• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo tx-sr 509] 5.1-Channel Network A/V Receiver

Ciao

pensi che questo bridge ci sia tra scheda di rete wifi e connettore LAN/WAN del lettore BD?
Grazie per le informazioni

Ultima modifica da un moderatore:
non saprei dirti, in ogni caso ti rispondo ma a questo punto stiamo andando fuori ot.

Il bridge lo puoi fare solo software in questo caso, quindi o hai da menu del BD la possibiltà di farlo oppure nada...

schumy ha detto:
@sbalchi:88

Hai provato a verificare dalle impostazioni dell'ampli che :

• Le casse siano settate tutte su SMALL
  • Il crossover sia 150HZ
  • Poi rifai l'audissey... io a 40 già divento sordo ma non ho le casse onkyo

@Maocnaib

No secondo me, perchè dovresti poter impostare un bridge tra wi-fi e hdmi e non credo che apparecchi del genere lo facciano (e non so se a priori puoi farlo tra una LAN/WAN e HDMI).

si! verificato tutto.. domani lo porto al centro assistenza.. :(

Firmware

feltham99 ha detto:
Provato io, sembra milgiorare la misurazione audissey.

Ciao a tutti!
Grazie per la risposta.
Sì è scritto nel file di log: ma in che senso "migliora"; apporta altre modiche; una volta installato si è costretti a rifare la misurazione?
Grazie!
Ciao Giuseppe.

phantom55 ha detto:
Ciao a tutti!
Grazie per la risposta.
Sì è scritto nel file di log: ma in che senso "migliora"; apporta altre modiche; una volta installato si è costretti a rifare la misurazione?
Grazie!
Ciao Giuseppe.

Non mi risulta apporti modifiche anche se non ho verificato, devi rifare la calibrazione e la distanza rilevata da audissey tra diffusori e fonte di sacolto sarà corretta sta volta .....

tanto la misurazione la fai in 10 minuti ed è molto banale ....

ciao.

Firmware

feltham99 ha detto:
Non mi risulta apporti modifiche anche se non ho verificato, devi rifare la calibrazione e la distanza rilevata da audissey tra diffusori e fonte di sacolto sarà corretta sta volta .....

tanto la misurazione la fai in 10 minuti ed è molto banale ....

ciao.

Ciao a tutti!
la mia calibrazione e la distanza rilevata da audissey è già abbastanza esatta, ovviamente con delle tolleranze. forse lo provo, ma avrei preferito apportasse migliorie ai codecs, audio ovviamente anche perchè penso ne abbiano bisogno.

Grazie!
Ciao Giuseppe.

phantom55 ha detto:
Ciao a tutti!
la mia calibrazione e la distanza rilevata da audissey è già abbastanza esatta, ovviamente con delle tolleranze. forse lo provo, ma avrei preferito apportasse migliorie ai codecs, audio ovviamente anche perchè penso ne abbiano bisogno.

Grazie!
Ciao Giuseppe.

Si tu la vedi esatta da setup ma in realtà se non metti il nuovo fw è sbagliata nel merito ....

in che senso migliorie nei codecs ... ?

saluti.

Firmware

feltham99 ha detto:
Si tu la vedi esatta da setup ma in realtà se non metti il nuovo fw è sbagliata nel merito ....

in che senso migliorie nei codecs ... ?

saluti.

Ciao a tutti!
scusa non ho capito: "è sbagliata nel merito ....".
per quanto riguarda i codecs a volte lo stesso brano musicale (di solito flac), se l'ascolto da pc (collegamento con av in digitale coassiale) và bene; invece da usb dell'av sento dei crepitii.
non legge i file .ape e .cue (abbastanza diffusi).

x schumy
l'unico agg. firm dopo averlo comprato l'ho fatto via net, tutto ok.

Grazie!
Ciao Giuseppe.

Ultima modifica:
phantom55 ha detto:
Ciao a tutti!
scusa non ho capito: "è sbagliata nel merito ....".
per quanto riguarda i codecs a volte lo stesso brano musicale (di solito flac), se l'ascolto da pc (collegamento con av in digitale coassiale) và bene; invece da usb dell'av sento dei crepitii.
non legge i file .ape e .cue (abbastanza diffusi).

x schumy
l'unico agg. firm dopo averlo comprato l'ho fatto via net, tutto ok.

Grazie!
Ciao Giuseppe.

Corrects operation of speaker distance measuring in Audyssey 2EQ.

visto che la distanza rilevata era corretta sul setup prima dell'aggiornamento ho pensato che in realtà ci fosse una misurazione errata nel merito perchè era come se i diffusori fossero + distanti .... infatti dop aver rifatto la calibrazione il suono era nettamente milgiore ....

da usb non saprei dire per i codecs che hai citato io uso solo mkv in alta definizione il resto mi fa pena come qualità video.

io l'aggiornamento lo faccio sempre da usb.

saluti

Ultima modifica:
Firmware

feltham99 ha detto:
Corrects operation of speaker distance measuring in Audyssey 2EQ.
..... infatti dop aver rifatto la calibrazione il suono era nettamente milgiore ....

da usb non saprei dire per i codecs che hai citato io uso solo mkv in alta definizione il resto mi fa pena come qualità video.

saluti

Ciao a tutti!
ho fatto l'aggiornamento (via net, tutto ok) e non sono stato costretto a rifare l'equalizzazione, ma l'ho riffatta lo stesso per sentire se...ed effettivamente, nonostante gli stessi valori di "distanza" mi sembra migliore.
per quanto riguarda i codecs, sono audio. oltretutto l'av non è in grado di leggere video tramite l'usb.
Grazie!
Ciao Giuseppe.

phantom55 ha detto:
Ciao a tutti!

per quanto riguarda i codecs, sono audio. oltretutto l'av non è in grado di leggere video tramite l'usb.
Grazie!
Ciao Giuseppe.

Hai ragione, io per la riproduzione video e audio usb/dvd/br/net uso il lettore BR che leggee TUTTO, che è connesso all'HT da hdmi, speriamo per te ad un miglioramento dei codecs audio al prox fw :-)

Ultima modifica:
Ieri sera stavo gaurdando un film in dvd con audio dolby 5.1
Stavo facendo delle prove d ascolto col mio 509 e le casse in dotazione nel kit avx 690
Mi sembrava che l audio fosse decisamente migliore con l impostazione ALL CH STEREO che non con DOLBY D
Come mai secondo voi?
E' normale?

Ciao ragazzi, sono nuovo e vi saluto a tutti e vi ringrazio in anticipo se riuscirete ad aiutarmi.
Il mio problema è il seguente:
ho questo ampli e ho collegato tutto passando dall'ampli, ora vorrei mentre gioco alla play 3 che va in ingresso hdmi all'ampli, ascoltare la muscia di un altra uscita dell'ampli, è possibile?
in fin dei conti vorrei usare contemporaneamente 2 uscite dell'ampli.
se non sono stato chiaro scusatemi e cercherò di rispondere al meglio a vostre eventuali domande per capire il problema.
Grazie a tutti.

Mi spiace bomberino penso proprio di no,non penso sia possibile.Ma poi perchè avresti questa necessità?

Ah cavolo...grazie comunque...
Praticamente vorrei sentire la musica proveniente dal pc tramite l'ampli e nel frattempo giocare alla play 3...
dovrò per forza attaccare la play direttamente alla tv....va bè...
ci speravo...

Ciao a tutti,
finalmente dopo lunghe riflessioni, ho acquistato anch'io l'ampli Onkyo 509 (nel kit Avx690 con casse Onkyo).
Prima di collegarlo mi son letto tutto il manuale delle istruzioni.
Premetto è il mio primo ampli e certe cose scritte sul manuele sono incomprensibili!
L'HT è così composto:
Ampli Onkyo collegato in uscita con Tv Samsung D8000 (con ingresso Hdmi ARC),
lettore BR Samsung BD5300 collegato in ingresso all'ampli.
Faccio tutto come da istruzioni e il risultato è OTTIMO!!!
Accendo la tv e l'ampli si accende, facendomi sentire l'audio tv dalle casse Onkyo.
Accendo il bluray e l'ampli lo trova e me lo fa comparire nella tv.
I tre apparecchi son collegati con dei cavi G&BL 3d,arc,1.4 etc etc.
Mentre provavo questo "accendi e spegni" l'unica cosa strana è che compariva sulla tv
"questa operazione non è consentita" oppure "controlla i cavi".
Magari usciva per una frazione di secondo poi scompariva e andava come se niente fosse.
Ripasso tutti i cavi per esser sicuro che sono ok.
Dopo un pò di volte non usciva più nessuna scritta.
Quindi tutto ok.
"bene funziona" mi dico.
Spengo ed esco.
Torno accendo la tv e l'ampli non si accende....bè???
Allora lo accendo io.
Ok funziona...
Spengo la tv e si spegne.
Riaccendo la tv e non si accende... Beh?
Qualcuno sa perchè adesso fa così?
Grazie a tutti
Ale

Credo che funziona solo con tv credo . Ad'esempio se lo fai andare col tv funziona lo spegni accendi,se lo fai andare con lettore dvd non funziona. Si vede tu casualmente hai dato accendi spegni con un apparecchio e lo fà in automatico ma 1 solo apparecchio. Non so se si capisce....io per esempio se spengo in stan by tv si spegne sinto ma per accenderlo il sinto devo usare suo telecomando .