dovrebbe apparire una figurina verde con scritto develop (l'utente)
3)premete il tasto blu (d) per entrare nelle impostazioni e andate su sviluppo
4)su impostazione ip server impostate 46.4.199.222 e premete invio (OK - non return)
5) selezionate "sincronizzazione applicazioni utente"
6) aspettate che la TV installi tutte le app (a me ne ha installate 21, ripeto eliminate in seguito tutte quelle che non vi interessano) , potrebbe volerci un po' a seconda della vostra velocità in internet, aspettate finchè non appare il messaggio "fatto" o "done"
7) uscite dal menu e dallo smart hub.
 
Ieri sera mi sono letto praticamente tutto il manuale, e credo di essermi risposto ad alcune domande.

-collegare due hdd esterni distinti (in NTFS anche di più tera?) con il quale uno ci vedrei gli avi e i mkv, anche 3d sbs? con l'altro potrei utilizzarlo per registrare, anche ntfs? sono ddt gold o potrei staccare l'hdd dedicato alla funzione pvr per poi salvare la registrazione sul pc?
i due hdd in ntfs li leggerebbe tranquillamente come i mkv (non è psecificata però la dimensione massima del disco supportato) NON c'è però scritto della certificazione, per cui presumo che dopo aver registrato un programma tv poi se collego l'hdd sul pc dovrei vedere i file registrati giusto?

-vedere in streaming dal browser della tv tipo gli episodi delle webserietv su youtube e company?
-in visione SD dei canali ddt come si comporta? nella mia zoa sono molti di più i canali con un segnale tutt'altro che HD per cui non vorrei ritrovarmi con un tv che vede da dio gli hd ma poi non riesco a vedere decentemente i canali standard

queste invece no.... specialmente se in SD si vede decentemente
 
allora tu che leggi il libretto d'istruzioni cosa dice che resettando con il tasto exit puoi tornare alle impostazioni di fabbrica compreso il fw originale???? ma che razza di eresie spari!!!![CUT]

non pensi che magari essendo possessore di un 40d7000(ora in assistenza per altri motivi) non abbia messo in pratica quello che dico? :)
non ho bisogno di informarmi,le funzioni del mio tv le conosco perfettamente,e ribadisco che installare un fw non comporta alcun rischio (almeno per quanto concerne la serie D)!

p.s.
il clouding non dipende dal fw che hai installato,è purtroppo un problema hardware; non illudetevi con le leggende metropolitane che trovate su internet
 
NON c'è però scritto della certificazione, per cui presumo che dopo aver registrato un programma tv poi se collego l'hdd sul pc dovrei vedere i file registrati giusto?
non so niente di certificazione e non ho provato a registrare ma leggendo il forum sono quasi sicuro che i programmi registrati li vedi solo con la TV.
l'unico modo per leggerli al pc è usare un programma (samygo?) ma non so quali limitazioni ci sono
 
**
1)Premere smart sul telecomando per entrare nello smart hub
2) Premere il tasto rosso (a) per fare il login
Su utente scrivete develop
Su password quello che volete, almeno sei caratteri (io ho messo 000000)
poi schiacciate su login, in basso a sinistra dovrebbe apparire una figurina verde con scritto develop (l'utente)
3)premete il tasto blu (d) per entrare nelle impostazioni e andate su sviluppo
4)su impostazione ip server impostate 46.4.199.222 e premete invio (OK - non return)
5) selezionate "sincronizzazione applicazioni utente"
6) aspettate che la TV installi tutte le app (a me ne ha installate 21, ripeto eliminate in seguito tutte quelle che non vi interessano) , potrebbe volerci un po' a seconda della vostra velocità in internet, aspettate finchè non appare il messaggio "fatto" o "done"
7) uscite dal menu e dallo smart hub. [CUT]

questa è la procedura del samygo....

ma altermine è possibile eliminare i programmi scaricati ed inserire l'account normale?

sapevo che invalida la garanzia se si ua questa procedura
 
, per cui presumo che dopo aver registrato un programma tv poi se collego l'hdd sul pc dovrei vedere i file registrati giusto?
CUT]

no.
per registrare devi per forza avere un disco usb e formattarlo con la tv (anche partizionato)

la partizione formattata tv prende il formato HPFS e non è visibile da pc, che ci chiede di riformattarla.
stò provando degli applicativi scaricabili QUI ma non ho ancora risolto.

questa è la risposta del centro assistenza samsung in riguardo:

>>In merito alla Sua richiesta, La informiamo che il tv non permette lo sposrtamento dei file da una partizione all'altra e il pc non riconosce la partizione formattata dal tv in quanto protetta, inoltre La informiamo che le porte usb, dove indicato hdd permette l'alimantazione di hdd autoalimentati e non di altri supporti.. <<

ritengo per problemi di copyright
 
>>In merito alla Sua richiesta, La informiamo che il tv non permette lo sposrtamento dei file da una partizione all'altra e il pc non riconosce la partizione formattata dal tv in quanto protetta, inoltre La informiamo che le porte usb, dove indicato hdd permette l'alimantazione di hdd autoalimentati e non di altri supporti.. <<


ma quindi sulle porte indicate da HDD posso solo mettere o USB da 16gb in su o solo HDD esterni autoalimentati?
non credo dai...
 
Ciao,con questa app posso leggere il contenuto di un hard disk che si trova nella porta usb di un decoder?

Dato che sono riuscito a completare l'installazione del SamyGo, ripubblico le istruzioni ora complete.

attenzione però questa procedura cancellerà eventuali app installate dal vostro server locale, non quelle standard della samsung come youtube o facebook ma app personalizzate installate montando un vostro web server

inoltre verranno inst..........[CUT]
 
non so niente di certificazione e non ho provato a registrare ma leggendo il forum sono quasi sicuro che i programmi registrati li vedi solo con la TV.
l'unico modo per leggerli al pc è usare un programma (samygo?) ma non so quali limitazioni ci sono

No, non li puoi leggere se non dal TV stesso che li ha prodotti. Come già detto in post precedenti a "standard" il TV registra file codificati in DRM tramite il seriale del TV, file virtualmente indecifrabili. Però con un certo "smanettamento" tramite le app Samygo si può intervenire e disabilitare il DRM. Questo significa che le registrazioni prodotte da quel momento in avanti non sono più protette e possono essere riprodotte da qualunque player compatibile (eventuali file già presenti però rimangono protetti) Rimane il problema della partizione HFPS, ma è aggirabile abb. facilmente. Le partizioni di quel tipo (ex OS/2 di Ibm) dovrebbero essere leggibili da linux e/o da utility win apposite (ad es HFS explorer), oltre che, paradossalmente, dai vecchi SO come win 3.1. Da dire che personalmente non ho mai provato, dato che non ne ho mai avuto la necessità, questi metodi che sulla carta dovrebbero funzionare.
 
non pensi che magari essendo possessore di un 40d7000(ora in assistenza per altri motivi) non abbia messo in pratica quello che dico? :)
non ho bisogno di informarmi,le funzioni del mio tv le conosco perfettamente,e ribadisco che installare un fw non comporta alcun rischio (almeno per quanto concerne la serie D)!

p.s.
il clouding non dipende dal f..........[CUT]


Certo lo so benissimo! intendevo dire che ha volte si cercano scuse per mettersi a smanettare con questi prodotti non perfetti al 100%, ne sono consapevole perché col c8000 ne ho davvero sentite di tutti i colori!!!!
resta comunque il fatto che secondo me un FW può portare con se effetti indesiderati, personalmente ho dovuto ricorrere anche all'assistenza che mi ha dovuto sostituire la mainboard per problemi di sdoppiamento d'immagine!!

P.S. puoi fare tutti i tipi di reset che vuoi, ma dall?ultimo Fw installato non si puo certamente tornare a quello di fabbrica.
 
Salve a tutti,
vorrei chiedere a voi che di sicuro ne sapete di più, se fra le applicazioni scaricabili su samsung 46d7000 o comunque smart tv ce ne una che permette di visualizzare o scaricare la posta elettronica tipo outlook express quindi un programma nel quale si può settare il proprio account ed attraverso il quale quindi scaricare la posta. Al momento l'unica alternativa sarebbe quella di entrare nel sito che gestiste le mie mail e guardarle on line pertanto cercavo un'alternativa.
Vi risulta qualcosa?
Grazie a tutti
 
Rimane il problema della partizione HFPS, ma è aggirabile abb. facilmente[CUT]

Certo le utility per leggere le partizioni linux sono valide, ma se il tv è in rete si può semplicemente entrare nell'hd collegato via web... leggete qui

http://www.avmagazine.it/forum/69-d...48-samsung-serie-d-2011?p=3298596#post3298596

Aggiungo che dopo aver lanciato l'app samygo dovrebbe essere possibile registrare anche su partizioni NTFS e FAT32 oltre che su chiavette che non passano il test di velocità (o almeno così ho letto)
 
Chiedo scusa se stò per dire cose già dette in queste pagine, ma leggere 403 pagine mi crea qualche problemino.
Ho comprato 4gg fà un 55D8000 garanzia europa (sottolineo che prima di rischiare con questo acquisto ho contattato samsung telefonicamente e l'operatore mi ha assicurato che l'unica differenza tra garanzia europa e garanzia italia è che garanzia italia se hai problemi il tecnico viene a casa e ti prende il tv e te lo riporta, se è europa devi portarglielo tu).
Adesso mi trovo con un tv che non ha la possibilità di settare come paese di ricezione dei programmi l'italia.
Problema aggirato, ma non risolto, impostando come paese la polonia....
Leggendo in giro si parla di menù di servizio e compatibilità con versioni di firmware, però non sono riuscito a capire nulla.
Altro problema il telecomando.
Il difetto più fastidioso è che spesso quando premo il tasto INVIO mi inizia a mandare in continuazione il segnale, come se lo stessi premendo ripetutamente (se stò accedendo ad un menù mi attiva una serie di pagine creando non pochi problemi).
Poi altro difetto è che il timer di spegnimento della retroilluminazione non dura 30 secondi come scritto sul retro del telecomando ma circa 3 secondi, inficiando così l'utilità della retroilluminazione.
Detto tutto ciò chiedo a voi se ci sono riscontri ai miei problemi e naturalmente, cosa più importante, soluzioni.
Grazie a tutti e scusatemi ancora se involontariamente avessi riproposto temi già affrontati.
 
Top