• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"

  • Autore discussione Autore discussione Massij
  • Data d'inizio Data d'inizio
Salve, vorrei sapere dai possessori di TV Plasma Panasonic modello P42G30E, se mettendo il TV in AV1 o AV2 in assenza di segnale (schermo buio) e alzando la luminosita' a 48 e contrasto a 35, in ambiente buio e ad una distanza di 2-3 metri si nota uno schermo perfettamente omogeneo ed uniforme di tonalita' oppure si intravedono qualche banda vertic..........[CUT]

Ciao Julio, io vedo una chiazza della stessa forma dell'alone che vedrei con le schermate grigie uniformi.
 
Mi sapete dire se questa serie di Panasonic legge i filmati .mov creati con un Iphone?
E' possibile leggerli collegando direttamente l'iphone alla TV tramite USB?
 
Lascia stare il pc, il tv non ha dentro la stessa elettronica di un pc è molto piu limitato non puoi basarti su quello.
No, invece il discorso è proprio quello, un file non si può dire codificato male se un pc lo legge bene!
È chiaro che il pc ha più potenzialità, sia per l'elettronica, che per i codec che uno può aggiornare all'infinito.
Per i file MKV come per tanti altri formati video non esiste una vera standardizzazione quindi non ci si può aspettare una compatibilità piena con tutti i file che si trovano in giro.

Comunque il problema in questione ce l'ho anche io e non so se sia dovuto a una non piena compatibilità o a una non sufficiente velocità del media player interno. In questo caso in particolare sembra che il media player si perda un I-frame, mah!

Io ho anche un altro problema col media player interno, non so se lo avete notato anche voi. Nelle scene in cui la cinepresa gira rapidamente, vedo il movimento un po' a scatti.

Però questi problemi mi preoccupano poco, non avevo contato molto sul media player interno al momento dell'acquisto della tv, appena avrò un media player più buono avrò risolto il problema.
 
Tutti i modelli venduti in Europa finiscono per E, che sta appunto per Europa, ci sono solo 2 eccezioni: per l'UK i modelli sono marcati B (British) e per la Francia i modelli hanno una F dopo la P tipo: TX-PF46G30. Vi sconsiglio di comprare i modelli marcati PF poiche Panasonic Italia riconosce la garanzia di questi ultimi solo se accompagnati da uno scontrino francese quindi acquistati in Francia, se sono stati acquistati in Italia non vengono riparati in garanzia. Per quelli marcati B poi il discorso è diverso, in quanto a parte la storia della garanzia che viene gestita come per quelli francesi, ma i modelli B hanno caratteristiche diverse dai modelli E ed alcune funzioni non sono disponibili tipo non ricevono il dvb-t nella banda VHF, quindi inutilizzabili da noi.
 
@julio74

ho notato qualche striatura avvicianandomi ho visto che erano dovute alla ritenzione del menu (avevo alzato il contrasto) ho dato un paio di minuti di barra bianca e da 2 metri erano scomparse quasi del tutto
 
Scusate ho acquistato online allettato dal prezzo un TX PFG30, poi leggendo il tuo messaggio vedo che è per il mercato francese, ora aldilà della garanzia è adatto all'Italia o è meglio il g30e?
Grazie per la risposta
 
Si funziona in Italia, visto che l'unica differenza che ha è nel tuner analogico che riceve i segnali Secam oltre che Pal, il problema pero' ti ho detto qual'è, se si rompe devi rivolgerti al venditore, invece che all'assistenza Panasonic, a meno che non dimostri di averlo acquistato in Francia con un regolare scontrino o fattura di un negozio francese.
 
Si, potrebbe essere normale, anche a me alcuni file MKV non me li vede mentre altri si. Riguardo invece alla mia prova, potresti darmi una risposta verificando con il tuo TV? "...mettendo il TV in AV1 o AV2 in assenza di segnale (schermo buio) e alzando la luminosita' a 48 e contrasto a 35, in ambiente buio e ad una distanza di 2-3 metri si no..........[CUT]

Altri utenti possessori di P42G30E o similari, hanno fatto la prova che ho indicato? E' importante per il mio caso e per evidenziare possibili problemi al pannello plasma! Rispondete grazie!

A breve vi aggiornero' sulla mia problematica......
 
Ci sono novità con gli aggiornamenti del firmware? In giro Panasonic aveva fatto sapere di aver risolto alcuni dei "problemi" che gravavano sulla serie 30, ma non vorrei fosse solo un contentino a parole nell'attesa del lancio della serie 50.

Considerate le speculazioni della rete sulla linea 50, aspetto solo un ulteriore calo di prezzo per il G30, ma gradirei sapere Panasonic più attenta nell'assistenza ai suoi prodotti...
 
Ciao ieri mi è arrivato il g30, si vede ottimamente mi sembra, una domanda per poter usare viera, quale adattatore wireless consigliate per non spendere troppo? È meglio USB tipo Netgear wnda3100 o Ethernet tipo Netgear wnce2001 o quale altro avete testato?
Grazie
 
Ciao ieri mi è arrivato il g30, si vede ottimamente mi sembra, una domanda per poter usare viera, quale adattatore wireless consigliate per non spendere troppo? È meglio USB tipo Netgear wnda3100 o Ethernet tipo Netgear wnce2001 o quale altro avete testato?
Grazie

Ciao, potrei sapere dove l'hai acquistato e a che prezzo? (bastano anche solo le indicazioni, tanto per capire... grazie!)
 
Da Pix....a, è il modello francese con fattura francese, ora viene 40 euro in più di lunedì quando lo ho ordinato.

per favore suggeritemi cosa comprare come adattatore wireless che non sia il panasonic per me troppo caro.
grazie
 
Scusate ancora la mia insistenza... provo in questa discussione a chiedere supporto per il mio P42G30E. Stasera mi ha ricontattato il CAT Panasonic che ha in prova il mio TV P42G30 e mi ha detto che socndo loro il TV non ha difetti e quella banda verticale che si intravede puo' rientrare nella tolleranza del TV. Mi sono un po' arrabbiato con il tec..........[CUT]

Salve a tutti gli utenti del forum e moderatori; sono ad aggiornaVi come promesso, sulla problematica del mio TV plasma TX-P42G30E:
1) dopo 10 giorni di CAT Panasonic, sono tornato a riprendere il TV con la seguente diagnosi: "confermiamo che il TV dopo i nostri test interni è perfettamente funzionante e la problematica segnalata rientra nelle possibili tolleranze del TV di questa categoria. La invitiamo quindi a riprovarlo e comunicarci le sue opinioni". All'uscita dal CAT, parlando con il tecnico in maniera non ufficiale, mi viene detto che la problematica da lui è stata notata, ma non e' molto vistosa nelle normali visualizzazioni. In pratica PANASONIC per via ufficiale, non puo' far passare questi difetti (non conformita') ..... e' chiaro!
Mi viene comunque detto che nell'eventualita' il venditore me lo sostituisse, lui mi consigliava di procedere al cambio per togliere cosi' ogni dubbio e testarne un altro prima dell'acquisto.
Ricordo che ho informato e contattato anche dirigenti e responsabili commerciali di Panasonic Italia S.p.A. della mia problematica, i quali mi hanno cortesemente seguito e risposto, mantenendo comunque inalterato (ovviamente) il verdetto del CAT!!!
2) la seconda strada che ho seguito è quella della rivalsa verso il venditore (EXPERT), cioe' la strada che ognuno dovrebbe per legge (garanzia legale di non conformita') seguire in caso di problematiche di questo tipo. Dopo vari solleciti al venditore stesso (che in prima istanza mi demandava sempre al CAT Panasonic) e al supporto clienti EXPERT, dove mi veniva aperta pratica di reclamo, ho deciso di contattare anche la sede legale di EXPERT, dove dopo aver spiegato al telefono la mia problematica, mi veniva dato un indirizzo email dove inoltrare tutti i dati, foto e descrizione della problematica; poi si avrebbe rigirato il caso al responsabile commerciale EXPERT che avrebbe a sua volta parlato con quello PANASONIC. Devo dire di aver trovato fortunatamente dall'altra parte del telefono una persona molto cordiale e comprensiva (che ringrazio tanto), che si e' poi occupata di persona della faccenda, portandola poi alla relativa conclusione.
Dopo alcuni giorni vengo contattato dalla stessa persona, che mi dice che visto il caso, il problema si sarebbe dovuto risolvere o con la sostituzione dell'apparecchio o con la risoluzione del contratto (restituzione dei soldi).
Contatto il venditore, che mi comunica che EXPERT ha deciso di risolvere il contratto e ridarmi tutti i soldi, senza ulteriori complicazioni. Alla mia richiesta di avere magari altro TV Panasonic P42G30, mi viene risposto che non sarebbe stato il caso, perche' probabilmente tali problemi potevano persistere anche su altri modelli...... e quindi meglio restituire i soldi!!!!!
Problemi del genere secondo loro ci sono un po' su tutti i TV plasma e anche su TV Led e quindi meglio non andare a rischiare ancora! E' seguita poi comunicazione scritta via email, di quanto detto come ufficializzazione.

A questo punto mi e Vi chiedo considerazioni in merito alla faccenda e conclusioni su quanto accaduto. Non voglio influenzare nessuno, ma questo e' la pura e concreta realta' di quanto accaduto!

Ed infine le mie ultime domande:
1) questi TV Panasonic G30 e/o altri modelli (serie 2011) sono tutti o quasi affetti da problemi (non conformita') del proprio schermo al plasma? Oppure il mio e' stato un caso e la stramaggiornaza e' pressoche' perfetta (magari sopra un certo numero seriale)? In sostanza: c'e' da fidarsi di PANASONIC???
2) schermi plasma di altre marche come Samsung o LG sono migliori di Panasonic e comunque aventi meno problematiche?
3) a questo punto cosa mi consigliate di acquistare come TV e con quale modalita' per avere massima garanzia di sostituibilita' ? ricordo che a parte questo problema che aveva il mio TV, per il resto questo medello mi andava benissimo (ottimi colori, immagini, suono, connettivita', registrazione, internet, game, etc...)
4) orientarmi alternativamente su un TV 40-42" Led? su quali altre possibili problematiche potrei andare incontro su questa altra tecnologia? Ho letto del problema del "clouding", ma e' reale e molto presente? e nel caso affermativo, molto evidente nella visione?
Nell'eventualita' Led, che modelli mi consigliereste sempre sullo stesso budget, del plasma P42G30?

Nel ringraziarVi anticipatamente, spero che possiate rispondere al piu' presto a quanto esposto e confido soprattutto che la problematica che ho avuto e voluto esporre, possa essere servita o possa servire in futuro ad altre persone che (per loro sfortuna) incombino su una situazione simile.
 
Ultima modifica:
Expert....mha, che mi ricordi avevano un'offerta abbastanza allettante per il G30, fortemente scontato rispetto al prezzo ufficiale. Io ti posso dire che nel dubbio che mi rifilassero quelche fondo di magazzino delle prime serie uscite con problemi al pannello, ho preferito prenderne uno a prezzo pieno ma sicuro di avere un G30 di ultima produzione, ed infatti il mio 42 G30 non ha nessun problema di aloni, banding, ritenzione o quant'altro, ormai ha anche 400-500 ore di utilizzo, con ogni tipo di sorgente.

Tv assolutamente eccezionale per quanto mi riguarda...soprattutto visto il prezzo :)
 
Se non sei rimasto contento di Panasonic ti consiglio di lasciar perdere Samsung o LG, e sopratutto gli LCD/LED che di difetti ne hanno ancora di piu! Il tuo problema credo sia stato nell'incappare in un esemplare difettoso ma non eccessivamente da essere ritenuto tale dal CAT, il mio consiglio è se ti è piaciuto il tv, di andarlo a vedere in un altro negozio, provarlo con le varie schermate di test e se non presenta difetti comprarlo.
 
Top